"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Nasce un nuovo sito per l’appassionato di Proto-Fantascienza, Horror e Mystery

Dalla passione di due collezionisti che al momento hanno scelto di mantenere l’anonimato, nascondendosi sotto due pseudonimi per la verità abbastanza pesanti – Prof. James Moriarty e Dr. Henry Jekyll, nasce un nuovo sito, che si poggia sulla piattaforma Altervista dal titolo: Delitto & Paura.  Questo sito nasce con l’intento e la speranza, di riuscire a coinvolgere sia gli appassionati che i neofiti.
Verranno elencati autori, collane e anche rarità con l’intento di affascinare e di avvicinare alla lettura, semplificandone la ricerca con la bibliografia e gli indici di collana. Nello specifico saranno trattati: Protofantascienza, Horror-Fantastico e Poliziesco-Mystery (quello che in Italia è più comunemente conosciuto col termine “Giallo“). Il sito è appena agli inizi, molte ancora le aree e gli autori solo accennati e non ancora portati a compimento. Ma si annuncia bene. Sicuramente andrà a costituire un archivio ordinato di dati e di edizioni da cui attingere per informazioni rapide e sicure. Troppo spesso c’è confusione o approssimazione. I due “criminali” del giallo e del mistero sono qui per mettere ordine!

Il sito cercatelo qui: DELITTO & PAURA

Il consiglio del cacciatore:

Inaugurate il nuovo sito facendovi un bel regalo che profuma di Primavera! Vedo due edizioni eccezionali, rare e ricercatissime – offerte in coppia – che arricchiranno la vostra collezione: 25 Racconti neri e fantastici e Malpertuis del grande Jean Ray

I due libri in coppia in vendita su eBay al costo di 199 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ABISSINIA: RAS E NEGUS PREF. DI L. MOTTA EDIZIONI O.L.M. 1935 – molto raro 25€

Abissinia: Ras e Negus, di Ines Faro; prefazione di Luigi Motta (Milano, Edizioni O.L.M., 1935). Piuttosto raro, presente in appena nove biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale. Copertina strepitosa; presentazione di Luigi Motta. esemplare in vendita

Giovanni Korompay. Vittorio Orazi

https://www.ebay.it/itm/333938996677

Mi ricordo di quando conobbi Dante Corneli: lo scrittore di Tivoli esule in Russia

Dai ricordi di Fabrizio Mugnaini: “In tutta sincerità non ricordo l’attimo in cui ho incontrato Dante Corneli. So soltanto che un giorno gli scrissi una lettera indirizzandola: Dante Corneli – Tivoli. Dopo poco tempo ricevetti una busta con una missiva e due libri; da quel giorno ci siamo scritti assiduamente parlando di diverse cose sempre con la reciproca stima. Conservo ancora tutta la corrispondenza e tanti suoi libretti perlopiù pubblicati in proprio.”

Grazie Enrico! Porta Portese non sarà mai più la stessa senza di te

In termini di amicizia, di spessore umano, di volontà propositiva, di indefesso attaccamento alla ‘causa’ e soprattutto nella sua insostituibile forma di ‘archivio vivente’ in fatto di titoli, edizioni e autori nessuno potrà mai eguagliare o avvicinare Enrico Pofi, romano, collaboratore della prima ora del nostro blog CACCIATORE DI LIBRI. Da sempre memoria storica del più grande mercatino delle pulci italiano, Porta Portese.

SZYMBORSKA, Ogni caso scheiwiller 2003

https://www.ebay.it/itm/353063603149