"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Nasce un nuovo sito per l’appassionato di Proto-Fantascienza, Horror e Mystery

Dalla passione di due collezionisti che al momento hanno scelto di mantenere l’anonimato, nascondendosi sotto due pseudonimi per la verità abbastanza pesanti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekyll, nasce un nuovo sito, che si poggia sulla piattaforma Altervista dal titolo: Delitto & Paura.  Questo sito nasce con l’intento e la speranza, di riuscire a coinvolgere sia gli appassionati che i neofiti.
Verranno elencati autori, collane e anche rarità con l’intento di affascinare e di avvicinare alla lettura, semplificandone la ricerca con la bibliografia e gli indici di collana. Nello specifico saranno trattati: Protofantascienza, Horror-Fantastico e Poliziesco-Mystery (quello che in Italia è più comunemente conosciuto col termine “Giallo“). Il sito è appena agli inizi, molte ancora le aree e gli autori solo accennati e non ancora portati a compimento. Ma si annuncia bene. Sicuramente andrà a costituire un archivio ordinato di dati e di edizioni da cui attingere per informazioni rapide e sicure. Troppo spesso c’è confusione o approssimazione. I due “criminali” del giallo e del mistero sono qui per mettere ordine!

Il sito cercatelo qui: DELITTO & PAURA

Il consiglio del cacciatore:

Inaugurate il nuovo sito facendovi un bel regalo che profuma di Primavera! Vedo due edizioni eccezionali, rare e ricercatissime – offerte in coppia – che arricchiranno la vostra collezione: 25 Racconti neri e fantastici e Malpertuis del grande Jean Ray

I due libri in coppia in vendita su eBay al costo di 199 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Gabriella. Parca – Le italiane si confessano – 1^ ed. 1959

Un libro che ebbe molto successo per tutti gli anni ’60 e ’70 fu Le italiane si confessano, di Gabriella Parca (Firenze, Parenti, 1959).

“Sein Kampf”, il libro proibito di Hitler stampato in Palestina (1944)

“Sein Kampf”, di Stanislaw Dobrzynski (Palestina, Tel-Aviv, Jerusalem, Haaretz Press, 1944) è un libro molto raro con caricature di Hitler e valutato oltre 3.000 € da un rivenditore argentino su Mercadolibre nel dicembre 2023.

“Il mandarino è marcio” di Scarano & De Luca: storia di un “introvabile a tempo”

“Il Mandarino è marcio”, di Mimmo Scarano e Maurizio De Luca (Editori Riuniti, 1985) è un libro sull’affare Moro che fino a qualche tempo fa era piuttosto raro, ricercato e, in un periodo ben preciso, del tutto introvabile. Adesso diverse copie sono disponibili sul sito d’aste online eBay.

“The Capitol”: opera in copia unica dell’artista PNSHR ispirata ai fatti del 6 gennaio 2021 (assalto al Campidoglio di Washington)

“Opera d’arte realizzata dall’artista visuale PNSHR su una banconota usata da 1 dollaro (esemplare in copia unica) ispirato all’attacco al Campidoglio durante la sconfitta di Donald Trump alle elezioni statunitensi.

GIACOMO LAURI – VOLPI – L’EQUIVOCO – rarissimo copertina rossa 1938

Prima edizione di un libro fattosi molto raro nella sua brossura originale. Autobiografia molto interessante.