"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

articolo generato da A. I.

Il libraio non è tuo nemico!

Innanzitutto, il libraio è lì per aiutarti, quindi non esitare a chiedere consigli. In secondo luogo, sii sicuro di sapere cosa stai cercando. Se non sei sicuro, fai una lista dei libri che ti interessano e portala con te. In terzo luogo, se non puoi trovare il libro che stai cercando, chiedi al libraio di ordinarlo per te. Quarto, non dimenticare di dare un’occhiata alle riviste e ai cataloghi che sono spesso disponibili in libreria. Quinto, se stai cercando un regalo, chiedi al libraio di aiutarti a scegliere il libro giusto. Sesto, tieni presente che i libri usati sono spesso un’ottima scelta e possono essere molto più economici dei libri nuovi. Settimo, non dimenticare di controllare le offerte speciali e i saldi che spesso vengono proposti in libreria. Ottavo, se sei uno studente, chiedi al libraio se è possibile ottenere uno sconto. Nono, ricorda che i libri sono un investimento e dovresti sempre cercare di ottenere il miglior affare possibile. Infine, non dimenticare di divertirti!

Il libraio è una figura essenziale all’interno della libreria. Il suo ruolo è quello di filtro e interfaccia per trovare il libro giusto. Il libraio conosce i libri e sa come orientare i lettori verso quelli che potrebbero interessar loro. Inoltre, il libraio è una persona di riferimento per i lettori, a cui possono chiedere consigli e suggerimenti. Non bisogna sottovalutare l’esperienza di chi maneggia centinaia di libri tutto il giorno, parla quotidianamente con lettori soddisfatti e insoddisfatti, tiene il polso delle vendite e carpisce informazioni preziose dai distributori su quelle cche potrebbero essere le tendenze prossime venture.

 

Eccolo, davanti a te: il libro

Quando scegli un libro da acquistare, ci sono diversi elementi che dovresti considerare. In primo luogo, dovresti controllare la copertina e assicurarti che sia attraente e che si adatti al genere di libro che stai cercando. A volte basta un elemento presente nell’immagine della copertina per orientare una scelta. Il maghetto con gli occhiali fu determinante per molti lettori e lettrici che si trovarono di fronte per la prima volta Harry Potter.

In secondo luogo, dovresti controllare il numero di pagine e assicurarti che sia abbastanza lungo da soddisfare le tue aspettative. Però puoi anche essere tra quelle persone che desiderano libri brevi, perché leggono lentamente e nei ritagli di tempo e quindi tendono a dimenticare la trama.

In terzo luogo, dovresti controllare l’autore e assicurarti che sia uno scrittore che ti piace. Ma puoi anche essere attratto da un nome nuovo, non c’è una regola fissa. L’importante è che in quel momento l’autore o l’autrice ti convincano della bontà della tua scelta.

Infine, dovresti controllare l’editore e assicurarti che sia una casa editrice che produce libri di buona qualità. Se segui questi consigli, sarai in grado di scegliere il libro giusto per te. Tieni però presente che alcuni grandi successi sono stati portati sul mercato da piccole e semisconosciute realtà editoriali, quindi non sottovalutare mai il piccolo editore. Piuttosto, cerca di capire se è di qualità.

 

 

I 10 ibri più osservati del momento su eBay (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Éditions Excelsior, 1925) in asta su Catawiki

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Editions Excelsior, 1925).  Edizione limitata di 165 copie numerate su carta Holland Van Gelder. Prima edizione di questi epigrammi che esaltano il fascino del Belgio.

31 Marzo – 6 Aprile 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I lettori hanno cercato: Tike Saab, di Guido Machetto – Vita segreta di Mussolini – Il mito dell’11 Settembre e l’opzione Dottor Stranamore, di Roberto Quaglia – Jacopo Barozzi da Vignola – Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien.

Emma Jung- Marie-Louise von Franz “PSICOLOGIA DEL GRAAL” MITOLOGIA- PERCEVAL

https://www.ebay.it/itm/154484149905 Libro molto raro e ricercato

Alla scoperta dei libri del critico musicale Bruno Barilli

Niente culla di più il pensiero della serendipità in ambito bibliofilo: una disciplina da praticare per curare gli affanni dell’intelletto. Articolo di Alessandro Brunetti