"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
avventure di un bibliofilo  /  
28 Luglio 2021

…quando a Piazza Diaz (Milano) presi Lolita + allegato per 30.000 lire

RICORDANDO VECCHI “COLPI” AL MERCATINO DI PIAZZA DIAZ A MILANO Fine anni ’90 la prima edizione di Lolita, di Vladimir Nabokov (Milano, Arnoldo Mondadori Editore, 1959) con l’introvabile allegato (30 pagine) con un ritratto dell’autore, la guida alla lettura e le reazioni dei critici. Preso per 30.000 lire (teoricamente circa 15 € ma in realtà di più…)

[Collezione di R. G. di Milano]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I moduli per l’autocertificazione come non li avete mai visti

Potrebbe diventare il libro-simbolo della nostra “prigionia da Coronavirus”, immersi fino al collo nei famigerati moduli dell’autocertificazione : “Moduli” (Edizioni SO) di Castronuovo-Salvatore-Marizza-Albani un rigoroso e dissacrante testo in uscita tra pochi giorni per due editori diversi (c’è anche Babbomorto) e sono DUE PRIME EDIZIONI.

A caccia di “Vita di Frida Kahlo”, il libro che tutti cercano: ma attenzione a qual è la vera prima edizione!

Sulla pittrice messicana tutti stanno cercando un libro, “Vita di Frida Kahlo”, di Hayden Herrera, ma a quanto pare c’è molta confusione su quale debba essere considerata la prima edizione. Due i candidati: Serra e Riva e La Tartaruga.

“Horcynus Orca” di Stefano D’Arrigo (Mondadori, 1975): quando le condizioni del volume sono fondamentali

La segnalazione di “Horcynus Orca”, di Stefano D’Arrigo (Milano, Mondadori, 1975). dall’ultimo catalogo della Libreria Pontremoli, è anche il pretesto per ribadire l’importanza delle condizioni dei volumi quando si acquisisce una prima edizione. Articolo di Enrico Pofi.

Roberto Calasso L’impronta dell’editore Autografato Adelphi 2013 a 25 €

  L'impronta dell'editore, di Roberto Calasso (Milano, Adelphi, 2013)   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Disponibilità di ulteriori copie autografate o di rilievo (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

A Porta Portese oggi è “Il tempo degli assassini”: firmato Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Giugno 2021 Avvistata una copia dell’edizione del 2004 di “Il tempo degli assassini” di Henry Miller (Milano, SE).