"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
11 Gennaio 2018

Pallottola Santa, Luis Miguel Rocha

ROMA PORTA PORTESE LIBRI
Domenica 3 Dicembre 2017.

Su una bancarella di Via Ettore Rolli, altezza n° civico 10, è stato avvistato un libro dello scrittore portoghese Luis Miguel Rocha (1976-2015): “Pallottola santa”, pubblicato in prima edizione a ottobre 2007 dall’editore Cavallo di Ferro. Si può immaginare a quale pallottola si riferisca il titolo del libro, comunque se ne ha conferma leggendo la seconda di copertina: “Cosa c’era dietro l’attentato che avvenne in Piazza San Pietro nel 1981? Chi è e cosa sapeva veramente Ali Agca? Quali forze occulte gestiscono i destini della chiesa cattolica?”. Si tratta di un romanzo-saggio, di oltre 500 pagine, che esamina le teorie cospirazioniste sul fallito attentato alla vita di Papa Giovanni Paolo II.
Il libro, come nuovo, viene offerto a 3€. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

E dalle ceneri risorge la fenice gotica di Gomòria di Carlo Hakim De’ Medici

Ristampato da Cliquot di Roma l’enigmatico romanzo Gomòria, di Carlo H. De’ Medici. La prima edizione è del 1921, quando uscì per Facchi di Milano e di fatto si era resa ormai introvabile.

Il “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” e il ricordo di Girolamo Ridolfi

Nel giorno della scomparsa del geologo viterbese Girolamo Ridolfi ricordiamo il suo “Nuovo Repertorio delle Specie Mineralogiche” (Edizioni Simple, 2013), un testo prezioso per il collezionista.

Le “fotocopie” come risorsa editoriale o mezzo mediatico da riscoprire?

“I Promessi Sposi: Storia Milanese del secolo XVII, scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni”, una stampa anastatica necessaria, essendo gli esemplari originali alla portata di pochi: un acquisto da 50 euro è lo spunto per una riflessione. Articolo di Enrico Pofi.

Arrestato Cesare Battisti: ri-facciamo il punto della situazione dei suoi libri!

Con l’arresto e la traduzione in un carcere italiano dell’ex terrorista e scrittore Cesare battisti, si è scatenata una caccia ai suoi libri, dei quali il primo (“Travestito da uomo”) è già raro. Al Salone della Cultura di Milano presenti due libri con dediche autografe.