"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Sfogliare questo libro ci fa provare tanta vergogna!

 

Pig 05049 1:1, di Christien Meindertsma (senza luogo di stampa, Flocks, 2007 – 1° ed.). Seconda edizione nel 2008.

Clamoroso concept book, Pig 05049 1:1, che enumera i molti prodotti di consumo che sono stati realizzati partendo da un maiale, chiamato 05049. Il libro offre uno sguardo approfondito su come questo animale, un’unica fonte originale di materie prime,  possa realmente fornire un così vasto numero di oggetti e beni di consumo di uso quotidiano.

La presentazione clinica di Meindertsma di ogni oggetto faticosamente ricercato, pagina per pagina, organizzato per parte del corpo, segue l’andamento della dissezione del maiale 05049 e il successivo utilizzo di ogni parte. Alcuni prodotti, ha scoperto, sono noti e familiarmente associati al maiale, mentre altri sono del tutto inaspettati, come: munizioni, medicinali, carta di qualità fotografica, sigarette, balsamo e carburante bio diesel. Il libro ha vinto il Dutch Design Award nel 2008 e il Premio Index nel 2009 nella categoria Play.

Christien Meindertsma (nata nel 1980) è un artista e designer olandese. Il lavoro di Meindertsma studia e indaga l’uso della materia prima. La sua prima opera importante è stata Checked Baggage, che è un altro concept book. Il libro ha fotografie dei 3.267 articoli che sono stati raccolti da passeggeri aerei ai controlli di sicurezza all’aeroporto Schiphol di Amsterdam.

Pig 05049 1:1 è un libro meraviglioso e terribile al tempo stesso. La vita di un animale alla base del nostro benessere e – soprattutto – dei nostri vizi capitali, del lusso e dell’inutile. Sul dorso è inserito il bollino identificativo del maiale oggetto del libro.

 

 

 

 

Ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

Christien Meindertsma PIG 05049 2nd edition by Christien Meindertsma (2008) Paperback

EUR 262,00
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per: EUR 262,00
Compralo Subito

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sono venuto a vivere la rivoluzione fascista” di Guelfo Andalò (1934): rarissimo e quasi sconosciuto! In vendita a 60 €

Libro dal contenuto misterioso, assente dalle principali bibliografie. Guelfo Andalò (? – 1945) è stato un regista, giornalista e scrittore italiano.

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella sono stati avvistati 11 libretti di autori vari tutti editi dalla casa editrice di Salerno Ripostes.

Di nuovo in vendita “LAZZARO VIENI FUORI” di Andrea G. Pinketts Edizioni Metropolis 1a Ed 1992

Di nuovo in vendita su eBay la vera prima edizione di Lazzaro vieni fuori del compianto Andrea G. Pinketts, nelle edizioni Metropolis di Milano del 1992.

LA FESTA DI PARCO LAMBRO festa di RE NUDO libro fotografico Franco Ortolani

https://www.ebay.it/itm/254637431271   Altri articoli sullo stesso argomento: https://www.cacciatoredilibri.com/la-festa-del-parco-lambro-di-franco-ortolani-unicona-beat-in-asta-su-ebay/

Poker Biblohaus: 4 gustose novità al Salone della Cultura di Milano

Imperdibili i libri di Massimo Gatta, Antonio Castronuovo, Owen Gingerich e Raimondo & Carrieri; quattro edizioni che nobilitano lo scaffale di chiunque.