"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash / Spartiti originali di Lucio Battisti

Per lo storico della musica leggera italiana

Spartiti originali di Lucio Battisti. Molto interessanti alcuni spartiti musicali d’epoca coi testi originali di alcuni successi della copia Lucio BattistiMogol (Giulio Rapetti Mogol), l’autore e cantante che hanno rivoluzionato la musica leggera italiana a partire dalla fine degli anni ’60.

Spartiti originali di Lucio BattistiSpartiti originali di Lucio BattistiIl primo spartito è: Il mio canto libero, di Lucio Battisti e Mogol (Milano, Edizioni Musicali Acqua Azzurra, 1972). Il fascicolo ha la copertina a colori; sono 24 pagine spillate; raro e ricercato.

La copia de “Il mio canto libero” è in asta su eBay – offerte a 9,90 €. L’asta chiuderà alle ore 22:47 del 26 Maggio 2020.

Poi ci sono – uniti – gli spartiti di Anna ed Emozioni; entrambi i fascicoli sono delle Edizioni Musicali Acqua Azzurra, Milano, 1970.

Le copie di “Anna” ed “Emozioni” sono in asta su eBay – offerte a 14,90 €. L’asta chiuderà alle ore 21:51 del 29 Maggio 2020.

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

“Erica Jong su Henry Miller: il diavolo fra noi” (1993) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Maggio 2021 Avvistato, in prima edizione italiana, un libro di Erica Jong (New York, 1942), scrittrice, saggista e poetessa statunitense; Il libro avvistato è: “Erica Jong su Henry Miller: il diavolo fra noi” (Bompiani, 1993).

“Guerra segreta in Italia 1940-1943” di Cesare Amè (Gherardo Casini, 1954): retroscena e fatti inediti

Il generale Cesare Amè fu dapprima Vice-Capo quindi Capo del Servizio Informazioni Militare in Italia, dal 1940 al 1943. Nel libro sono dunque svelati retroscena dell’attività di spionaggio e controspionaggio in uno dei periodi più delicati e dolorosi della storia del nostro Paese. Rara edizione.

“New York: arte e persone” di Ugo Mulas (1967): la grande mela attraverso i volti degli artisti della pop art

Si parla di una prima edizione e prima stampa di una fantastica raccolta di documentazione dell’arte contemporanea del fotografo italiano Ugo Mulas sul mondo a New York City negli anni ’60.

Hitler – Theodor Heuss. Bompiani 1932 MOLTO RARO: il primo libro uscito in Italia su Hitler

Il primo libro che aveva fatto conoscere la figura di Hitler agli italiani dei primi anni ’30 era stato Hitler di Theodor Heuss (Milano, Bompiani, aprile 1932.