"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Aeropoema futurista delle Torri di Siena” di Dina Cucini (Edizioni futurista di “poesia” 1942) 190 €

Dina Cucini iniziò a girare l’Italia per effettuare serate di declamazione della poesia futurista che la porterà a partecipare e a vincere il premio letterario “Al poeta originale” a Bologna nel 1939. Grazie a questa vittoria riuscì a pubblicare nel 1942 l’unica sua raccolta “L’aeropoema futurista delle Torri di Siena“.

William Golding IL SIGNORE DELLE MOSCHE Aldo Martello 1958. Prima edizione

Rara prima edizione italiana di un classico della letteratura mondiale.

“Il mio breviario” (circa 1930): eleganze e mondanità delle signore dell’epoca targato Campari

“Il mio breviario: il libro delle signore” di Ugolino Marucelli (Lino Celli) è un’opera ormai molto rara del 1930, pubblicata da Davide Campari & C. a Milano, che celebra eleganza e mondanità femminile.

“Giro di vite” di Henry James: e se fosse questo il romanzo horror migliore di sempre?

“Il giro di vite” (titolo originale: The Turn of the Screw) è un’opera pubblicata nel 1898 che ha segnato un’importante tappa nella letteratura horror e gotica. La prima traduzione italiana fu pubblicata nel  1932 con il titolo discutibile di “Il segreto dell’istitutrice” (Bemporad).