"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
25 Febbraio 2018

Le donne di Garibaldi, di Silvia Alberti de Mazzeri

Le donne di Garibaldi, di Silvia Alberti de Mazzeri (Milano, Editoriale Nuova, 1991).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Febbraio 2018. Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato il libro Le donne di Garibaldi di Silvia Alberti de Mazzeri, pubblicato da Editoriale Nuova di Milano a settembre 1991. Pur essendo noto che “l’eroe dei due Mondi”, in virtù anche dell’alone eroico che lo circondava, sembrava esercitare gran fascino sulle donne, quello delle sue passioni amorose è un aspetto mai abbastanza indagato nella vita del Generale, a parte il suo amore da romanzo per Anita. Il saggio viene offerto, come nuovo, a 3€ (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Astrattismo e Pop Art” (1974) raro catalogo di Gillo Dorfles in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Marzo 2019 avvistato un raro catalogo curato da Gillo Dorfles dal titolo “Astrattismo e Pop Art” (stampa 1974); solitamente molto ben valutato su internet.

“Nientre altro che la verità” di Duilio Poggiolini: il libro scomparso!

Risulta pressoché scomparso il libro “Niente altro che la verità” di Duilio Poggiolini (L’Airone, 1995) l’ex dirigente farmaceutico che negli anni ’90 fu coinvolto in Tangentopoli e nello scandalo degli emoderivati (da cui è stato in seguito assolto).

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

La pace di Hitler, un piacevole falso storico di Philip Kerr

“La pace di Hitler” uscì negli Stati Uniti e in Inghilterra nel 2005, scritto da Philip Kerr, autore scozzese noto per i suoi romanzi ucronici ambientati in una storia alternativa. L’edizione italiana (Passigli, 2006) è diventata rara.

Il solito colpo di genio di Gene Gnocchi: Il gusto puffo” (Solferino, 2021) il libro da leggere a Pasqua

A partire dalla copertina, altra genialata nostalgica e vintage dello scrittore e umorista Gene Gnocchi, quotidiana e arguta firma per la Gazzetta dello Sport della seguitissima rubrica “Rompi Pallone”.