"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
immagine della copertina del libro

Cima delle nobildonne, di Stefano D’Arrigo (Milano, Mondadori, 1985).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Maggio 2020 parlo di Cima delle nobildonne a Porta Portese, un libro che trovai tempo addietro, ben valutato in prima edizione, dello scrittore Stefano D’Arrigo (1919-1992), il cui capolavoro è ritenuto il romanzo Horcynus Orca, oltre 1200 pagine, un vero caso letterario. L’opera che presento è il suo secondo e ultimo romanzo: pubblicato per la prima volta da Mondadori a Settembre 1985. In Cima delle nobildonne l’autore, cambiando scenari rispetto all’opera precedente, affronta il tema della medicina, facendo muovere i personaggi tra ospedali e laboratori di ricerca, dove un bellissimo ermafrodita, amato da un emiro, viene trasformato definitivamente in donna. Il libro, in tela editoriale con sovraccoperta plastificata e una immagine fotografica dello scrittore in quarta di copertina, costava, come nuovo, 20 € (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 98 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo: un libro mai uscito. Eccolo qua!

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo doveva uscire per la Rizzoli nel 1992; un atto d’accusa contro le milizie italiane, che mette in luce le atrocità commesse dai soldati italiani in Grecia, Jugoslavia e nelle colonie d’ Africa. Però non se ne fece nulla. Ma (almeno) una copia sembra esserci…

“Alla ricerca dei cibi perduti”: il libro cult di Luigi Veronelli

Di Luigi Veronelli ci si è dimenticati troppo presto della sua importanza per la storia dell’enologia e della gastronomia italiana. Lui che ha dato il via all’affermazione dell’Italy food nel mondo. “Alla ricerca dei cibi perduti” è il suo libro cult.

La prima fiera del libro raro è terminata: grazie per la vostra partecipazione e arrivederci a settembre!

Amici, bibliofili, collezionisti, librai e cultori della materia-libro, buona sera e grazie per la vostra partecipazione a questa Prima edizione della fiera del libro raro, organizzata dal vostro cacciatore di libri e da Simone Pasquali di Biblohaus. 

“Della Favola, del Viaggio e di altre cose” di Sergio Solmi in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Settembre 2019 avvistato “Della Favola, del Viaggio e di altre cose – Saggi sul fantastico”, di Sergio Solmi (Riccardo Ricciardi, 1971).

Tre “Palmine” Mondadori originali anni ’30 firmate S. S. Van Dine!

In asta su eBay ci sono tre “Palmine Mondadori” di S. S. Van Dine, il celebre scrittore americano che con le vendite dei suoi libri salvò la Scribner’s dal fallimento dopo il crollo della borsa di New York del 1929.