"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Paz!: sceneggiatura del film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, a cura di Ivan Cotroneo, Renato De Maria, Francesco Piccolo (Roma, Arcana, 2002)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Parboni c’è il libro: Paz! ovvero la sceneggiatura completa di un film così intitolato, girato nel 2002 per la regia di Renato De Maria e sceneggiato dallo stesso De Maria con la collaborazione di Ivan Cotroneo e Francesco Piccolo; film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza: si va da personaggi, ormai diventati mitici, quali Pentothal e Zanardi per arrivare a Fiabeschi, Pompeo e altri. Il libro, di 315 pagine in formato 8°, è stato pubblicato, sempre nel 2002, da Arcana per la collana Fiction ed è corredato da numerose foto girate sul set del film stesso nonché da ben 172 tavole tratte dalle opere di Pazienza (1956-1988). Imperdibile per i fan di uno che è stato un protagonista assoluto di una grande stagione del fumetto italiano e in particolare del settantasette bolognese. Il volume, in condizioni perfette, costa 4,50 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065

…alcune occasioni a buon prezzo su eBay (ai tempi del Coronavirus)

Poveri bibliofili. Chiusi in casa per colpa del Coronavirus, non resta che l’acquisto online. Su ebay avvistate delle ottime occasioni: si va dai mitici Dire Straits, a Tazio Nuvolari, al Canal Grande di Venezia fino ai fumetti del grande Will Eisner.

Libri per Capodanno? Ecco un paio di perle!

Due suggerimenti per eccellenti libri strenna usciti rispettivamente per il Capodanno del 1991 e 1996, all’insegna della poesia e dell’arte, con un’attenzione particolare alla bibliofilia.

“Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli ci racconta Dante “migrante”

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 1 Luglio 2020 “Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli (Minerva Edizioni, 2015) con un Dante inedito e “migrante”. Il saggio di un esperto di letteratura di viaggio che ricostruisce e “geolocalizza” il sommo poeta, forzato turista culturale.