"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
03 Maggio 2020

Quando a Porta Portese presi “Cima delle nobildonne” di Stefano D’Arrigo

immagine della copertina del libro

Cima delle nobildonne, di Stefano D’Arrigo (Milano, Mondadori, 1985).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Maggio 2020 parlo di Cima delle nobildonne a Porta Portese, un libro che trovai tempo addietro, ben valutato in prima edizione, dello scrittore Stefano D’Arrigo (1919-1992), il cui capolavoro è ritenuto il romanzo Horcynus Orca, oltre 1200 pagine, un vero caso letterario. L’opera che presento è il suo secondo e ultimo romanzo: pubblicato per la prima volta da Mondadori a Settembre 1985. In Cima delle nobildonne l’autore, cambiando scenari rispetto all’opera precedente, affronta il tema della medicina, facendo muovere i personaggi tra ospedali e laboratori di ricerca, dove un bellissimo ermafrodita, amato da un emiro, viene trasformato definitivamente in donna. Il libro, in tela editoriale con sovraccoperta plastificata e una immagine fotografica dello scrittore in quarta di copertina, costava, come nuovo, 20 € (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 98 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Trovate copie di “Brian il fratello segreto di Martin Mystère” di Alfredo Castelli

Spuntano alcune copie senza numero di “Brian il fratello segreto di Martin Mystère”. Crediamo possa trattarsi di un albo programmato in uscita nella celebre serie del detective dell’impossibile Martin Mystère di Alfredo Castelli che per errore sia stato immesso sul mercato in anticipo sulla programmazione.

Una copia del libro cult “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz in asta su eBay

In asta su eBay una copia di “Questo è Cefis”, di Giorgio Steimetz (Milano, AMI, 1972) – da molti considerato uno dei libri più ricercati in assoluto del ‘900. Tutte le volte che appare in vendita una copia di questo libro, si scatena la bagarre.

“Libere”: la storia di 21 donne eccezionali – sfida il Covid-19 a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Novembre 2020 OGGI ECCEZIONALMENTE APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS. Avvistato “Libere”, di Paula Izquierdo (Cavallo di Ferro, 2009). Donne eccezionali nella storia.

Retrospettiva del giuoco del calcio dal 1919 al 1966. Andria Barletta Bisceglie Cerignola Corato Foggia Manfredonia Molfetta Trani, a cura di Peppino Calò (Molfetta, Mezzina, 1966). Introvabile

  Retrospettiva del giuoco del calcio dal 1919 al 1966. Andria Barletta Bisceglie Cerignola Corato Foggia Manfredonia Molfetta Trani, a cura di Peppino Calò (Molfetta, Mezzina, 1966). Introvabile, Pubblicazione unica, che arricchisce qualunque archivio o...

Su eBay “Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi

“Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi è un saggio-inchiesta sul caso dello psichiatra Giorgio Coda, poi condannato per maltrattamenti con l’interdizione dalla professione medica per alcuni anni. Il libro è scomparso.