"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Questo è da prendere in considerazione per un regalino di Natale

Scrittori: grandi autori visti da grandi fotografi, a cura di Goffredo Fofi (Roma, Contrasto, 2013).

Il libro in asta su eBay

Un libro eccezionale, dove i grandi della letteratura sono immortalati da altrettanti grandi fotografi, in scatti e pose indimenticabili. “Una foto a volte non dice nulla, a volte tutto”.

 

 

Dare un volto è importante

Sì, a volte può servire vedere lo scrittore, la scrittrice di cui ci “nutriamo”. Qualcuno potrebbe dirvi il contrario ma non si può negare che osservare la bellezza, la bruttezza di un volto, la normalità (o la forma inusuale) di un fisico o di un corpo, per non dire di una situazione della vita, aiuta a volere ancora più bene a colui o colei che già allieta le nostre giornate. A volte ci immaginiamo una persona timida, schiva, assolutamente impalpabile, come la prosa che accarezza le sue pagine. E rimaniamo sorpresi dalla durezza di un volto, dalla severità di un ambiente. Altre volte, è il contrario. E le sorprese, ma c’era da aspettarselo, sono all’ordine del giorno. Tra i personaggi che scoprirete con gioia, delusione, sorpresa: Italo Calvino, Albert Camus, Philip K. Dick, Umberto Eco, Bret Easton Ellis, John Fante, Francis Scott Fitzgerald, Carlo Emilio Gadda, Hermann Hesse, Nick Hornby, Michel Houellebecq, James Joyce, Stephen King, Primo Levi, Eugenio Montale, Elsa Morante, Vladimir Nabokov, Haruki Murakami, E moltissimi altri.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Noi” di Eugenio Zamjatin (Minerva italica 1955). Prima edizione italiana

Prima edizione italiana per un capolavoro assoluto della letteratura fantastica distopica. Addirittura si tratta del primo romanzo in assoluto messo al bando nell’Unione Sovietica ad opera del famigerato Glavit, ossia l’organo di censura sovietico

su eBay c’è “Confessioni di una dominatrice” di Elisa Visconti – raro & proibito

Transita su eBay una rara copia di “Confessioni di una dominatrice” di Elisa Visconti (Seneca Edizioni, 2011), un libro innovativo e apripista sui cosiddetti giochi di ruolo, che contiene anche il testo integrale del contratto fra padrona e schiava nella cosiddetta schiavitù sessuale.

“Il cappotto di Montale” di Elio Fiore al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Giugno 2018 Avvistata una copia di “Il cappotto di Montale” di Elio Fiore (Milano, All’insegna del Pesce d’Oro, 1996), stampato in mille copie da Vanni Scheiwiller.

Le 6 cose che deve possedere un libro per attirare la vostra attenzione

Il libro perfetto è quello che non avete ancora letto, ma di cui in un attimo potete immaginare il contenuto e sapere già che lo adorerete. E di qualunque volume stiamo parlando, in ogni caso dovrà rispondere a 6 fondamentali requisiti.

Ben Schott e la sua trilogia sull’inutile: metafora ideale del nostro tempo

Ben Schott (classe 1974) pubblicitario creativo, fotografo e designer britannico, è autore di una serie di libri di miscellanea che ritraggono l’inutilità come velo essenziale della moderna concezione dell’utile. Articolo di Carlo Ottone.