"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
18 Agosto 2018

“Route El Fawara Hammamet” di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi

Route El Fawara Hammamet, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi (Palermo, Sellerio, 2003)

ROMA OSTIA LIDO LIBRERIA WILLY’S Sabato 18 Agosto 2018 presso la libreria situata in Corso Duca di Genova n. 183, sugli scaffali delle occasioni, c’è un libro, pubblicato nel 2003 da Sellerio editore Palermo, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi dal titolo: Route El Fawara Hammamet. Il titolo può tradursi con “Strada della fonte di Hammamet” ed era la via della cittadina tunisina che conduceva a quello che è stato, per sei anni, l’indirizzo “dell’esilio” di Bettino Craxi (1934-2000). (Per la giustizia italiana: della sua latitanza, essendo stato raggiunto, il Leader socialista, anche da ordini di cattura). Nel libro il figlio Vittorio, detto Bobo, racconta al giornalista Gianni Pennacchi quelli che sono stati, dopo “l’anno orribile” 1993, gli ultimi anni del ex Presidente socialista e quindi l’estrema e drammatica stagione della sua vita. Il volume, ancora incellofanato, costa soltanto un euro. (E. P.)

Su eBay ce n’è una copia con dedica di Bobo Craxi, al costo di 100 €

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I TELEGRAMMI DI MARTE RARISSIMO VOLUME FANTASCIENZA 1901 ED. A COLOMBO MILANO

  I telegrammi di Marte, divulgati da Lucifero (Milano, Stab. Tip. Colombo Agostino, 1901). [Anastatica]   L'ESEMPLARE IN VENDITA   Dalla scheda del venditore I TELEGRAMMI DI MARTE 1901 EDIZIONI COLOMBO AGOSTINO MILANO. TRATTA DI UN UTOPICO DIALOGO TRA...

Vi era per caso sfuggito questo titolo di bibliofilia? “I turbamenti di un giovane bibliomane” di Guido Vitiello

Interessante sia l’opera accattivante di Guido Vitiello in sé che l’uscita per il marchio editoriale Cult Editore, una “costola Pop” delle edizioni Barbès di Firenze. Costola che dal 2008 al 2012 ha prodotto circa 75 titoli. Un saggio che potrebbe essere anche un romanzo, un’avventura per chi ama i libri e non solo.

“Il potere segreto”: un (misterioso) libro scomparso di Luigi Cabrini

Ecco a confronto le uniche due edizioni conosciute di un libro assolutamente scomparso e introvabile, “Il potere segreto” di Luigi Cabrini; Tipografia Nuova di Cremona, 1951 e Lulu 2013.

…quando a Piazza Diaz (Milano) presi due “perle” di Goffredo Parise

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ – Periodo: anni 2000/2010. Quando trovai “Il ragazzo morto e le comete” (Neri Pozza, 1951) e “La grande vacanza” (Neri Pozza, 1953) di Goffredo Parise.

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva dell’intera carriera di Neil Tennant e Chris Lowe, duo pop che ha già attraversato più di 20 anni. Il libro include tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro personali Inviti e le cartoline di Natale.