"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Pio XII. Su Voz. Su Vida, AA. VV. (Madrid, Ediciones Ego Sum, 1950)

PARIGI – LIBRERIA LES AUTODIDACTES Stamani 2 Aprile 2018 entro nella libreria sotto casa, Les Autodidactes di rue du Cardinal Lemoine, stranamente aperta a Pasquetta, e mi salta all’occhio un curioso libro, con un buco al centro e un vinile in copertina, e la faccia di Pio XII. Dapprima penso ad un’ operazione situazionista, poi mi realizzo si tratta di un libro reale, il primo e forse unico esemplare di libro audiografico (o anche libro parlografico). All’interno foto e biografia del Papa, mentre mettendolo su un giradischi è possibile ascoltare la voce del pontefice. Pubblicato in Spagna nel 1950 dalle Ediciones Ego Sum e, a quanto scritto, edito in 7 lingue. Il titolo esatto è Pio XII. Su Voz. Su Vida. (S. Z.)

 

Alcune immagini tratte dall’interno del libro nella galleria fotografica che segue:

Trovabilità del libro

Una copia del libro in vendita in Italia su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “Edizioni Esse: editore in Palermo 1969-1970” di Aldo Lo Presti (Edizioni SO): alle origini di Sellerio

Appena uscito per le Edizioni SO in tiratura limitata (poche decine di copie) il volume n. 6 di “Editori” di Aldo Lo Presti sulle origini della celebre casa editrice Sellerio di Palermo, quando i libri erano siglati semplicemente Edizioni Esse.

Tre libri economici che dovete assolutamente leggere se andate a Cuba

Se dovete viaggiare a Cuba, non fidatevi solo di una guida o dei dépliant dell’agenzia. Immergetevi in tre libri (almeno) e iniziate a godervi l’atmosfera già prima di partire. Una volta andati, potrete godervi di più la realtà colorata, complessa e profumata di lentezza e contraddizioni, questa è Cuba!

Storia in breve della casa editrice SugarCo di Milano

SugarCo Edizioni è una casa editrice milanese fondata nel 1957 da Piero Sugar e Massimo Pini. Fin dalla sua fondazione, la casa editrice si è distinta per la pubblicazione di autori poco noti in Italia, e per la scelta di esplorare ambiti della cultura saggistica, esoterica e della metapsichica.

“Il romanzo nero”, la collana di soli 4 libri che nessuno può finire!

Curiosità e spigolature su una collana mitica per il collezionista horror: “Il romanzo nero”: solo 4 titoli pubblicati da Donatello De Luigi, tutti nel 1944, di cui il numero 4 impossibile da trovare perché…

Tra i saggi ‘proibiti’ più ricercati c’è “Introduzione ad Adolf Hitler” di Salvatore De Domenico

Da anni si sente di collezionisti che ricercano il raro saggio “Introduzione ad Adolf Hitler”, di Salvatore De Domenico (Brescia, Grafica Federico, 1966).