"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Migratori Alati, di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 3 Maggio 2018 Avvistato il volume: Migratori Alati di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962) in prima edizione (poi ristampato nel 1963 e 1966). Si tratta di un grosso volume in formato 4° rilegato in piena tela, con sovracopertina illustrata e custodia anch’essa telata e illustrata. Il volume è ricco di illustrazioni, cartine geografiche, tavole illustrate tratte da acquerelli, fotografie fuori testo anche a doppia pagina ripiegate. Su Internet si trovano tributi non indifferenti: c’è chi lo definisce “opera di indubbia bellezza soprattutto nella parte iconografica”. Lo stato di conservazione dell’esemplare in vendita è eccellente, con sovraccoperta integra e cofanetto perfetto. Il librone è prezzato (soltanto) 10 €, a fronte di valutazioni su Maremagnum e altri siti assai più elevate (fino a oltre 200 €). Le copie più a buon mercato sono normalmente con cofanetto “sfondato” e/o sovracopertina rotta e in stato di conservazione che lascia a desiderare. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Mi chiamo Edgar Freeman” l’introvabile romanzo d’esordio di Maurizio Sbordoni, quello di Stocazzo Editore

Maurizio Sbordoni ha pubblicato con San Paolo, Elliot, ed arrivato a un passo da Mondadori, ha preferito fondare la sua casa editrice, Stocazzo Editore con la quale ha costituito un fenomeno pressoché unico nel panorama editoriale. Questo è il suo primo introvabile romanzo.

“Il duello: due quadri e due cori” di Alfonso Gatto in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Maggio 2019 Avvistata una copia di “Il duello: due quadri e due cori” di Alfonso Gatto (Rosa e Ballo Editori, 1944).

“Bersaglio Martin Luther King” di Vincenzo Mantovani in bancarella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 12 Luglio 2018 Avvistato “Bersaglio Martin Luther King”, di Vincenzo Mantovani (Fratelli Fabbri, 1973) nella collana Sottoaccusa, prodiga di titoli e argomenti interessanti dal punto di vista storico.

“Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Agosto 2022., su una bancarella di Via Bargoni, è stato avvistato il libro “Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri.

Come si cerca un libro

Come si fa a sapere se un libro esiste

La prima regola per chi si accinge a cercare un libro su Internet è quella di accertarsi, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quel libro esista veramente. Molto spesso, infatti, vengono effettuate ricerche per conto terzi e non sempre le informazioni fornite si...