"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

The Bosozoqu di Seiji Kurata (Tokyo, Dai San Shokan, 1980).

L’esemplare in scadenza d’asta su Catawiki – l’sta scade alle h. 20:08 circa del 14 dicembre 2020.

Scade fra un’ora l’asta per The Bosozoqu di Seiji Kurata (Tokyo, Dai San Shokan, 1980). Il 1980 non fu solo l’anno in cui Kurata pubblicò la sua ormai famosa opera Flash Up, per la quale vinse il prestigioso premio giapponese Kimura Ihei, ma anche l’anno in cui contribuì a questo raro lavoro sulla sottocultura motociclistica giapponese, AKA il “Bosozoqu”. Il libro è pieno di immagini di gangster in bicicletta, le loro bici, i loro simboli, ecc. Le fotografie sono di Kurata (e altri tre fotografi giapponesi meno conosciuti), e sicuramente prefigurano il suo lavoro in Flash Up.

Opera quasi sconosciuta al grande pubblico occidentale, ma di grandissima importanza per le generazioni ’80 e ’90 nel paese del Sol Levante.Un mito assoluto, con valutazioni solitamente alte.

Così si sono inaugurati gli anni ’80 in Giappone!

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Roma… un’emozione” di Claudio Sterpi e Gianfranco Stoppa al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Luglio 2019 Avvistato il libro esclusivo delle Poste Italiane “Roma… un’emozione” di Gianfranco Stoppa e Claudio Sterpi (Franco Garassini, 2003).

Quando gli avvenimenti storici cambiano la geopolitica: il curioso caso di “Un po’ di tedesco”!

Per studiare i confini della Germania basta procurarsi un piccolo libricino pensato per diffondere i rudimenti del tedesco, dal titolo: “Un po’ di tedesco”, della collana “Il nuovo poliglotta”. In ognuna delle tre edizioni, 1936, 1941 e 1951, la Germania appare trasformata, sotto l’onda degli avvenimenti storici.

Di Gianni De Michelis di raro non c’è solo il libro sulle discoteche…

Un raro e sconosciuto libro di “avvenire politico”, con temi che quasi trent’anni dopo sono ancora caldissimi, scritto da Gianni De Michelis; sigla editoriale misteriosa…

Il Manuale del Kart (Marco Natoli) + Kart messa a punto (Facchinelli). Volumi rarissimi. Punti di riferimento per il kart

Libri pressoché introvabili; sono considerati dagli esperti e dagli appassionati ancora il punto di riferimento per il kart.