"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Cento anni di Roma – Cronaca – Sindacato, a cura del Sindacato dei cronisti Romani 1910 – 2010 (Roma , Sallustiana Multimedia, 2010)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI IN ZONA MARCONI Venerdì 7 Settembre 2018 è stato avvistato un libro fotografico particolare, a cominciare dal formato oblungo di cm. 21 x 30. S’intitola Cento anni di Roma – Cronaca – Sindacato – cronisti Romani 1910 – 2010. Pubblicato in occasione del centenario del Sindacato in oggetto a cura del suo Presidente, Romano Bartoloni, quella che si segnala è la prima tiratura stampata a marzo 2010 dalla Sallustiana Multimedia di Roma. Il libro è una carrellata, lunga un secolo, di fotografie che rievocano piccoli e grandi eventi che hanno caratterizzato la vita della capitale, con immagini di scandali, delitti, personaggi famosi di ieri e di oggi e quant’altro. Il libro, come nuovo, è prezzato 2 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

Il re degli aforisti: il colombiano Nicolás Gómez Dávila

Nicolás Gómez Dávila è stato un grande scrittore e filosofo colombiano, conosciuto maggiormente per i suoi aforismi. In Italia fu introdotto per la prima volta nel 2001 dal filosofo Franco Volpi per Adelphi.

“Il Complotto Comunista” di Gianni Mastrangelo e i tanti misteri d’Italia

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Marzo 2021 Avvistata una copia di “Il Complotto Comunista” di Gianni Mastrangelo (Napoli, Controcorrente Edizioni, 2002). I tanti misteri insoluti dell’Italia dal dopoguerra agli ultimi anni del XX secolo (e volendo potremmo anche andare avanti…)