"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Lotto di 2 libri sulle esplorazioni dell’Africa

 

Il lotto dei due libri in asta su Catawiki

Il Ruwenzori: viaggio di esplorazione e prime ascensioni delle più alte vette nella catena nevosa situata fra i più grandi laghi equatoriali dell’Africa centrale, di S.A.R. il principe Luigi Amedeo di Savoia; relazione del dott. Filippo de Filippi; illustrata da Vittorio Sella (Milano, Hoepli, 1908).

Volume di grande formato (25,5 x 17,5 cm) di 358 pagine – con cartine geografiche a colori ripiegate più volte – che descrive minuziosamente la campagna esplorativa diretta da S.A.R il Principe Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, dall’aprile al settembre 1906 alla catena nevosa del Ruwenzori, situata sui confini fra il Congo e L’Uganda. L’illustratore delle tavole e dei disegni sul testo è Vittorio Sella (nipote di Quintino Sella), membro della stessa spedizione.

La regione degli Akkà: viaggio attraverso l’Africa, di Ubaldo Cigno-Geccàmo; Diego Cumbo Calcagno (Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1878).

Volume di piccolo formato (19 x 13 cm) di 636 pagine; 2 carte geografiche più volte ripiegate ad inizio volume. Libro rarissimo nella sua prima edizione originale (posseduto da otto biblioteche), ristampato dall’editore digitale Nabu Press nel 2012.

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

Un libro da aggiungere alla collezione su Bob Marley: “La vita e le canzoni del profeta rasta” (Nath & Company, 1997)

Fari puntati su una piccola, piccolissima casa editrice napoletana, la Nath & Company, che ha all’attivo qualche decina di titoli (l’OPAC SBN ne conta una trentina ma forse ce ne saranno altri). Tra di questi un libro che non può mancare in una collezione dedicata al grande interprete della musica reggae.

Trovabilità dei libri di Cesare Battisti: il punto della situazione

Diversi libri del’ex terrorista e scrittore noir non sono ancora stati tradotti ed esistono solo in francese e portoghese, per le critiche che gli editori ricevono quando decidono di pubblicarli. Solo cinque quelli usciti in Italia fino a oggi e stanno già sparendo.

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065