"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Un libro sempre molto difficile da trovare

Il dottor Zivago, di Boris Pasternak (Milano, Feltrinelli, 1957)

In vendita su eBay una copia della prima edizione italiana e mondiale del romanzo Il dottor Zivago di Boris Pasternak, che Giangiacomo Feltrinelli con coraggio e sprezzo del divieto della censura sovietica del tempo, pubblica con la sua casa editrice.

Il traduttore dal russo fu Pietro Zveteremich. Il disegno a colori nella sovraccoperta è di Ampelio Tettamanti. L’impaginazione è curata da Albe Steiner.

Finito di stampare il 15 novembre 1957 da “La Tipografia Varese”.

La copia in vendita su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alla scoperta di Kiribiri e della Editrice Bataclan di Firenze, in odor di Futurismo

L’incontro fortuito con il romanzo “Il portacenere del peccato” di Kiribiri alias Tullio Alpinolo Bracci (1929) è il pretesto per fare due chiacchiere sulla casa editrice Bataclan di Firenze e con gli altri libri di questo poeta, scrittore e futurista. Articolo di Aldo Lo Presti.

Volete un vero libro sul Natale? C’è “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020)

Ha un anno ma non lo dimostra Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.

Bel colpo su eBay: venduto “Coppa del mondo” cronistoria dei mondiali di calcio del 1934

eBay, 27 Giugno 2019 – venduto sul popolare sito d’aste online un pezzo veramente raro e ambito: “Coppa del Mondo – Cronistoria del II Campionato Mondiale di Calcio” (Roma, F.I.G.C., 1936). Si tratta del catalogo e resoconto sul II Mondiale di calcio, disputato in Italia e da quest’ultima vinto in finale contro la Cecoslovacchia.