"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Se non ci conoscete: la lotta di classe degli anni ’70 nelle foto di Tano, di Tano D’Amico (Roma, Edizione “Coop. Giornalisti di Lotta Continua“, 1977).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Tano D’Amico (nato a Lipari, 1942) è un fotografo, giornalista e fotoreporter. Conosciuto per aver realizzato ampi reportage sui cosiddetti ‘dimenticati’: su carceri, manicomi, rom, senzatetto; inoltre è celebre per aver documentato le manifestazioni di piazza a partire dagli anni sessanta. La sua è una fotografia di denuncia.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Volumetto interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D’Amico. La pubblicazione è annunciata sul quotidiano LOTTA CONTINUA Anno VI n. 145, 29 giugno 1977, pag. 9. Edizione Cooperativa Giornalisti Lotta Continua. Tipografia “15 giugno” – Roma. Brossura, formato 27,4×20,5 cm. pp. 64. Giugno 1977, 90 fotografie in b/n.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Altre opere iconiche di Tano D’Amico (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Straordinario! Un’edizione telata blu completa (3 volumi) di Tolkien

Una rarissima “Edizione telata blu” delle opere di Tolkien (trilogia del 1992) ha fatto una fugace apparizione su eBay – L’esperto Oronzo Cilli ci spiega che in oltre vent’anni è la seconda che viene avvistata con certezza.

“Albero e foglia”, di J. R. R. Tolkien avvistato a 30 €

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Marzo 2018 Su una bancarella è stato avvistato un libro imperdibile per gli amanti delle opere del grande J. R. R.Tolkien, “Albero e Foglia”, nella sua prima edizione pubblicata in Italia da Rusconi nel settembre 1976, in vendita a 30€.

Interviste 2009-2011 Simone Berni

In the last years he has written on the matter of banned and disappeared books in Italy and worldwide. Reviewed and/or quoted by Umberto Eco (“La bustina di Minerva” on L’Espresso), Giampiero Mughini (Libero), Enrico Mannucci (Corriere della Sera), Maurizio Zuccari...

Le quattro edizioni de “Le regine del terrore”: le sorelle Giussani e Diabolik

Le quattro edizioni de “Le regine del terrore” – un libro cult sulle sorelle Angela e Luciana Giussani, due giovani della della Milano-bene (ex fotomodelle ed aviatrici) che nel 1962 si inventarono un fumetto dove l’eroe era un criminale sanguinario con gli occhi di ghiaccio: Diabolik.

Biancardi o Bianciardi? Quando una lettera sbagliata in un titolo può cambiare tutto

“Bianciardi com’era” di Mario Terrosi (Il paese reale, 1974): un libro già molto raro di per sé, che si fa introvabile grazie a una lettera sbagliata – storia curiosa di un libro curioso, su di un autore che è un mito consolidato del ‘900.