"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Oral, di Jorge Luis Borges (Roma, Editori Riuniti, 1981)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Luglio 2019. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata la prima edizione italiana di un libro di uno scrittore, poeta e saggista tra i più grandi del XX secolo, Jorge Luis Borges (1899-1986). Il libro, pubblicato da Editori Riuniti ad aprile 1981, s’intitola Oral. Sono cinque “lezioni” registrate e trascritte, che danno origine ad altrettante creazioni memorabili. Appena è il caso di ricordare che l’autore divenne cieco alla fine degli anni ’60 del ‘900. Ecco i titoli dei racconti presentati: Il libro (definito il più stupefacente strumento dell’uomo), L’immortalità, Emanuel Swedenborg, Il racconto poliziesco (di Edgar Allan Poe, che inventò il genere) e Il tempo. L’esemplare, in tela con sovra copertina illustrata, è offerto, come nuovo, a 10 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le misteriose poesie di Klaus Kinski che non si trovano in libreria

“Febbre: diario di un lebbroso”, è pubblicato in Italia da una sigla misteriosa (le copie non sono in commercio). Sono le poesie fuori controllo di Klaus Kinski. l’interprete dannato di Nosferatu, Fitzcarraldo e Aguirre.

Salon Kitty Storia Di Un Film Libro Raro 1975 Tinto Brass Nazismo

Salon Kitty: storia del film, di Tinto Brass; fotografie di Angelo Sampieri; testi di Mauro De Lumiere e Claudio Sestieri; realizzazione grafica di Giancarlo Cancelli; consulenza editoriale di Andreas Cathomas (Milano, Jabik & Colophon, 1975).      ...

Libri sulle automobiline? Sì, ma in stile prussiano

Alba, editore tedesco specializzato in riviste dedicate al modellismo ferroviario, alla fine degli anni ’80 pubblicò una serie di agili volumi anche per gli appassionati delle automobiline in varie scale. Articolo di Alessandro Brunetti.

“Il mondo infestato dai demoni” di Carl Sagan: valutazioni sempre alte!

De “Il mondo infestato dai demoni” di Carl Sagan (Baldini & Castoldi, 1997 e 2001) ci sono su internet delle valutazioni sostenute. Si tratta di un testo basilare nel campo della divulgazione scientifica e di cui si auspica a breve una terza e risolutiva edizione.

Tutti ne parlano!: “Leonardo da Vinci: sua madre era una schiava di origini orientali? Cercate il libro di Angelo Paratico

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.