"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

In nome di Dio – La morte di Papa Luciani, di David Yallop (Tullio Pironti, 1987)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Giugno 2018 Avvistato un libro che si va facendo sempre più raro nella sua prima edizione italiana pubblicata dall’editore Tullio Pironti nel maggio 1987. David Yallop: In nome di Dio – La morte di Papa Luciani. Come noto, nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, Giovanni Paolo I, Albino Luciani, moriva dopo appena trentatré giorni di pontificato. L’autore, scrittore-detective, dopo aver compiuto anni di intense ricerche e indagini, è giunto alla conclusione che Albino Luciani fu assassinato. Si tratta, pertanto, di un libro dal contenuto fortemente provocatorio, che già alla prima uscita, in Inghilterra nel giugno 1984, suscitò molte critiche ma anche sperticati elogi. La copia avvistata, intonsa, viene offerta a 5 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.

Tre libri di magia, esoterismo iniziatico, massoneria e manipolazione mentale

Un libro di magia ed esoterismo dello scrittore Teddy Legrand con una dedica misteriosa; la massoneria romana negli anni ’40 raccontata dal ‘Licio Gelli’ di quei tempi; il serial killer Henri Landru: l’arte della manipolazione mentale e un caso giudiziario che ha fatto epoca.

Egidio Ferrero, uno scrittore scomparso, dimenticato, sottovalutato!

Egidio Ferrero, uno scrittore che nessuno ricorda più; era seguito e lodato da Elio Vittorini e Cesare Pavese; ha pubblicato solo un romanzo e una raccolta di poesia oltre quarant’anni fa. Ma la storia non può finire qui!

Le 5 cose da non fare mai se il vostro partner è un amante dei libri!

Se il vostro (o la vostra) partner è un amante dei libri e voi no, vi aspettano giorni difficili. Tenete a mente 5 regole-base da rispettare in maniera pedissequa su quelle cose che NON dovete assolutamente fare nei riguardi di un bibliofilo.

“I ragazzi della Via Pal” di Ferencz Molnar (Sapientia, 1929) 1° ed. 95 €

La prima edizione italiana di un capolavoro della letteratura per ragazzi e d’evasione d’ogni tempo.