"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Route El Fawara Hammamet, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi (Palermo, Sellerio, 2003)

ROMA OSTIA LIDO LIBRERIA WILLY’S Sabato 18 Agosto 2018 presso la libreria situata in Corso Duca di Genova n. 183, sugli scaffali delle occasioni, c’è un libro, pubblicato nel 2003 da Sellerio editore Palermo, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi dal titolo: Route El Fawara Hammamet. Il titolo può tradursi con “Strada della fonte di Hammamet” ed era la via della cittadina tunisina che conduceva a quello che è stato, per sei anni, l’indirizzo “dell’esilio” di Bettino Craxi (1934-2000). (Per la giustizia italiana: della sua latitanza, essendo stato raggiunto, il Leader socialista, anche da ordini di cattura). Nel libro il figlio Vittorio, detto Bobo, racconta al giornalista Gianni Pennacchi quelli che sono stati, dopo “l’anno orribile” 1993, gli ultimi anni del ex Presidente socialista e quindi l’estrema e drammatica stagione della sua vita. Il volume, ancora incellofanato, costa soltanto un euro. (E. P.)

Su eBay ce n’è una copia con dedica di Bobo Craxi, al costo di 100 €

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un doppio-Luraghi su eBay: occasione veramente d’oro!

Contemporaneamente presenti su eBay le due opere di maggior importanza e rarità dello storico Raimondo Luraghi, dedicate entrambe alla Guerra di Secessione Americana – assai ricercate.

“Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine al mercatino

PADOVA MERCATINO DELL’USATO Venerdì 29 Maggio 2020 “Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine (Schena, 1991) un libro cult raro e ricercato su Bari e sulle tradizioni del capoluogo pugliese, appare in un mercatino del Veneto.

A Porta Portese oggi è “Il tempo degli assassini”: firmato Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Febbraio 2024 Avvistata una copia dell’edizione del 2004 di “Il tempo degli assassini” di Henry Miller (Milano, SE).

I libri introvabili su Felice Gimondi sono due: eccoli qua!

Dopo la scomparsa del grande ciclista bergamasco c’è stata una caccia ai libri che lo riguardano. Due titoli, pressoché sconosciuti, costituiscono le rarità più rilevanti. Si tratta di “Storia di un campione del mondo”, instant book del 1973 e “Gimondi racconta”, prezioso documento con le testimonianze dei grandi ciclisti del tempo.

“I racconti misteriosi” Sonzogno (1919-1924): una collezione di cent’anni fa

“I racconti misteriosi” Sonzogno (22 volumi pubblicati dal 1919 al 1924), conosciuti dal grande pubblico principalmente per la prima edizione italiana (non integrale) di Dracula di Bram Stoker. Fra di loro “perle” dimenticate e sottovalutate.