"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Aste con libri interessanti e di pregio in scadenza

Poche ore, a volte pochi minuti… Poi il libro potrebbe sfuggire per sempre, comprato magari per pochi euro da un bibliofilo… Qui le aste e le inserzioni prossime alla scadenza, con alcune occasioni da cogliere al volo…

 

Queste aste stanno per chiudere…

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Io, Asimov: un pezzo da collezione ormai raro e ricercato (Armenia, 1° ed. 1980)

Autobiografia del grande scrittore e divulgatore scientifico russo americano Isaac Asimov (1920-1992). Il libro è molto ricercato dagli appassionati di settore e negli ultimi anni si è fatto molto raro. 

“Le Pèse-Nerfs suivi des Fragments d´un Journal d’Enfer” di Antonin Artaud (1927)

In asta su Catawiki una straordinaria copia di “Le Pèse-Nerfs suivi des Fragments d´un Journal d’Enfer”, di Antonin Artaud (Marsiglia, Les Cahiers du Sud, 1927). Edizione limitata di 553 copie numerate su Carta Alfa.

Giorgio Nada: il principe dell’editoria automobilistica

Ricordiamo il grande editore Giorgio Nada, che ha stampato volumi di auto e moto indimenticabili; tutto era cominciato nel 1977 con “Moto Guzzi” di Mario Colombo; opera prima come editore e libro oggi raro e ricercato in prima edizione.

“Edizioni del sole nero” di Carlo Ottone in uscita alla Fiera di Fontanellato

Alla Fiera di Fontanellato le Edizioni SimOn – in anteprima – presentano una tiratura numerata ed in prima edizione assoluta, del saggio di Carlo Ottone dal titolo “Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma 1977-1982”.

Una rara copia di “Ecco il Piper!” in vendita!

Si segnala in vendita una copia di “Ecco il Piper!”, di Francesco Carlo Crispolti e Lionello Fabbri (Roma, Transmatic Italiana, 1966). Primo libro in Italia in cui si parla del fenomeno Beat.