"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste futuriste su Catawiki – Mafarka il futurista, di F. T. Marinetti (Edizioni Futuriste di poesia, 1910). Prima versione italiana integrale di «Mafarka le futuriste». Il romanzo fu sequestrato nei primi giorni di aprile e sottoposto a processo per oltraggio al pudore; dopo una prima assoluzione nell’ottobre dello stesso anno, il romanzo fu condannato definitivamente in appello: all’autore due mesi di prigione, «che però si risolsero in una multa e nel divieto di far circolare l’opera.

Primo dizionario aereo, di F. T. Marinetti (Milano, Morreale Editore, 1929). “Primo Dizionario Aereo” di Filippo Tommaso Marinetti & Fedele Azari, Milano, Editore Morreale, Milano. Nelle officine Grafiche dell’Editore in Milano.

Majakovskij pitture parlanti, di Pablo Echaurren (Edizioni del serraglio, 1986). Volume interamente illustrato con splendide tavole a colori. Legatura in seta editoriale, sovraccoperta in acetato trasparente con titolo in serigrafia.

Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie, di Maurizio Scudiero / Fortunato Depero / Marinetti et. al. (Edizioni della laguna, 1992). Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie. Di Fortunato Depero; Marinetti e molti altri futuristi. Edizione limitata di 1.000 copie. Raccoglie ed illustra una selezione completa ed esauriente di libri e riviste futuriste. Copertina rigida e imbullonato.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019 avvistato “La lampada rossa: storie di medici e medicine”, di Arthur Conan Doyle (Passigli Editore, 2011), un inedito del 1894 del creatore di Sherlock Holmes.

Le due “Elegia dell’ambra” di Ardengo Soffici: entrambe sono la prima edizione ma…

A volte basta un piccolo particolare (che poi piccolo non è…) come una copertina diversa, una numerazione a mano anziché a macchina e una dedica, magari importante, per stravolgere la valutazione di un’opera.

Il libro più importante sul caso J. F. K. purtroppo non si trova più: però…

Risulta introvabile il libro più importante uscito sul caso J.F.K, scritto da Diego Verdegiglio nel 1998, dal titolo: “Ecco chi ha ucciso John Kennedy” (Mancuso Editore); tutte le copie sembrano volatilizzate…

Donigan Cumming: un artista veramente pericoloso: “The Stage” (1991) è un libro incredibile!

L’artista canadese Donigan Cumming (nato nel 1947) ha iniziato a fare queste fotografie dopo aver chiesto al suo negozio di alimentari di Montreal se poteva accompagnare i ragazzi delle consegne mentre facevano il loro giro. Arrivando a casa di ogni cliente ha proposto di fotografarli e in cambio avrebbe dato loro le stampe di questi scatti. Ne è venuto fuori un capolavoro surreale.

Un titolo di bibliofilia conosciuto da pochi sul libraio fiorentino Pietro Franceschini (inizi del ‘900)

Un semi-sconosciuto saggio sul libraio e bibliofilo fiorentino Pietro Franceschini degli inizi del ‘900.