"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Non facile da trovare!

Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982)

Un autentico libro di culto, questo Minimal, trance e Elettronica incolta, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Roma, Stampa Alternativa, 1982).

 

Il merito di questo libro è di aver in una certa misura fermato nel tempo un certo tipo di nozioni e di informazioni per una musica diversa, più attuale e dirompente.

Stiamo ovviamente parlando di musica “non allineata”, al di fuori dei canoni usurati di pop, rock o latina. Una musica che viene sezionata a livello compositivo

Ma allo stesso tempo non si tratta di un manuale tecnico, bensì di un libro divulgativo, con una prosa che scorre bene, scritto da due esperti assoluti.

Molto interessante la parte del libro dedicata all’udibilità della musica, non a caso si usa il termine trance. Allo scopo di recuperare un gusto dell’ascolto che viene dato sempre più per scontato e che invece è alla base della percezione della musica stessa.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mandarino è marcio” di Scarano & De Luca: storia di un “introvabile a tempo”

“Il Mandarino è marcio”, di Mimmo Scarano e Maurizio De Luca (Editori Riuniti, 1985) è un libro sull’affare Moro che fino a qualche tempo fa era piuttosto raro, ricercato e, in un periodo ben preciso, del tutto introvabile. Adesso diverse copie sono disponibili sul sito d’aste online eBay.

Ennio Flaiano Tempo di uccidere LONGANESI 1947

Tempo di uccidere, di Ennio Flaiano (Milano, Longanesi, 1947).

…su eBay c’è “Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Andrea Camilleri

Appare in vendita un’autentica rarità, “Parla, ti ascolto”, di Andrea Camilleri. Si tratta di un’edizione privata, mai circolata prima d’ora, sconosciuta agli archivi delle biblioteche. Il “libro segreto di Andrea Camilleri” fu stampato in 1500 copie nel 2017, tutte destinate agli amici dell’autore.

Il libro cult su John Carpenter su eBay: preda ambita!

Un libro cult appare su eBay, “John Carpenter”, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Lindau, 1999). I segreti e il genio visionario del grande regista americano in un’opera che si è fatta sempre più rara.