"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Scusi dov’è il set?: confessioni di un film-maker, di Jerry Lewis; introduzione di Enrico Ghezzi (Venezia, Arsenale editrice, 1982 – 1° ed; 1983 – 2° ed.).

 

 

 

Libro fattosi raro e con valutazioni molto alte, è l’edizione italiana di The Total Film-Maker (New York, Random House, 1971). Il grande attore comico racconta se stesso, i suoi film, le sue regie; ci fa partecipi della sua arte, di come ha cominciato (casualmente) a fare il regista e di come procedeva sul set. Sembra che ci siano due edizioni (1982 e 1983) pressoché identiche.

 

 

 

Chi era Jerry Lewis?

Jerry Lewis, pseudonimo di Joseph Levitch, è stato uno dei più importanti e noti comici statunitensi. Nato a Newark il 16 marzo 1926, ha formato con Dean Martin un sodalizio artistico di grande successo, per poi intraprendere la carriera solista come attore e regista. Lewis ha dato al cinema un contributo originale ed eclettico, con una maschera comica forgiata su una caratteristica mimica facciale, unita a una gestualità del corpo e a un’esuberanza delle gag spesso accompagnate da testi e sceneggiature surreali. Inoltre, ha avuto un forte impegno umanitario, fondando nel 1966 Telethon, una maratona televisiva organizzata in tutto il mondo allo scopo di raccogliere fondi per combattere la distrofia muscolare. Nel 2009 ha ricevuto il Premio umanitario Jean Hersholt, mentre nel 1999 gli è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia. Jerry Lewis ha scritto anche alcuni libri, tra cui “The Total Filmmaker“, “Dean & me: a love story” e “Jerry Lewis: An American Film Institute Seminar on His Work“.

 

Valutazioni alte per questo libro mai più ristampato dal 1983

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia, Giovedì 23 Aprile 2020 – Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo l’acquisto di “Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino (Garzanti, 1986).

Storia in breve della casa editrice SugarCo di Milano

SugarCo Edizioni è una casa editrice milanese fondata nel 1957 da Piero Sugar e Massimo Pini. Fin dalla sua fondazione, la casa editrice si è distinta per la pubblicazione di autori poco noti in Italia, e per la scelta di esplorare ambiti della cultura saggistica, esoterica e della metapsichica.

Aperta la raccolta-fondi per la ristampa di “I topi del cimitero” di Carlo H. De’ Medici (Cliquot)

La casa editrice Cliquot di Roma informa che è iniziata la raccolta-fondi per la ristampa di un altro libro del misterioso Carlo H. De’ Medici – dopo il caso-Gomòria del 2018. Stavolta la scelta è caduta sulla raccolta di racconti “I topi del cimitero”.

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

“La sensualità del libro” di Angelo Floramo in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI, Largo di Torre Argentina Lunedì 7 Ottobre 2019 Avvistato “La sensualità del libro” di Angelo Floramo (Ediciclo editore, 2019) con un sottotitolo esplicativo: “Piccole erranze sensoriali tra manoscritti e libri antichi”.