"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
immagine della copertina del libro

Cima delle nobildonne, di Stefano D’Arrigo (Milano, Mondadori, 1985).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Maggio 2020 parlo di Cima delle nobildonne a Porta Portese, un libro che trovai tempo addietro, ben valutato in prima edizione, dello scrittore Stefano D’Arrigo (1919-1992), il cui capolavoro è ritenuto il romanzo Horcynus Orca, oltre 1200 pagine, un vero caso letterario. L’opera che presento è il suo secondo e ultimo romanzo: pubblicato per la prima volta da Mondadori a Settembre 1985. In Cima delle nobildonne l’autore, cambiando scenari rispetto all’opera precedente, affronta il tema della medicina, facendo muovere i personaggi tra ospedali e laboratori di ricerca, dove un bellissimo ermafrodita, amato da un emiro, viene trasformato definitivamente in donna. Il libro, in tela editoriale con sovraccoperta plastificata e una immagine fotografica dello scrittore in quarta di copertina, costava, come nuovo, 20 € (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 98 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

DUNE FRANK HERBERT PRIMA EDIZIONE COSMO SERIE ORO EDITRICE NORD 1973 RARISSIMO

UNE FRANK HERBERT PRIMA EDIZIONE COSMO SERIE ORO EDITRICE NORD 1973 RARISSIMO.

Emma Jung, Marie-Louise von Franz. Psicologia del Graal. Tranchida, 2002 – molto raro

Una rara e ricercata edizione sul simbolismo esoterico del Graal alla luce della psicologia moderna; importante studio su due delle maggiori continuatrici dell’opera di Carl Gustav Jung.

“Alla ricerca dei cibi perduti”, il libro cult di Luigi Veronelli

Di Luigi Veronelli ci si è dimenticati troppo presto della sua importanza per la storia dell’enologia e della gastronomia italiana. Lui che ha dato il via all’affermazione dell’Italy food nel mondo. “Alla ricerca dei cibi perduti” è il suo libro cult.

Come si fa a comprare libri in Argentina con MercadoLibre

Nei paesi sudamericani c’è MercadoLibre, che è l’omologo di eBay per quel continente. MercadoLibre (“Libero mercato”) è un mondo diverso da eBay, bisogna usare cautela e calarsi nella mentalità e nella filosofia dei singoli paesi a cui ci rapportiamo. Oggi si va in Argentina.

“Ich habe Adolf Hitler Verbrannt” (trad. “Ho bruciato il cadavere di Adolf Hitler”): l’autobiografia dell’autista del Führer

Ricercata l’autobiografia di Erich Kempka, l’autista personale di Adolf Hitler, il quale descrive dettagliatamente – a suo dire – quali furono le sorti del cadavere del Führer, di come si procurò il combustibile per bruciarlo e dove lo seppellì.