"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Scusi dov’è il set?: confessioni di un film-maker, di Jerry Lewis; introduzione di Enrico Ghezzi (Venezia, Arsenale editrice, 1982 – 1° ed; 1983 – 2° ed.).

 

 

 

Libro fattosi raro e con valutazioni molto alte, è l’edizione italiana di The Total Film-Maker (New York, Random House, 1971). Il grande attore comico racconta se stesso, i suoi film, le sue regie; ci fa partecipi della sua arte, di come ha cominciato (casualmente) a fare il regista e di come procedeva sul set. Sembra che ci siano due edizioni (1982 e 1983) pressoché identiche.

 

 

 

Valutazioni alte per questo libro mai più ristampato dal 1983

 

Due parole su Jerry Lewis

Jerry Lewis, pseudonimo di Joseph Levitch (1926 – 2017) è stato un comico, attore, regista e produttore cinematografico americano. Uno degli attori comici più grandi della seconda metà del ‘900. Formò, con l’attore Dean Martin (1917-1995) un sodalizio artistico di enorme successo, televisivo e cinematografico, per poi intraprendere la carriera solista come attore e regista a partire dagli anni ’60.

Come regista ha inventato il video assist, usando molteplici monitor che gli permettevano di rivedere, in tempo reale, il girato. In seguito, la tecnica utilizzata da Lewis divenne pratica abituale di qualsiasi altro regista.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Morte di Bellezza: storia di una verità nascosta” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Dicembre 2019 – Avvistato “Morte di Bellezza: storia di una verità nascosta” di Maurizio Gregorini (Castelvecchi, 1997) sulla vita e in particolare gli ultimi giorni del poeta Dario Bellezza.

Mistero: “Poesie (1986-2014)” di Umberto Fiori a valutazioni stratosferiche: e molti lo stanno cercando

Molto ricercato e di fatto pressoché introvabile il libro di Umberto Fiori dal titolo Poesie (1986-2014), un Oscar Mondadori del 2014. Qualche copia superstite è andata a finire nella maglia complicatissima di Amazon.ca (Amazon Canada), che ipervaluta i libri nostrani fino al paradosso e senza una motivazione logica. 

Grandiosa opera del Vanvitelli: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” (1756) in asta

In asta un’opera grandiosa, preziosa ed attivamente ricercata: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” di Luigi Vanvitelli (Napoli, Regia Stamperia, 1756) – con tutti i disegni originali di una delle meraviglie che il mondo ci invidia.

“Ciao: omaggio all’Italia”, esce il libro più esclusivo del grande fotografo Mario Testino in edizione numerata

Ciao: omaggio all'Italia, di Mario Testino (Koeln, Taschen, 2020). Libro-omaggio all'Italia, al suo design, allo stile e alla sua tradizione del grande fotografo Mario Testino. Edizione numerata, firmata dall'autore. Il libro in asta su Catawiki   [gallery...