"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Esemplare prezioso con dedica e materiale editoriale originale

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini (Milano, Bompiani, 1947).

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini (Bompiani, 1947). Sono quarant’anni esatti (1980-2020) che è stato aperto al traffico su strada il Traforo del Frejus, tra Italia e Francia. L’occasione ci pare propizia per segnalare questo grande romanzo. L’opera appare in asta su Catawiki. Esemplare quanto mai prezioso, perché è la copia che Vittorini inviò alla giornalista ed amica Eva Tas (1915-2007), traduttrice ebrea olandese e per molti anni direttrice responsabile dell’Auschwitz Bulletin. L’esemplare in asta, inoltre, è fornito di un cartolina all’editore (per suggerimenti di opere che si vorrebbero vedere pubblicate) e di una scheda editoriale pubblicitaria della stessa Bompiani.

Qui la copia in asta su Catawiki – quotazione raggiunta di 25 €. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 20:08 CIRCA DEL 6 MAGGIO 2020.

 

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ricatto perfetto” il thriller di Antonio Cabrini in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Novembre 2021 Avvistato “Ricatto perfetto” di Antonio Cabrini (Il Filo, 2008); si tratta dell’esordio letterario dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana di Calcio, campione del mondo in Spagna nel 1982. Un thriller ambientato a Torino.

Appare in vendita una copia del rarissimo “I giochi per bambini di Enzo Mari” (All’Insegna del pesce d’oro, 1969)

Eccezionale l’opera curata da Dorfles, Battisti e Loriga sui “giochi per bambini” del grande designer novarese Enzo Mari. Un tuffo nelle creazioni di uno dei precursori del “Made in Italy” nel mondo.

Un classico della proto-fantascienza italiana: “Pipp l’uomo meccanico” di Guglielmo Valle (1953)

Si segnala in vendita a un prezzo conveniente un classico della cosiddetta proto-fantascienza italiana. Una copertina che è entrata nell’immaginario collettivo: “Pipp l’uomo meccanico” di Guglielmo Valle (1953).

Un repertorio per decifrare le sigle e i monogrammi degli artisti più noti: indispensabile tanto al mercante d’arte che al libraio

Straordinario ed indispensabile repertorio con oltre 25.000 esempi di simboli e di monogrammi delle firme degli artisti, nordamericani, europei e di altre parti del mondo. Preziosissimo per i venditori d’arte ma anche i librai ne possono trarre giovamento per decifrare sigle e monogrammi talvolta presenti nei frontespizi e nelle dediche di libri illustrati con tavole e stampe prestigiose.

Suggerimenti low cost su eBay: Manga, Fantasy, Progresso, l’Unità

Libri & libretti sottovalutati, ignorati, tra di loro può celarsi la sorpresa e l’affare è sempre possibile, specialmente quando il costo è particolarmente basso. Si segnalano 4 occasioni su eBay, da valutare attentamente.