"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Sulle tracce di Buffalo Bill, di Aurelio Sangiorgio (Milano, Il Minotauro, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Maggio 2018 su una bancarella di Via Ettore Rolli civ.12, è stato avvistato un libretto (di 113 pagine) su uno dei grandi miti del West: Buffalo Bill, vero nome William Frederick Cody (1846-1917), cacciatore, esploratore, soldato, attore, impresario teatrale e circense. Autore ne è Aurelio Sangiorgio con il titolo Sulle tracce di Buffalo Bill ed è stato stampato dalla casa editrice Il Minotauro in prima edizione a settembre 1998. Il volumetto, corredato anche da una galleria di ritratti fotografici di colui che fu comunque una grande icona della storia americana, è offerto, in condizioni perfette, a 3 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Porta Portese: c’era una volta….

A causa della situazione derivante dall’epidemia di Coronavirus molti mercatini dell’usato non avranno luogo – questa sarà l’occasione per parlare di vecchi affari, grandi ritrovamenti e curiosità librarie emerse tempo addietro.

Immagine della copertina del libro

Quando a Porta Portese presi “Cima delle nobildonne” di Stefano D’Arrigo

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Maggio 2020 Oggi parlo di un libro che presi tempo addietro, “Cima delle nobildonne”, di Stefano D’Arrigo (Mondadori, 1985).

Alberto Corrado, Sequestro di persona, Certaldo 1977 raro e singolare

Alberto Corrado, Sequestro di persona, Certaldo 1977 Rarissimo. Volume raro che parla del sequestro della famiglia Martellini ad opera della nota organizzazione criminale Anonima sequestri (o anche detta Anonima sarda), piuttosto attiva a partire dagli anni Sessanta in Sardegna, ma anche in Toscana e altrove

Sangue Marcio Antonio Manzini Prima Edizione Fazi 2005 Libro Narrativa

Siete appassionati di gialli e thriller? Allora non potete perdervi Sangue marcio, il romanzo poliziesco di Antonio Manzini che ha destato grande scalpore tra gli appassionati del genere.

Un raro libro di condanna degli Hippies e del mondo Beat

“Hippies droga e sesso”, di Suzanne Labin (Edizioni Landoni, 1971) è un libro che condanna il fenomeno Beat in maniera inappellabile, accomunando termini fra loro distanti, conferendo ogni gradazione possibile di negatività, eppure, al tempo stesso, è un libro cult al rovescio tra i più significativi del fenomeno Beat.