"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

The Silver Bridge [Il ponte d’argento], di Gray Barker (Amherst, Wisconsin, Saucerian Books, 1970).

 

Prima edizione di uno dei classici libri proibiti dell’Ufologia mondiale, fattosi raro nell’edizione originale e molto quotato per le poche copie realizzate a fronte delle numerose richieste del collezionismo ufologico. Prezzo: 200 € NON più disponibile.

 

Questo libro è stata pubblicato in modo indipendente nel 1970 dall’ufologo del West Virginia Gray Barker, attraverso il marchio Saucerian Books. Stampato e rilegato negli Stati Uniti da Tomorrow River Printers, Amherst, Wisconsin. Esemplare in eccellenti condizioni con la sovraccoperta cult in lettere d’argento posta dentro una mylar di protezione (asportabile).

Barker è stato il primo ricercatore sulla scena dei casi Flatwoods Monster e Mothman. Conosciuto per uno stile di scrittura eloquente, Barker è diventato famoso a livello nazionale per il suo libro seminale They Knew Too Much About Flying Saucers, che ha stabilito lo standard per la cronaca sui famigerati Men in Black.

In The Silver Bridge, esplora le oscure profondità psicologiche della vita e delle tradizioni nel West Virginia degli anni ’60. Si diceva che il cosiddetto mostro Mothman “uomo-falena” fosse un presagio quando fu avvistato diverse volte appena prima del famoso crollo del Silver Bridge. Il Silver Bridge di Point Pleasant, il primo ponte sospeso in America, era una meraviglia dell’ingegneria quando fu costruito tra il 1927 e il 1928. Situato sulla US Highway 35, il ponte attraversava il fiume Ohio e collegava Point Pleasant, West Virginia, con le città di Kanauga e Gallipolis, in Ohio.

Per quasi 40 anni la struttura ha fornito un servizio affidabile. Il 15 dicembre 1967 ci fu una fine drammatica e disastrosa. Alle 16:58, durante l’ora di punta, il ponte crollò improvvisamente. Le operazioni di salvataggio e recupero iniziarono immediatamente, ma furono ostavolate dal clima gelido e dalla pioggia. La causa del crollo fu legata al design innovativo del ponte. Le crepe da stress da corrosione non rilevate causarono la frattura di una barra sul lato dell’Ohio; poiché le sbarre collegate tra loro in una catena, il cedimento di un ‘anello’ portò al crollo catastrofico dell’intero ponte. In totale, 46 vittime.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I migliori film degli anni 80” di Jürgen Müller (Taschen, 2011): perché il mito deve essere raccontato!

Una guida ormai rarissima sui film di culto degli anni ’80, stampata dalla miniera Taschen di Colonia. Sempre più difficile da incontrarsi in lingua italiana.

Ortolani – LE CAMPANE DI ASIAGO – Edizione unica molto rara – 1933

  Le campane di Asiago: commedia in tre atti: il terzo atto in due quadri, di Giovanni Ortolani; con incisioni, note, prefazione storica di Giuseppe Costa (Padova, La Garangola, 1933). L'ESEMPLARE IN VENDITA  

“Grishjärta” di Nattramn: il libro cult del Depressive Black Metal

Scomparso da anni, esauritissimo nelle sue appena 200 copie numerate, il libro cult del Depressive Black Metal: “Grishjärta”, di Nattramn (Växjö, HAL, 2011) – alla scoperta di un cantante, poeta e illustratore svedese che ha fatto perdere le sue tracce.

“I libri misteriosi” di Martin Mystère al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Sabato 21 Settembre 2019 Nel settore dedicato ai fumetti, è stato avvistato un interessante libretto allegato a Martin Mystère Special n. 111 del giugno 1991, intitolato “I Libri Misteriosi”, a cura di Alfredo Castelli.

“In nome di Dio” di David Yallop al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Giugno 2018 Avvistata una copia di “In nome di Dio – La morte di Papa Luciani”, di David Yallop (Tullio Pironti, 1987).