"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste futuriste su Catawiki – Mafarka il futurista, di F. T. Marinetti (Edizioni Futuriste di poesia, 1910). Prima versione italiana integrale di «Mafarka le futuriste». Il romanzo fu sequestrato nei primi giorni di aprile e sottoposto a processo per oltraggio al pudore; dopo una prima assoluzione nell’ottobre dello stesso anno, il romanzo fu condannato definitivamente in appello: all’autore due mesi di prigione, «che però si risolsero in una multa e nel divieto di far circolare l’opera.

Primo dizionario aereo, di F. T. Marinetti (Milano, Morreale Editore, 1929). “Primo Dizionario Aereo” di Filippo Tommaso Marinetti & Fedele Azari, Milano, Editore Morreale, Milano. Nelle officine Grafiche dell’Editore in Milano.

Majakovskij pitture parlanti, di Pablo Echaurren (Edizioni del serraglio, 1986). Volume interamente illustrato con splendide tavole a colori. Legatura in seta editoriale, sovraccoperta in acetato trasparente con titolo in serigrafia.

Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie, di Maurizio Scudiero / Fortunato Depero / Marinetti et. al. (Edizioni della laguna, 1992). Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie. Di Fortunato Depero; Marinetti e molti altri futuristi. Edizione limitata di 1.000 copie. Raccoglie ed illustra una selezione completa ed esauriente di libri e riviste futuriste. Copertina rigida e imbullonato.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Le fiabe di Esopo” in una raffinata edizione dell’Officina Bodoni di Verona

Non si può fare a meno di notare un esemplare di riguardo che sta per essere messo in asta sul sito Catawiki. Si tratta di: “The Fables of Aesopus” (Verona, Officina Bodoni, 1973). Curatori e illustratori: d’eccezione; edizione tirata in 140 esemplari.

Ben Schott e la sua trilogia sull’inutile: metafora ideale del nostro tempo

Ben Schott (classe 1974) pubblicitario creativo, fotografo e designer britannico, è autore di una serie di libri di miscellanea che ritraggono l’inutilità come velo essenziale della moderna concezione dell’utile. Articolo di Carlo Ottone.

“Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Agosto 2022., su una bancarella di Via Bargoni, è stato avvistato il libro “Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri.

1955 Minerva – Noi di Eugenio Zamjatin 1a Ed.

Noi: romanzo, di Eugenio Zamjatin (Bergamo-Milano, Minerva italica, 1955). Straordinaria l’importanza letteraria, politica e culturale di Noi (in russo Мы, pron. “Mui“) dello scrittore russo-sovietico Evgenij  Ivanovič Zamjatin (1884-1937).

Futurismo: un libretto del 1927 poco conosciuto e in 2 edizioni diverse!

Libretto di poesie futuriste poco conosciuto, in 2 edizioni diverse: “Bottega di intelligenza”, di Enrico Ragusa (Palermo, Editrice Radio, 1927).