"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio).  La seconda giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia, nella suggestiva Nuvola di Fuksas, continua ad offrirci stand non convenzionali, libri novità ancora fumanti, usciti probabilmente stanotte, e ospiti a iosa dei vari settori della comunicazione, della cultura e dell’intrattenimento. Ce n’è per tutti i gusti, area Comics compresa. Eh, sì! È arrivato anche il turno di Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare.

 

Ecco finalmente Zerocalcare al suo posto allo stand della Bao Publishing per il consueto rito del firmacopie. Un autentico ‘bagno di folla’.

Ma la rassegna Più libri più liberi dispensa anche altri momenti di grande richiamo. Poco dopo l’apertura del suo stand, infatti, la celebre casa editrice Adelphi di Milano, è letteralmente presa d’assalto dai lettori. Dobbiamo notare che le dimensioni dello stand, pur rafforzate rispetto al recente passato, non si dimostrano ancora sufficienti: tante persone vorrebbero toccare e annusare i libri, prima di comprarli…

A giro per la fiera, altre suggestioni ci rapiscono, come per esempio le stupende biografie di noti personaggi del cinema e della televisione che ci propone Sagoma Editore di Vimercate.

 

A presto, sempre con il nostro (e vostro) anonimo Inviato speciale, che ringraziamo sentitamente.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

70 Sanremo. Storia fotografica del festival della canzone italiana

Una panoramica fatta di scatti eccezionali e storici su 70 Edizioni di Festival di Sanremo.

Biblohaus Edizioni presenta il catalogo storico al prossimo Salone di Milano

Le Edizioni Biblohaus di Macerata saranno presenti al Salone della Cultura di Milano (19-20 Gennaio 2019) con il nuovo Catalogo Storico in una stupefacente edizione ottonata personalizzabile. Da sola vale il “prezzo del biglietto”.

Non illudetevi: dei libri non ci si può liberare: lo dicono Carrière e Umberto Eco

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Venerdì 12 Aprile 2024 Avvistato “Non sperate di liberarvi dei libri”, di Jean-Claude Carrière un libro che mette a confronto due grandi bibliofili dei tempi moderni.

“Il Lavater portatile o sia compendio dell’arte di conoscere gli uomini dai lineamenti del volto” di Johann Kaspar Lavater (1811)

Una prima edizione italiana in due volumi, tradotta dal francese, che offre un’interessante lettura sulla fisiognomica e gli studi sulle caratteristiche fisiche e morali degli esseri umani.