"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
15 Aprile 2018

Paz! Sceneggiatura d’autore in bancarella!

Paz!: sceneggiatura del film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, a cura di Ivan Cotroneo, Renato De Maria, Francesco Piccolo (Roma, Arcana, 2002)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Parboni c’è il libro: Paz! ovvero la sceneggiatura completa di un film così intitolato, girato nel 2002 per la regia di Renato De Maria e sceneggiato dallo stesso De Maria con la collaborazione di Ivan Cotroneo e Francesco Piccolo; film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza: si va da personaggi, ormai diventati mitici, quali Pentothal e Zanardi per arrivare a Fiabeschi, Pompeo e altri. Il libro, di 315 pagine in formato 8°, è stato pubblicato, sempre nel 2002, da Arcana per la collana Fiction ed è corredato da numerose foto girate sul set del film stesso nonché da ben 172 tavole tratte dalle opere di Pazienza (1956-1988). Imperdibile per i fan di uno che è stato un protagonista assoluto di una grande stagione del fumetto italiano e in particolare del settantasette bolognese. Il volume, in condizioni perfette, costa 4,50 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’edizione definitiva dell’opera di Andy Warhol

I 7 volumi dell’Edizione 2019 dal titolo: “The Andy Warhol Catalogue Raisonné Collection” (Phaidon) – ossia tutte le opere del massimo esponente della Pop Art sono in asta su eBay.

Condividi:

Dormire con il diavolo, di Robert Baer

Al mercatino del libro usato organizzato dalla Biblioteca degli Intronati di Siena avvistata una copia del libro “Dormire con il diavolo” di Robert Baer.

Condividi:

Abbuffata di bibliofili: Eco, Diliberto, Gatta, Tavoni, Buoninsegni, Sghiavetta

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Busiri Vici, Monteverde. Mercoledì 22 Luglio 2020 Una sortita in libreria e l’acquisto di due libricini “a tema” è stato il pretesto per imbattersi in un concentrato di storie raccontate dai più grandi bibliofili.

Condividi:

5 motori di ricerca alternativi e poco conosciuti dove è possibile scovare qualche buon libro!

Oltre ai motori di ricerca per libri tradizionali, giova a volte scovare dei motori secondari che possono tornare utili se usati come alternativa. Eccone cinque: Shpock, CDandLP, Dimanoinmano, Passalibro e Delcampe.

Condividi:

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro: il libro non esiste però c’è!

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro: il libro non esiste. Chi agognava a una copia, si rassegni! Anche se…

Condividi: