"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
07 Gennaio 2020

Il raro “La domatrice” di Agatha Christie (Mondadori, 1939) in asta!

Segnalazione Flash

Un titolo molto ricercato

In asta su eBay il raro titolo La domatrice di Agatha Christie (Milano-Verona, Mondadori, 1939). Si tratta della prima edizione italiana, pubblicata nella celebre collana I libri gialli, col numero 224 (i cosiddetti libri della palma, per l’immagine di una palma nel logo della collana). Qui il libro in asta su eBay

 

Il libro è in asta, con scadenza al 12 Gennaio 2020 – l’asta risulta frequentata e le puntate si stanno impennando. Il titolo in questione è uno dei più rari di Agatha Christie, soprattutto è raro con la sovraccopertina in buono stato. Spesso copie senza sovraccopertina raggiungono quotazioni ben oltre i 100 €.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Vernacoliere in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Febbraio 2018 Avvistati diversi vecchi numeri in vendita in una bancarella del mensile di satira politica e di costume “Il Vernacoliere”, stampato a Livorno ancora oggi, ad un prezzo interessante.

Condividi:

DISTINGUERE LIBRI ORIGINALI DA COPIE PIRATA, di Simone Berni

“Distinguere libri originali da copie pirata” di Simone Berni (Edizioni SimOn, dicembre 2018): come districarsi tra edizioni pirata, edizioni clandestine e prime edizioni autentiche: consigli per l’aspirante cacciatore di libri.

Condividi:

“Smash! L’epoca d’oro dei fumetti” al mercatino dell’usato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 20 Aprile 2018 Avvistata una copia di “Smash! L’epoca d’oro dei fumetti”, di B. Palmiro Boschesi (Mondadori, 1975). L’esemplare che si segnala risulta in condizioni assolutamente perfette.

Condividi:

Uno sconosciuto “L’incubo Berlusconi” di Giuseppe Turani in bancarella!

BELLINZONA (SVIZZERA) MERCALIBRO Mercoledì 7 Agosto 2019 Avvistata una copia di “L’incubo Berlusconi”, di Giuseppe Turani (allegato a Uomini&Business, Settembre 1994); nel tempo questo titolo si è disperso e non sembrerebbe posseduto da alcuna biblioteca in Italia.

Condividi:

Luther Blissett: celebri beffe apocrife e testi poco noti

La bibliografia dei libri (di e su) Luther Blissett è ormai ben definita e conosciuta, almeno per quanto riguarda le opere in lingua italiana. Esistono però alcuni testi, facenti parte sempre dell’eterogenea galassia “blissettiana”, che spesso sfuggono agli elenchi e vengono raramente citati nei saggi che riguardano il nome collettivo.

Condividi: