"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Nasce un nuovo sito per l’appassionato di Proto-Fantascienza, Horror e Mystery

Dalla passione di due collezionisti che al momento hanno scelto di mantenere l’anonimato, nascondendosi sotto due pseudonimi per la verità abbastanza pesanti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekyll, nasce un nuovo sito, che si poggia sulla piattaforma Altervista dal titolo: Delitto & Paura.  Questo sito nasce con l’intento e la speranza, di riuscire a coinvolgere sia gli appassionati che i neofiti.
Verranno elencati autori, collane e anche rarità con l’intento di affascinare e di avvicinare alla lettura, semplificandone la ricerca con la bibliografia e gli indici di collana. Nello specifico saranno trattati: Protofantascienza, Horror-Fantastico e Poliziesco-Mystery (quello che in Italia è più comunemente conosciuto col termine “Giallo“). Il sito è appena agli inizi, molte ancora le aree e gli autori solo accennati e non ancora portati a compimento. Ma si annuncia bene. Sicuramente andrà a costituire un archivio ordinato di dati e di edizioni da cui attingere per informazioni rapide e sicure. Troppo spesso c’è confusione o approssimazione. I due “criminali” del giallo e del mistero sono qui per mettere ordine!

Il sito cercatelo qui: DELITTO & PAURA

Il consiglio del cacciatore:

Inaugurate il nuovo sito facendovi un bel regalo che profuma di Primavera! Vedo due edizioni eccezionali, rare e ricercatissime – offerte in coppia – che arricchiranno la vostra collezione: 25 Racconti neri e fantastici e Malpertuis del grande Jean Ray

I due libri in coppia in vendita su eBay al costo di 199 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima edizione de “I ventitré giorni della città di Alba” di Beppe Fenoglio

Raccolta di racconti. La pubblicazione della raccolta, avvenuta nel 1952, segna l’esordio letterario di Fenoglio. La raccolta era originariamente intitolata Racconti della guerra civile, ma fu rifiutata per l’opposizione dell’Editore Einaudi. La definizione ‘guerra civile’ aveva ormai stancato l’Italia e gli italiani, e non la si voleva riproporre in un titolo.

Libro di propaganda fascista per bambini italiani residenti all’estero: “Italia dall’A alla Z” di Fraschetti & Testi (1936)

“Italia dall’A alla Z”, di Vincenzo Fraschetti (poesie); Carlo Testi (illustrazioni) (Officine dell’istituto geografico De Agostini, 1936); questo libro era destinato specificamente ai bambini italiani residenti all’estero per indottrinarli nella forza e nelle glorie del governo fascista di Mussolini.

Sembra Lovecraft ma invece è Thomas Ligotti: ormai un ricordo la 1° ed. italiana de “I canti di un sognatore morto”: scomparso!

“I canti di un sognatore morto” è l’antologia che ha rivelato il talento letterario di Thomas Ligotti. Sin dalla sua prima edizione americana del 1986 pubblicata dalla Silver Scarab Press in sole 300 copie, il mondo degli appassionati riconosce in questo autore l’erede contemporaneo della tradizione dell’horror sovrannaturale di cui sono maestri E. A. Poe e H. P. Lovecraft.

“Il Planiverso” di Alexander K. Dewdney: questo libro esiste solo in una realtà a 2 dimensioni

Un libro stranissimo, che fa “genere” da solo, o al massimo con un altro: “Il Planiverso” di Dewdney ci porta a fare la scoperta di una realtà ai cui abitanti noi siamo completamente invisibili.