"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Stati d’animo disegnati, di Giuseppe Steiner futurista (Milano, Edizioni futuriste di Poesia, 1923).

L’esemplare in asta su Catawiki

Presente in sole tre biblioteche italiane: Biblioteca Universitaria di Genova; Biblioteca del Centro APICE Archivi della parola, dell’immagine e della comunicazione editoriale dell’Università degli studi di Milano e Biblioteca della Biennale ASAC di Venezia.

Prima edizione stampata su carta verde (leggermente sbiadita) illustrata con disegni geometrici di Giuseppe Steiner raffiguranti genio, follia, allegria, caffè dopo mezzanotte, ecc. Pubblicazione rara e sorprendente.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“O Patria mia…” di Vamba (Luigi Bertelli) in libreria

NAPOLI LIBRERIA LANGELLA Domenica 1 Luglio 2018 Avvistata “O Patria mia…” di Vamba [Luigi Bertelli] (Bemporad, 1932), trattasi della rara seconda edizione riveduta, del celebre scrittore fiorentino.

INTROVABILE – Carla Melazzini – INSEGNARE AL PRINCIPE DI DANIMARCA – Sellerio

Recente ma fuori catalogo e molto ricercato. In quartieri popolari e popolosi di Napoli «l’apprendistato di un gruppo di insegnanti di media cultura ed umanità per conoscere le periferie della città e le periferie dell’animo degli adolescenti, cercando di stabilire con loro un dialogo educativo e di vita».

Due libri esoterici molto rari di Antonino De Bono

Antonino De Bono è un personaggio singolare; storico dell’arte e studioso di esoterismo. Alcuni suoi libri anni fa destarono polemica per una personale reinterpretazione della figura di Gesù. In particolare: “Magia rituale e teurgia iniziatica” e “Storia della magia e delle dottrine esoteriche”.

Futurismo, Collezione Mughini. Libreria Pontremoli, 2014

Strepitoso catalogo di una collezione vastissima.

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, economica, in b/n, brossura

Il libro è incentrato sulle edizioni scomparse, introvabili e misteriose del Dracula di Bram Stoker, a oltre un secolo dalla sua uscita. L’autore fa la storia di tutte le edizioni mondiali a partire dal 1897, soffermandosi su alcuni casi sconosciuti e apparentemente inspiegabili che riguardano uno dei libri più controversi ma anche più amati della letteratura moderna.