"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
07 Gennaio 2020

Il raro “La domatrice” di Agatha Christie (Mondadori, 1939) in asta!

Segnalazione Flash

Un titolo molto ricercato

In asta su eBay il raro titolo La domatrice di Agatha Christie (Milano-Verona, Mondadori, 1939). Si tratta della prima edizione italiana, pubblicata nella celebre collana I libri gialli, col numero 224 (i cosiddetti libri della palma, per l’immagine di una palma nel logo della collana). Qui il libro in asta su eBay

 

Il libro è in asta, con scadenza al 12 Gennaio 2020 – l’asta risulta frequentata e le puntate si stanno impennando. Il titolo in questione è uno dei più rari di Agatha Christie, soprattutto è raro con la sovraccopertina in buono stato. Spesso copie senza sovraccopertina raggiungono quotazioni ben oltre i 100 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Maurice Dekobra: amatore, romanziere, viaggiatore e superstar letteraria degli anni ’20

Scegliendo a caso tra grandi autori del passato (spesso dimenticati o quasi), non si può trascurare Maurice Dekobra i cui libri vendettero, in pochi decenni, quasi cento milioni di copie. Un libro in particolare, con una straordinaria copertina tardo futurista, svetta sugli altri: “Mimì Broadway” (Monanni, 1933). Articolo di Alessandro Zontini.

Su Catawiki in asta il progetto del “Lingotto” di Torino di Renzo Piano

Album con una raccolta più unica che rara di 103 eliocopie del progetto di Renzo Piano per il centro espositivo del Lingotto di Torino. Un’asta insolita, inaspettata e da non perdere.

Lo schiacciogramma su “Fantazaria” di Giordano Falzoni: quando il testo unisce grafica e semantica

Giordano Falzoni e le sue geniali trovate grafico-semantiche, da “Fantazaria” agli elaborati “schiacciogrammi”, per una riscrittura del sistema cognitivo testuale. Articolo di Carlo Ottone.

Come si devono maneggiare i libri – Libertà con Regole, please!

In questo articolo si parlerà di come si maneggiano i libri, come si sfogliano, come si aprono, come si sfilano da una mensola, come si consultano senza stress. Come ci si comporta alle fiere e ai mercatini. Non sono questioni di lana caprina, ma elementi imprescindibili per chi vuole seguire la via del cacciatore di libri.