"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
L’alchimia della finanza: la logica, le tendenze e i segreti del mercato, di George Soros (Firenze, Ponte alle Grazie, 1996)

 

George Soros (nato il 12 agosto 1930) è un imprenditore, filantropo e banchiere ungherese naturalizzato statunitense.

Gli ambienti del complottismo hanno spesso accusato Soros al punto che la sua figura è quasi allineata alla famiglia Rothschild nella teoria del complotto giudaico. Avendo Soros effettivamente finanziato Solidarność, Carta 77 e Sakharov nell’Unione Sovietica, oltre alla rivoluzione delle rose [senza fonte], tra le azioni attribuitegli senza una chiara fonte vi sono quelle riguardanti il finanziamento a gruppi dissidenti come le Femen e le Pussy Riot in Russia, la rivoluzione arancione in Ucraina, la primavera araba, il movimento verde in Iran, il piano Kalergi tramite le Organizzazioni non governative durante la crisi europea dei migranti, accuse pubblicamente rivolte a Soros anche dall’allora vice-premier e Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini. [fonte: Wikipedia]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il profilo delle nuvole” (1989): il connubio artistico tra Luigi Ghirri e Gianni Celati

Iconico volume realizzato da Luigi Ghirri con testi di Gianni Celati. Luigi Ghirri (1943-1992) è stato è stato un fotografo italiano. Straordinario il suo connubio artistico con lo scrittore Gianni Celati, I paesaggi immortalati sono sospesi, non realistici, per certi versi surreali, diafani, spesso privi di profili umani anche se mai orfani dell’intervento dell’uomo.

Tre edizioni di un libro curioso e intelligente: “Cucina Gay” di Lapipa & Della Rondella

Tre edizioni per lo stesso libro, con tre diversi editori. L’argomento è frivolo, curioso, sfizioso, e trattato in maniera arguta e responsabile. I libri che ne derivano sono sia dei veri e propri libri di cucina, con ricette collaudate e tecnicamente irreprensibili, che libri di fine umorismo. Piccoli intermezzi gustosi e garbati.

“I figli di Hurin” di J. R. R. Tolkien due prime edizioni “differenti” su eBay

Due prime edizioni italiane di Tolkien, una standard e una Deluxe, prezzi differenti ma anche edizioni molto diverse l’una dall’altra. Una soluzione per tutte le tasche.

Attenzione a cartoline, francobolli e annulli postali: anche quella è arte: che storia la Mail Art!

Se le vicende ed il nome stesso della Mail Art risultassero sfuggenti alla nostra attenzione, è sufficiente immergersi nelle dense e tuttavia scorrevoli pagine del volume di Eugenio Giannì dal titolo “La Mail Art. Tra Futurismo e Inismo” (El Doctor Sax, 2021) per sapere tutto, ma proprio tutto, dell’arte dell’“affrancamento”. Articolo di Aldo Lo Presti.

Un altro libro che aveva previsto la pandemia del 2020: “Rapporto della CIA” di Alexandre Adler (Gremese, 2009)

Spunta un altro saggio di politica globale (e cospirazionismo) che – tra i vari scenari – già nel 2005 (l’edizione italiana arriverà nel 2009) prevedeva che l’anno 2020 sarebbe stato un anno di svolta, e già si parlava di una pandemia…