"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Paz!: sceneggiatura del film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, a cura di Ivan Cotroneo, Renato De Maria, Francesco Piccolo (Roma, Arcana, 2002)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Parboni c’è il libro: Paz! ovvero la sceneggiatura completa di un film così intitolato, girato nel 2002 per la regia di Renato De Maria e sceneggiato dallo stesso De Maria con la collaborazione di Ivan Cotroneo e Francesco Piccolo; film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza: si va da personaggi, ormai diventati mitici, quali Pentothal e Zanardi per arrivare a Fiabeschi, Pompeo e altri. Il libro, di 315 pagine in formato 8°, è stato pubblicato, sempre nel 2002, da Arcana per la collana Fiction ed è corredato da numerose foto girate sul set del film stesso nonché da ben 172 tavole tratte dalle opere di Pazienza (1956-1988). Imperdibile per i fan di uno che è stato un protagonista assoluto di una grande stagione del fumetto italiano e in particolare del settantasette bolognese. Il volume, in condizioni perfette, costa 4,50 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta su Catawiki la prima edizione integrale di “Dracula” di Bram Stoker (F.lli Bocca, 1945)

Appare in asta una copia della prima edizione italiana integrale del “Dracula” di Bram Stoker (MIlano, F.lli Bocca,1945), un libro che negli ultimi tempi sta spuntando valutazioni quasi da capogiro.

Max Pezzali Per prendersi una vita 2008 1 edizione

Il mito, la favola, la storia di uno dei grandi protagonisti della musica pop italiana degli anni ’90 e 2000: Max Pezzali.

Selezione di 5 “libri sui libri” fuori catalogo disponibili su Libraccio

Ecco un’altra mini-selezione (5 titoli) curata dal cacciatore di “libri sui libri” tutti disponibili su Libraccio, nel settore “usato”. Di fatto, sono libri nuovi, però ritirati dalle librerie, pochi mesi o addirittura anni fa. Scommettiamo che tra questi ce ne saranno alcuni che nel frattempo vi sono sfuggiti?

Gianni Antonucci – IL BARI E PLATT (1992) – libro raro sul giocatore inglese del Bari calcio – 15 €

Il mito del calciatore inglese David Platt, capitano della sua nazionale, un’icona sportiva ma anche culturale degli anni ’90 per il Bari.

“Postcards: sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 31 Marzo 2019 avvistato “Postcards – Sguardi e aforismi sulle città del XXI secolo” di Giorgio de Finis (Prospettive Edizioni, 2006), un raffinato oggetto d’artista, oltre che libro.