"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

In nome di Dio – La morte di Papa Luciani, di David Yallop (Tullio Pironti, 1987)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Giugno 2018 Avvistato un libro che si va facendo sempre più raro nella sua prima edizione italiana pubblicata dall’editore Tullio Pironti nel maggio 1987. David Yallop: In nome di Dio – La morte di Papa Luciani. Come noto, nella notte tra il 28 e il 29 settembre del 1978, Giovanni Paolo I, Albino Luciani, moriva dopo appena trentatré giorni di pontificato. L’autore, scrittore-detective, dopo aver compiuto anni di intense ricerche e indagini, è giunto alla conclusione che Albino Luciani fu assassinato. Si tratta, pertanto, di un libro dal contenuto fortemente provocatorio, che già alla prima uscita, in Inghilterra nel giugno 1984, suscitò molte critiche ma anche sperticati elogi. La copia avvistata, intonsa, viene offerta a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

È uscito il libro di Avi Loeb che parla di Oumuamua: l’artefatto alieno (?) che è passato vicino alla Terra nel 2017

C’è stato un po’ di ritardo. Qualcuno già cominciava a pensare che le reazioni poco incoraggianti del mondo scientifico ed accademico avrebbero alla fine impedito a uno scienziato stimato di produrre un libro nel quale si fa portare di teorie abbastanza ai limiti della scienza. Eppure alla fine c’è il libro sull’artefatto Oumuamua.

Interviste 2009-2011 Simone Berni

In the last years he has written on the matter of banned and disappeared books in Italy and worldwide. Reviewed and/or quoted by Umberto Eco (“La bustina di Minerva” on L’Espresso), Giampiero Mughini (Libero), Enrico Mannucci (Corriere della Sera), Maurizio Zuccari...

Investite adesso su Joe Biden, prima che diventi presidente degli Stati Uniti!

Questo è il momento per puntare sul “cavallo vincente” alle prossime elezioni americane. Joe Biden a detta di molti, potrebbe spuntarla e allora conviene andare a caccia di suoi libri rigorosamente con dedica autografa perché una volta presidente i prezzi andranno alle stelle.

“La vita senza cielo” di Mario Viscardini (1933): quando la trilogia è un cult!

CORTEMAGGIORE (PC) MERCATO DELL’ANTIQUARIATO Domenica 4 Dicembre 2022 Avvistata una copia di “La vita senza cielo”, di Mario Viscardini (Milano, Scrittori nuovi italiani e stranieri, 1933).

Rarissima edizione di un libro non autorizzato di Gabriele D’Annunzio (1915)

Rarissimo libro, non autorizzato, del celebre discorso di Gabriele d’Annunzio.