"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio).  La seconda giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia, nella suggestiva Nuvola di Fuksas, continua ad offrirci stand non convenzionali, libri novità ancora fumanti, usciti probabilmente stanotte, e ospiti a iosa dei vari settori della comunicazione, della cultura e dell’intrattenimento. Ce n’è per tutti i gusti, area Comics compresa. Eh, sì! È arrivato anche il turno di Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare.

 

Ecco finalmente Zerocalcare al suo posto allo stand della Bao Publishing per il consueto rito del firmacopie. Un autentico ‘bagno di folla’.

Ma la rassegna Più libri più liberi dispensa anche altri momenti di grande richiamo. Poco dopo l’apertura del suo stand, infatti, la celebre casa editrice Adelphi di Milano, è letteralmente presa d’assalto dai lettori. Dobbiamo notare che le dimensioni dello stand, pur rafforzate rispetto al recente passato, non si dimostrano ancora sufficienti: tante persone vorrebbero toccare e annusare i libri, prima di comprarli…

A giro per la fiera, altre suggestioni ci rapiscono, come per esempio le stupende biografie di noti personaggi del cinema e della televisione che ci propone Sagoma Editore di Vimercate.

 

A presto, sempre con il nostro (e vostro) anonimo Inviato speciale, che ringraziamo sentitamente.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Siamo alle porte di un’ondata nerd distopica in virtual reality: occhio a Ernest Cline e a Ready Player One (e Two)

Una distopia ambientata nell’anno 2045, dove domina un mondo virtuale denominato OASIS, è il retroterra narrativo dell’appassionante saga-cult dello scrittore americano Ernest Cline e dei suoi “Ready Player One” e “Ready Player Two”. Il punto sulle edizioni italiane.

Per la vostra libreria un calendario perpetuo di Enzo Mari per Timor Danese (1967)

Un calendario perpetuo bianco di Enzo Mari, disegnato nel 1967 per Danese Milano. Un pizzico di vintage per la stanza dei libri.

POESIE SCELTE di Antonio Fogazzaro (BALDINI CASTOLDI, 1898) I° ed., probabilmente il 1° libro della casa editrice

Poesie scelte, di Antonio Fogazzaro (Milano, Baldini & Castoldi, 1898) Si tratta probabilmente del primo libro pubblicato dalla casa editrice Baldini & Castoldi di Milano (ex casa editrice Galli), dei fondatori Ettore Baldini e Antenore Castoldi.    ...

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…