"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
un libro che non ti aspetti  /  
19 Maggio 2020

Qualche asta degna di attenzione su Catawiki in odor di Futurismo

Aste futuriste su Catawiki – Mafarka il futurista, di F. T. Marinetti (Edizioni Futuriste di poesia, 1910). Prima versione italiana integrale di «Mafarka le futuriste». Il romanzo fu sequestrato nei primi giorni di aprile e sottoposto a processo per oltraggio al pudore; dopo una prima assoluzione nell’ottobre dello stesso anno, il romanzo fu condannato definitivamente in appello: all’autore due mesi di prigione, «che però si risolsero in una multa e nel divieto di far circolare l’opera.

Primo dizionario aereo, di F. T. Marinetti (Milano, Morreale Editore, 1929). “Primo Dizionario Aereo” di Filippo Tommaso Marinetti & Fedele Azari, Milano, Editore Morreale, Milano. Nelle officine Grafiche dell’Editore in Milano.

Majakovskij pitture parlanti, di Pablo Echaurren (Edizioni del serraglio, 1986). Volume interamente illustrato con splendide tavole a colori. Legatura in seta editoriale, sovraccoperta in acetato trasparente con titolo in serigrafia.

Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie, di Maurizio Scudiero / Fortunato Depero / Marinetti et. al. (Edizioni della laguna, 1992). Parole in libertà Libri e riviste futuriste nelle Tre Venezie. Di Fortunato Depero; Marinetti e molti altri futuristi. Edizione limitata di 1.000 copie. Raccoglie ed illustra una selezione completa ed esauriente di libri e riviste futuriste. Copertina rigida e imbullonato.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…Curiosando su eBay U.S.A.: Scott Fitzgerald, Tennessee Williams, J. D. Salinger

Un’occhiata ad eBay USA e a 3 prime edizioni di Francis Scott Fitzgerald, Tennessee Williams e J. D. Salinger; a prezzi che non sono proprio un dettaglio…

Federico Caffè: da una scomparsa in “stile Majorana” ai suoi opuscoli sui libri di Luigi Einaudi

Dal “caso” della scomparsa dell’economista abruzzese Federico Caffè nel 1987 (mai più ritrovato), con i libri di riferimento sia sull’attività accademica che sulla misteriosa vicenda, ad alcuni opuscoli che ci parlano del suo interesse per i libri di Giulio Einaudi.

Su eBay “Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi

“Portami su quello che canta” di Alberto Papuzzi è un saggio-inchiesta sul caso dello psichiatra Giorgio Coda, poi condannato per maltrattamenti con l’interdizione dalla professione medica per alcuni anni. Il libro è scomparso.

Due biografie di Tolkien al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Venerdì 14 Giugno 2019 sono state avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien a prezzo scontato.