"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
immagine della copertina del libro

Cima delle nobildonne, di Stefano D’Arrigo (Milano, Mondadori, 1985).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Maggio 2020 parlo di Cima delle nobildonne a Porta Portese, un libro che trovai tempo addietro, ben valutato in prima edizione, dello scrittore Stefano D’Arrigo (1919-1992), il cui capolavoro è ritenuto il romanzo Horcynus Orca, oltre 1200 pagine, un vero caso letterario. L’opera che presento è il suo secondo e ultimo romanzo: pubblicato per la prima volta da Mondadori a Settembre 1985. In Cima delle nobildonne l’autore, cambiando scenari rispetto all’opera precedente, affronta il tema della medicina, facendo muovere i personaggi tra ospedali e laboratori di ricerca, dove un bellissimo ermafrodita, amato da un emiro, viene trasformato definitivamente in donna. Il libro, in tela editoriale con sovraccoperta plastificata e una immagine fotografica dello scrittore in quarta di copertina, costava, come nuovo, 20 € (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 98 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia del controverso (e introvabile) romanzo di Serafino Massoni è apparsa su eBay

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio controverso e ormai molto noto sul web.

“Guida per le proiezioni cinematografiche popolari”: cinema e propaganda comunista

Raro opuscolo di chiara propaganda politica, tutta di matrice P.C.I. con delle liste molto dettagliate di film considerati da vedere, altri di carattere incerto ed altri ancora classificati come “cattivi” e assolutamente “da smascherare”. Tra i film da vedere ci sono praticamente tutti quelli di De Sica, Rossellini, Visconti, De Santis e Lattuada.

William Golding IL SIGNORE DELLE MOSCHE Aldo Martello 1958. Prima edizione

Rara prima edizione italiana di un classico della letteratura mondiale.

“Images de Sartre en Italie” a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un album fotografico, dal titolo “Images de Sartre en Italie”, edito a Roma da Carte Segrete nel 1987.