"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

Aste con libri interessanti e di pregio in scadenza

Poche ore, a volte pochi minuti… Poi il libro potrebbe sfuggire per sempre, comprato magari per pochi euro da un bibliofilo… Qui le aste e le inserzioni prossime alla scadenza, con alcune occasioni da cogliere al volo…

 

Queste aste stanno per chiudere…

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Gianni De Michelis e il libro feticcio “Dove andiamo a ballare questa sera?” (1988)

Pubblicato da Mondadori nel 1988 come guida a 250 discoteche italiane, “Dove andiamo a ballare questa sera?” di Gianni De Michelis è diventato un libro-feticcio degli anni Ottanta. Segnalato già nel 2007 tra i titoli destinati a diventare ricercati, negli ultimi anni ha raggiunto quotazioni sorprendenti: fino a un massimo di 511 euro nel 2026.

Lo strano caso de “I fantasmi dell’Ostiense” di Tullio Lucidi: storie dalla Romana Gas

Un libro molto difficile da incontrare, un autentico libro scomparso, e ricercatissimo soprattutto dai cacciatori di libri romani; l’autore è Tullio Lucidi per Bulldog Editori, 2001. Sulle tracce della Romana Gas.

Un incredibile libro in miniatura (2,2 x 1,6 cm): i “Dialoghi” di Giacomo Leopardi (1943)

Uno straordinario libro in miniatura, di appena 2,2 x 1,6 cm, con 78 pagine e altezza dei caratteri impressi di circa un terzo di mm. Per gli amanti dei miniature book, un’edizione veramente speciale e rara, che fu stampata in appena 250 esemplari.

Quando presi “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Sabato 18 Aprile 2020 Confinato in casa per l’emergenza sanitaria in atto, ricordo quando in libreria trovai la prima edizione de “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino.

Chi ha visto ultimamente la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (Transeuropa, 1994) di Enrico Brizzi?

Sempre più raramente appare in vendita la prima edizione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, il libro cult di Enrico Brizzi (Ancona, Transeuropa, 1994), con la mitica copertina bianca e il volto dell’autore in quarta.