"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio).  La seconda giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia, nella suggestiva Nuvola di Fuksas, continua ad offrirci stand non convenzionali, libri novità ancora fumanti, usciti probabilmente stanotte, e ospiti a iosa dei vari settori della comunicazione, della cultura e dell’intrattenimento. Ce n’è per tutti i gusti, area Comics compresa. Eh, sì! È arrivato anche il turno di Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare.

 

Ecco finalmente Zerocalcare al suo posto allo stand della Bao Publishing per il consueto rito del firmacopie. Un autentico ‘bagno di folla’.

Ma la rassegna Più libri più liberi dispensa anche altri momenti di grande richiamo. Poco dopo l’apertura del suo stand, infatti, la celebre casa editrice Adelphi di Milano, è letteralmente presa d’assalto dai lettori. Dobbiamo notare che le dimensioni dello stand, pur rafforzate rispetto al recente passato, non si dimostrano ancora sufficienti: tante persone vorrebbero toccare e annusare i libri, prima di comprarli…

A giro per la fiera, altre suggestioni ci rapiscono, come per esempio le stupende biografie di noti personaggi del cinema e della televisione che ci propone Sagoma Editore di Vimercate.

 

A presto, sempre con il nostro (e vostro) anonimo Inviato speciale, che ringraziamo sentitamente.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ecco il Piper!”, primo atto del fenomeno Beat in Italia. Prima edizione ricercatissima!

Primo libro in Italia in cui si parla del fenomeno Beat. “Ecco il Piper!” è un autentico “libro cult” che fa da apripista e cometa tracciante per tutto il movimento. Ricercatissimo e ambitissimo da collezionisti, librai e cacciatori di libri.

“Lavorare stanca” di Cesare Pavese alla Stazione di Posta

FIRENZE SCANDICCI Martedì 31 Luglio 2018 Studio Bibliografico “Stazione di Posta” avvistata la rarissima edizione “Lavorare stanca”, di Cesare Pavese (Firenze, Edizioni di Solaria, 1936).

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (De Luigi, 1944)

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi Editore, 1944) in vendita su eBay. Un libro nato in tempo di guerra, tra i bombardamenti, come il “mostro” nacque tra i fulmini di una tempesta.

“Parigi 1937” di Carlo Belli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Aprile 2019 avvistato “Parigi 1937” di Carlo Belli (Edizioni della cometa, 1980), un racconto dell’autore del più ben famoso “Kn”.

Il tesoro di Tanzi: il mistero svelato, di Livio Consigli (Parma, Cartongraf, 2007): super ricercato in queste ore

Libro piuttosto ricercato nella giornata del 1° gennaio 2022, dopo che è stata diramata la notizia della scomparsa del noto imprenditore di Parma, Calisto Tanzi (1938-2022).