"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Bibliotheca Didina Et Pinguina: The Library of Boudewijn Buch (Haarlem, Amsterdam, Bubb Kuyper Veilingen, 2006). [in Olandese e Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:18 circa del 7 agosto 2021.

 

 

Questa pubblicazione è il catalogo d’asta della collezione personale del grande bibliofilo olandese Boudewijn Büch (1948-2002), autore molto noto nel suo paese, conduttore televisivo di una trasmissione molto popolare, De wereld van Boudewijn Büch [trad. “Il mondo di Boudewijn Büch”], andata in onda per molti anni.

Haarlem, Bubb Kuyper Veilingen BV, 2006, spessore in-4°, 27,5 x 21 cm, (8)nn pp + 875 pp + 106 tavole (alcune colorate), indice, tela blu editoriale con sovraccoperta stampata. Stampato in 250 copie numerate. Edizione di lusso dei tre cataloghi di vendita all’asta della collezione di Boudewijn Büch, con i risultati dell’asta, in tutti i 4826 lotti. Con contributi di Gert-Jan Bestebreurtje, Diederik van Vleuten, Gerrit Kleis, Erica Reijmerink. Contributi in olandese. Le descrizioni dei libri in inglese.

 

Dalla scheda del venditore:

“Bibliotheca Didina Et Pinguina (The Library of Boudewijn Buch; edizione limitata)”. Bubb Kuyper, Amsterdam – 2006, tiratura limitata di 250 esemplari, di cui questo è il numero 53 – 875 pp, 30×20 cm – condizioni: molto buone, sovraccoperta con lievi usure. Rara edizione cartonata limitata dalla biblioteca di Boudewijn Büch.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

su ABEBOOKS

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il cadavere di Mussolini nel 1942? Il mistero Vacirca in un libro scomparso!

Due libri rarissimi, quelli dei coniugi Vacirca, Vincenzo e Clara, di cui il secondo – stampato nel 1942 in America – praticamente definisce Mussolini come un “cadavere che cammina”, assurgendo a vero e proprio “libro proibito” del Fascismo.

Quando Raffaele Pironti stampò “Detto della campagna di Igor” in russo

Il “Canto della Schiera di Igor” è un poema epico anonimo della letteratura russo-ucraina, un testo in antico slavo ben conosciuto ma controverso – interessante l’edizione che curò Leone Pacini Savoj per R. Pironti nel 1946.

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

L’anarchico francese Georges Mathias, noto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – autore di testi controversi e ormai molto rari.

Il caso dei falsi “Harry Potter” cinesi e alcune rarità per il collezionista

La Cina è un mondo veramente “a parte”, dove il fenomeno della pirateria e della produzione di edizioni fake (“false”) ha determinato un universo ai più sconosciuto: storie impensabili, con Harry Potter in combutta con Gandalf il grigio o Peter Pan.

“Casomaicipenso”, nuovi dialoghi surreali con Pasquale Langella (…e i suoi clienti)

Una nuova raccolta di esilaranti aforismi del libraio napoletano Pasquale Langella che presenta i suoi “Nuovi dialoghi surreali” in “Casomaicipenso” (Edizioni Langella, 2020), che è il seguito del bestseller “Stupidario librario” del 2017.