"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
librerie di Roma  /  
18 Agosto 2018

“Route El Fawara Hammamet” di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi

Route El Fawara Hammamet, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi (Palermo, Sellerio, 2003)

ROMA OSTIA LIDO LIBRERIA WILLY’S Sabato 18 Agosto 2018 presso la libreria situata in Corso Duca di Genova n. 183, sugli scaffali delle occasioni, c’è un libro, pubblicato nel 2003 da Sellerio editore Palermo, di Bobo Craxi e Gianni Pennacchi dal titolo: Route El Fawara Hammamet. Il titolo può tradursi con “Strada della fonte di Hammamet” ed era la via della cittadina tunisina che conduceva a quello che è stato, per sei anni, l’indirizzo “dell’esilio” di Bettino Craxi (1934-2000). (Per la giustizia italiana: della sua latitanza, essendo stato raggiunto, il Leader socialista, anche da ordini di cattura). Nel libro il figlio Vittorio, detto Bobo, racconta al giornalista Gianni Pennacchi quelli che sono stati, dopo “l’anno orribile” 1993, gli ultimi anni del ex Presidente socialista e quindi l’estrema e drammatica stagione della sua vita. Il volume, ancora incellofanato, costa soltanto un euro. (E. P.)

Su eBay ce n’è una copia con dedica di Bobo Craxi, al costo di 100 €

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cronache da Hollywood” (senza andare a Hollywood) di Cesare Zavattini

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE) Domenica 29 Novembre 2020 Avvistato “Cronache da Hollywood” di Cesare Zavattini (Editori Riuniti, 1996).

“Il piccolo sportivo” (Carroccio, 1934): un ambito pezzo raro della “Bibliotechina Balilla”

Veramente rarissimo questo libricino per bambini, con una copertina dove un buffo bambino si impegna a tennis con una racchetta più grande di lui. Il titolo fa parte della ricercatissima Bibliotechina Balilla dell’editore Carroccio di Milano. Ne esiste censita una copia nell’OPAC SBN, conservata presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea di Roma.

Su Catawiki in asta il progetto del “Lingotto” di Torino di Renzo Piano

Album con una raccolta più unica che rara di 103 eliocopie del progetto di Renzo Piano per il centro espositivo del Lingotto di Torino. Un’asta insolita, inaspettata e da non perdere.

Su Abebooks venduto “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz a 12 €

Su Abebooks un anonimo acquirente si è portato a casa una copia del rarissimo “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz (prima edizione 1972), uno dei libri più ricercati in assoluto dai collezionisti e cacciatori di libri. Il libro è comparso online nella tarda serata; venduto immediatamente.