"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
21 Maggio 2018

“Mummenschanz” al mercatino di Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Maggio 2018 Avvistato un libro che si intitola Mummenschanz, di [Anonimo] ([Roma?], stampa Tipografia Arte della Stampa, [dopo 1980]), come il gruppo teatrale di mimi, che, fondato nel 1972, produce spettacoli teatrali senza alcuna musica (gli attori sono conosciuti come i musicisti del silenzio) esibendosi con maschere (non debbono mai mostrare i loro volti) e costumi surreali. Sono stati in cartellone anche a Broadway. La pubblicazione vista oggi in una bancarella di Via Parboni, contiene la documentazione di uno spettacolo che nel novembre e dicembre del 2013 si tenne al Teatro Carcano di Milano. (E. P.)

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Venduto su eBay “Stivor: odissea della speranza” di Sandra Frizzera

2 Novembre 2019 – Si segnala che su eBay è stata venduta nei giorni scorsi (al costo di 17 €) una copia di “Stivor: odissea della speranza”, di Sandra Frizzera (Trento, Innocenti, 1976) sull’enclave trentina in Bosnia Erzegovina.

Condividi:

…su eBay c’è “Lasciate che i bimbi”, di Luther Blissett

Appare su eBay una copia in vendita del controverso Lasciate che i bimbi, di Luther Blissett (Roma, Castelvecchi, 1997). Reca il sottotitolo Pedofilia: un pretesto per la caccia alle streghe. Il libro in vendita su eBay. Libro scomparso dalla circolazione e mai più...

“Susi romanzo di una bambola” di Luigi Bonelli: ma è un Horror?

Una innocua storia per bambine, “Susi: romanzo di una bambola” di Luigi Bonelli, uscita nel 1947 con una agghiacciante e inaspettata copertina, è valutato come una buona prima edizione di letteratura italiana.

Condividi:

Quando al Testaccio presi il “Dizionario dei luoghi fantastici”

ROMA LIBRERIA ARION TESTACCIO Martedì 19 Maggio 2020 “Dizionario dei luoghi fantastici”, di Alberto Manguel e Gianni Guadalupi (Archinto, 2010), un libro che è immancabile nella libreria di ogni bibliofilo. Anche Italo Calvino, a suo tempo, ne aveva lodato l’impressionante impalcatura di dati e nozioni.

Condividi:

“Il mondo silenzioso” di Jacques-Yves Cousteau in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Novembre 2019 Avvistato “Il mondo silenzioso”, di Jacques-Yves Cousteau (Mondadori, 1971).

Condividi: