"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE LIBRI
Domenica 3 Dicembre 2017.

Su una bancarella di Via Ettore Rolli, altezza n° civico 10, è stato avvistato un libro dello scrittore portoghese Luis Miguel Rocha (1976-2015): “Pallottola santa”, pubblicato in prima edizione a ottobre 2007 dall’editore Cavallo di Ferro. Si può immaginare a quale pallottola si riferisca il titolo del libro, comunque se ne ha conferma leggendo la seconda di copertina: “Cosa c’era dietro l’attentato che avvenne in Piazza San Pietro nel 1981? Chi è e cosa sapeva veramente Ali Agca? Quali forze occulte gestiscono i destini della chiesa cattolica?”. Si tratta di un romanzo-saggio, di oltre 500 pagine, che esamina le teorie cospirazioniste sul fallito attentato alla vita di Papa Giovanni Paolo II.
Il libro, come nuovo, viene offerto a 3€. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ANDREA CAMILLERI – IL CORSO DELLE COSE (1978) prima rarissima edizione, con fascetta editoriale

Camilleri pubblica Il corso delle cose (Poggibonsi, Lalli, 1978), per un editore a pagamento della provincia di Siena. Oggi questo libro – primo autentico sforzo narrativo vero e proprio – è conosciuto dagli addetti ai lavori e assai conteso ogni qual volta compare in vendita sui vari siti.

1955 Minerva – Noi di Eugenio Zamjatin 1a Ed.

Noi: romanzo, di Eugenio Zamjatin (Bergamo-Milano, Minerva italica, 1955). Straordinaria l’importanza letteraria, politica e culturale di Noi (in russo Мы, pron. “Mui“) dello scrittore russo-sovietico Evgenij  Ivanovič Zamjatin (1884-1937).

Lo strano caso de “I fantasmi dell’Ostiense” di Tullio Lucidi

Un libro molto difficile da incontrare, un autentico libro scomparso, e ricercatissimo soprattutto dai cacciatori di libri romani; l’autore è Tullio Lucidi per Bulldog Editori, 2001.

FANTAZARIA (Roma, 1966-1967), di Carlo Ottone (Edizioni SO, 2022)

  Fantazaria (Roma, 1966-1967), di Carlo Ottone (Edizioni SO, 2022); con scritti di Raimondo Biffi e Giordano Falzoni. uscita Gennaio 2022 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.