"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Nuova edizione del Manuale del cacciatore di libri introvabili (anche detto “Questo è Berni“)

uscita Marzo 2019

Prezzo: € 40.00

Acquista il libro

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e inaspettato: lettera aperta a Mussolini del Movimento Hallesista Internazionale

Secondo il suo ideatore, Agostino Maria Trucco, l’Hallesismo avrebbe dovuto risolvere il problema economico; ne parlò a Mussolini, con il risultato di una persecuzione senza precedenti verso di lui e i suoi collaboratori: va letta e studiata la lettera che l’autore scrisse al duce Mussolini.

Un repertorio per decifrare le sigle e i monogrammi degli artisti più noti: indispensabile tanto al mercante d’arte che al libraio

Straordinario ed indispensabile repertorio con oltre 25.000 esempi di simboli e di monogrammi delle firme degli artisti, nordamericani, europei e di altre parti del mondo. Preziosissimo per i venditori d’arte ma anche i librai ne possono trarre giovamento per decifrare sigle e monogrammi talvolta presenti nei frontespizi e nelle dediche di libri illustrati con tavole e stampe prestigiose.

“Confucio Studio Integrale” di Ezra Pound e Alberto Luchini (1942): sempre alte le quotazioni per la prima edizione

Con questo opuscolo, Ezra Pound e Alberto Luchini presentano per la prima volta in Italia una versione nella nostra lingua dello Studio integrale, un testo che è considerato il punto di svolta tra il pensiero originale di Confucio e la sua interpretazione, all’origine quindi del Confucianesimo.

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini: alle origini del mito Neri Pozza

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini, nella rara prima edizione del 1938 (Edizioni dell’Asino volante), fu stampata dal vicentino Neri Pozza, che all’epoca ancora non pensava di fare l’editore: una storia emozionante.

DE PRATO – DUCATI POWER – 1995 RARO E RICERCATO

Libro cult raro e ricercato sul mito della Ducati Motor Holding S.p.A., casa motociclistica italiana internazionalmente nota. Il libro non sembra essere stato mai ristampato dal 1995 e si è fatto molto ambito dai collezionisti.