"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Encyclopedia of artists’ signatures, symbols & monograms: old masters to modern: North American & European plus more: 25.000 examples, compilata da H. H. Caplan; Bob Creps (Land O’Lakes, Dealer’s choice books, 1999).

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:14 circa del 3 gennaio 2021.

 

Straordinario ed indispensabile repertorio con oltre 25.000 esempi di simboli e di monogrammi delle firme degli artisti, nordamericani, europei e di altre parti del mondo. Preziosissimo per i venditori d’arte ma anche i librai ne possono trarre giovamento per decifrare sigle e monogrammi talvolta presenti nei frontespizi e nelle dediche di libri illustrati con tavole e stampe prestigiose. Niente è completo ed esaustivo, né tantomeno può esserlo un’opera di questo tipo. Tuttavia, la sua rigorosità e la cura certosina di ogni riferimento sono sicuramente aspetti da mettere in evidenza.

Dalla scheda del venditore:

H.H. Caplan e Bob Creps, “Encyclopedia of artists’ signatures, symbols & monograms: old masters to modern: North American & European plus more: 25.000 esempi. “Dealer’s Choice Books, 1999, 860 pp., formato di 38 x 22 cm.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Encyclopedia of Artist` Signatures Symbols&Monograms. CREPS, BOB. Dealer`s Choice, Land O` Lakes, 1999

EUR 150,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 150,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta su Catawiki la prima edizione integrale di “Dracula” di Bram Stoker (F.lli Bocca, 1945)

Appare in asta una copia della prima edizione italiana integrale del “Dracula” di Bram Stoker (MIlano, F.lli Bocca,1945), un libro che negli ultimi tempi sta spuntando valutazioni quasi da capogiro.

“La cooperazione civile-militare” (1984) del Centro Militare per la Difesa Civile

Libro raro in quanto per definizione destinato al solo uso d’ufficio. Risulta assente dalle biblioteche nazionali.

Il primo libro dell’editore Giangiacomo Feltrinelli e della sua casa editrice: “Nehru: autobiografia” (1955)

Alla fine del 1954 Giangiacomo Feltrinelli fondò la casa editrice omonima, di cui il primo libro edito fu l’autobiografia dell’allora Primo ministro indiano Jawaharlal Nehru.

Le 5 cose da non fare mai se il vostro partner è un amante dei libri!

Se il vostro (o la vostra) partner è un amante dei libri e voi no, vi aspettano giorni difficili. Tenete a mente 5 regole-base da rispettare in maniera pedissequa su quelle cose che NON dovete assolutamente fare nei riguardi di un bibliofilo.