"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Storia dell’inferno, di Herbert Vorgrimler (Casale Monferrato, Piemme, 1995)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via Quattro Venti Venerdì 6 Luglio 2018 è stato avvistato un libro di sicuro interesse e curiosità, edito da Piemme in prima edizione italiana nel 1995. (La prima edizione tedesca è del 1993). Trattasi di Storia dell’inferno, di Herbert Vorgrimler (Casale Monferrato, Piemme, 1995). Sottotitolo: Il sorgere e il fiorire dell’idea dell’aldilà dall’antica Babilonia ai nostri giorni. Dalla prima di copertina: “Una grande ricostruzione storica, letteraria, artistica e teologica del più spaventoso incubo dell’umanità”. Dalla quarta di copertina: “La Mesopotamia e l’Egitto, i Greci e i Romani, l’Antico e il Nuovo Testamento. La storia della teologia cristiana e il pensiero moderno: un viaggio culturale di millenni nel mondo delle tenebre e del male assoluto”. Il volume, di ben 525 pagine e con numerose illustrazioni anche a colori fuori testo, è prezzato, come nuovo, 10 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Manoscritto trovato a Saragozza, di Jan Potocki

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Agosto 2022 Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una copia di “Manoscritto trovato a Saragozza” di Jan Potocki nella prima edizione integrale di Guanda.

Sconti su Libraccio: libri fuori catalogo (che parlano di libri) sotto i 5 euro

Le migliori occasioni su Libraccio di “libri sui libri” fuori catalogo sotto i 5 euro di spesa – da Garcia Lorca, Mark Twain e George Steiner a Stefan Zweig, Romano Guardini, Joseph Conrad ed Edmondo De Amicis.

La prima edizione italiana illustrata dei “Racconti incredibili” di Edgardo Poe (1876)

“Racconti incredibili”, di Edgardo Poe (Tipografia editrice lombarda, 1876), ossia la prima edizione italiana illustrata dei racconti di Edgar Allan Poe, con sette illustrazioni a tutta pagina di grande impatto.

4 libri molto anni ’70: erotismo, frigidità, ninfomania, perversione

quattro libri, tutti piuttosto rari (due addirittura rarissimi/introvabili), molto “anni ’70” sulla tematica del sesso: classicamente pruriginosi, proibiti, che sfidano ogni tabù dell’epoca. E molto politicamente scorretti. L’editore è ben conosciuto per l’epoca, la E. S. A. P. di Roma, che si contraddistingue nell’ambito della controcultura a sfondo sessuale.

“La cantica dei cantici” di Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, 1891): opera rarissima sulla Massoneria

La cantica dei cantici, dell'avv. Giustiniano Lebano (Torre Annunziata, Stabilimento Tipografico Torrese, 1891). Libro estremamente raro ma ricercatissimo sul tema della Massoneria. Solo due copie presenti in collezioni pubbliche, ed esattamente presso la Biblioteca...