"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Bibliotheca Didina Et Pinguina: The Library of Boudewijn Buch (Haarlem, Amsterdam, Bubb Kuyper Veilingen, 2006). [in Olandese e Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:18 circa del 7 agosto 2021.

 

 

Questa pubblicazione è il catalogo d’asta della collezione personale del grande bibliofilo olandese Boudewijn Büch (1948-2002), autore molto noto nel suo paese, conduttore televisivo di una trasmissione molto popolare, De wereld van Boudewijn Büch [trad. “Il mondo di Boudewijn Büch”], andata in onda per molti anni.

Haarlem, Bubb Kuyper Veilingen BV, 2006, spessore in-4°, 27,5 x 21 cm, (8)nn pp + 875 pp + 106 tavole (alcune colorate), indice, tela blu editoriale con sovraccoperta stampata. Stampato in 250 copie numerate. Edizione di lusso dei tre cataloghi di vendita all’asta della collezione di Boudewijn Büch, con i risultati dell’asta, in tutti i 4826 lotti. Con contributi di Gert-Jan Bestebreurtje, Diederik van Vleuten, Gerrit Kleis, Erica Reijmerink. Contributi in olandese. Le descrizioni dei libri in inglese.

 

Dalla scheda del venditore:

“Bibliotheca Didina Et Pinguina (The Library of Boudewijn Buch; edizione limitata)”. Bubb Kuyper, Amsterdam – 2006, tiratura limitata di 250 esemplari, di cui questo è il numero 53 – 875 pp, 30×20 cm – condizioni: molto buone, sovraccoperta con lievi usure. Rara edizione cartonata limitata dalla biblioteca di Boudewijn Büch.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

su ABEBOOKS

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

MARILYN DILLO TU!-FLORIANA MAUDENTE-EDIZIONI VITAGLIANO 1A EDIZIONE 1962

Marilyn, dillo tu!, di Floriana Maudente (Milano, Vitagliano, 1962); presente in sette biblioteche italiane, comunque è un pezzo raro. Floriana Maudente è stata una critica e giornalista di cinema, compagna di Giancarlo Fusco (1915-1984) che а sua volta è stato un...

Due libri rari e interessanti della cantante ed attrice Maria Sole spuntano in vendita

Maria Sole è stata la musa ispiratrice e modella dello scultore Francesco Messina (1900-1995), ma soprattutto di Renato Guttuso (1911-1987). proprio su quest’ultimo ha scritto un libro pubblicato appena dopo la morte del noto artista. Interessante anche un suo scritto sulla morte di Stevan Markovic, guardia del corpo di Alain Delon.

“Moro rapito”, di Ivo Mej: il caso Moro e i media

ROMA MERCATINO A VIA ROITI IN ZONA MARCONI Mercoledì 11 Novembre 2020 Avvistato “Moro rapito: personaggi, testimonianze, fatti” di Ivo Mej (Barbera Editore, 2008). Articolo di Enrico Pofi.

Raro tra i rari: la prima edizione in lingua spagnola di “El hobito” di J. R. R. Tolkien (Companía General Fabril, 1964)

“El hobito” di J. R. R. Tolkien è la prima traduzione spagnola del romanzo “Lo Hobbit”, del grande scrittore e studioso britannico J. R. R. Tolkien. Il libro fu stampato a Buenos Aires, in Argentina.

Attenzione alle copie pirata – Elena Ferrante e Primo Levi: due casi recenti!

In questo inizio di 2020 fioccano le segnalazioni di copie pirata, contraffatte e comunque non originali di vari libri “che vanno per la maggiore” e che sono in commercio, come “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante e “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Un fenomeno che si riaffaccia?