"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Il codice Sith, di Daniel Wallace (Milano, DeAgostini, 2015)

 

Libro cult per i patiti di Star Wars. L’autore americano Daniel Wallace dà corpo alla filosofia Sith del cosiddetto Lato Oscuro della Forza, scrivendone origini, caratteristiche e regole. Il libro della DeAgostini spunta ormai valutazioni da libro ricercato.

 

 

Dalla scheda editoriale:

“Per secoli, i Sith si sono tenuti nell’ombra, aspettando il momento più opportuno per prendere il controllo della Galassia. Nel corso del tempo, alcuni tra i più importanti Lord hanno annotato i loro pensieri, le loro imprese e i loro piani per il dominio dell’Universo, e questi scritti sono passati per le mani di numerosi altri Sith e Jedi, che li hanno commentati. Durante la sua ascesa al potere, Darth SidiousL’Imperatore – rintracciò cinque di questi testi, scritti dai suoi predecessori, e vi aggiunse il proprio “manifesto”: i documenti, creduti perduti da tempo, sono alla base dell’ideologia dell’Ordine Sith.”

 

Vedi anche:

“Il cammino Jedi” (libro cult) dell’universo Star Wars: e che la forza sia con voi…

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Roma: nota Libreria cerca con urgenza 10 addetti alla vendita

Roma: nota Libreria cerca con urgenza 10 addetti alla vendita.

Raro libro sul grande allenatore Nereo Rocco trovato al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni  Giovedì 4 Marzo 2021 Avvistato “7 anni con Nereo Rocco”, di Enzo Lanzotti (Padova, senza dati editoriali, 1982), documentata opera di 172 pagine, di cui una sola copia risulta posseduta dal Sistema Bibliotecario Nazionale.

“Zang Tumb Tumb”: l’eco del Futurismo ne “La parola nell’arte” il mitico catalogo del Mart

In asta una copia dell’esauritissimo poderoso catalogo della Mostra al Mart di Trento e Rovereto del 2007: Il volume presenta una straordinaria documentazione sulla ricerca artistica internazionale del secondo dopoguerra, per arrivare alle più attuali sperimentazioni, che uniscono parola e arte visiva e conducono a nuove e innovative soluzioni estetiche.

Erotica – Mémoires d’un eunuque – 1966

Anonyme [Pham Van Ky] & Pierre-Laurent Brenot - Mémoires d'un eunuque - 1966 Vai all'asta su Catawiki

“Artemisia” di Anna Banti: purtroppo nel Barocco non c’era il #metoo

Un romanzo di Anna Banti (prima edizione nel 1947) racconta la storia della pittrice Artemisia Gentileschi, vittima di stupro nella Roma barocca e la cui odissea oggi Google celebra con un “doodle” a 427 anni dalla nascita.