"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Route El Fawara Hammamet, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi (Palermo, Sellerio, 2003)

ROMA OSTIA LIDO LIBRERIA WILLY’S Sabato 18 Agosto 2018 presso la libreria situata in Corso Duca di Genova n. 183, sugli scaffali delle occasioni, c’è un libro, pubblicato nel 2003 da Sellerio editore Palermo, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi dal titolo: Route El Fawara Hammamet. Il titolo può tradursi con “Strada della fonte di Hammamet” ed era la via della cittadina tunisina che conduceva a quello che è stato, per sei anni, l’indirizzo “dell’esilio” di Bettino Craxi (1934-2000). (Per la giustizia italiana: della sua latitanza, essendo stato raggiunto, il Leader socialista, anche da ordini di cattura). Nel libro il figlio Vittorio, detto Bobo, racconta al giornalista Gianni Pennacchi quelli che sono stati, dopo “l’anno orribile” 1993, gli ultimi anni del ex Presidente socialista e quindi l’estrema e drammatica stagione della sua vita. Il volume, ancora incellofanato, costa soltanto un euro. (E. P.)

Su eBay ce n’è una copia con dedica di Bobo Craxi, al costo di 100 €

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Democrazia Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti (Facchi, 1919)

Libro del primo futurismo, opera rara e ricercata, molto ben valutata.

“Il Signore degli anelli” di Tolkien edizione del 1997 su Catawiki!

Si segnala la seconda edizione del “pelle verde” del Signore degli Anelli di Tolkien (1997) in asta su Catawiki. Libro molto ambito e quotato.

Un libro della Apple del 2016 (introvabile) che è già nella storia del design contemporaneo

Libro rarissimo della Apple del 2016, già introvabile; uno straordinario esempio di design contemporaneo. È un libro di foto delle creazioni Apple, che ha lo scopo di mostrare la storia dell’azienda dal 1985 attraverso le immagini dei suoi prodotti di punta.

Due libri necessari sull’editoria alternativa, pirata e marginale

Due titoli necessari per chi si occupa di falsi editoriali ed edizioni pirata: “I fiori di Gutenberg” di Alferj e Mazzone e “Pirati e falsi editoriali nell’Italia degli anni ’70” di Duccio Dogheria.

Esce “1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti” di John Webb per Gingko Editore

Esce per le Edizioni Gingko di Verona il seguente titolo:”1936 Le olimpiadi di Hitler: i fatti”, di John R. Webb (Gingko, 2019).