"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un titolo molto ricercato

In asta su eBay il raro titolo La domatrice di Agatha Christie (Milano-Verona, Mondadori, 1939). Si tratta della prima edizione italiana, pubblicata nella celebre collana I libri gialli, col numero 224 (i cosiddetti libri della palma, per l’immagine di una palma nel logo della collana). Qui il libro in asta su eBay

 

Il libro è in asta, con scadenza al 12 Gennaio 2020 – l’asta risulta frequentata e le puntate si stanno impennando. Il titolo in questione è uno dei più rari di Agatha Christie, soprattutto è raro con la sovraccopertina in buono stato. Spesso copie senza sovraccopertina raggiungono quotazioni ben oltre i 100 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay c’è qualcosa di raro su James Dean!

Si segnala quella che è probabilmente la prima pubblicazione italiana dopo la morte dell’attore James Dean nel 1955: “James Dean non è morto” (Roma, Novissima). Il libricino, di autore ignoto, è raro; si segnalano due copie ancora in vendita su eBay.

OPERA PRIMA: Garzanti (1947-1948) di Massimo Gatta (Edizioni SO, 2022)

  Opera Prima: Garzanti (1946-1947), di Massimo Gatta (Edizioni SO, 2022); con premessa di Giuseppe Marcenaro. uscita: Febbraio 2022 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” già introvabile? No, tranquilli! Però…

MILANO SALONE DELLA CULTURA – Si segnala che Sabato 19 Gennaio e Domenica 20 Gennaio 2019, presso il tavolo dell’Editore Biblohaus, sarà in vendita una tiratura limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” (Edizioni SimOn & Biblohaus),

La prima edizione cubana de “Lo hobbit” di J.R.R. Tolkien (1989): un pezzo (quasi) introvabile

Si tratta della prima (ed unica) edizione cubana de “Lo Hobbit” di J. R. R. Tolkien. Traduzione di Manuel Figueroa; illustrazione di copertina di Enrique Martinez Blanco. Il libro è molto raro e la copertina è quasi sconosciuta, seppur bellissima.