"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Percorsi del Rock italiano, di Giancarlo Riccio (Milano, Il Formichiere, 1980)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDEViale dei Quattro Venti – Lunedì 11 Giugno 2018 Avvistato per un solo euro, un libretto di 159 pagine formato 13 cm.x 22 cm. (ancora incellofanato), dato alle stampe nel 1980 dalle Edizioni il Formichiere, intitolato Percorsi del Rock italiano di Giancarlo Riccio con foto (sono tante, tutte in bianco e nero) di Lalla Golderer. Nel volume vengono presentati i gruppi rockettari che negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso si sono esibiti sulla scena musicale appunto rock soprattutto bolognese e anche milanese e della Capitale. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo libretto Togliatti Secondo Consiglio Partito Comunista 1945

Rarissimo libro non reperibile sul mercato librario e antiquariale. Non presente negli Archivi e nelle biblioteche nazionali ed estere. Secondo Consiglio Nazionale del Partito Comunista Italiano – Roma 7-10 aprile 1945

In asta su Catawiki il facsimile-2017 del “Depero imbullonato”: un gioiello!

In asta su Catawiki il ricercato ed esaurito facsimile 2017 del “Depero Futurista” della Dinamo-Azari del 1927 un cult Futurista il cui fascino è intramontabile per i collezionisti.

Il mistero della scomparsa dalle librerie italiane di “Non tacete” di Alexei Navalny (Garzanti, 2022)

ULTIM’ORA 16 FEBBRAIO 2024: MORTO ALEXEI NAVALNY. A maggio del 2022 la direzione della Garzanti chiese al distributore Messaggerie Libri di ritirare tutte le copie del libro di Alexei Navalny da tutte le librerie. Ad oggi il libro non è riapparso in vendita.

“La stirpe del serpente” di Serafino Masssoni: libro proibito e “cult”

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio che sul web è stato fatto oggetto di derisione, ma sul quale editori importanti hanno creduto. Il caso è molto particolare.