"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni | segnalazione flash  /  
04 Maggio 2020

“Il Sempione strizza l’occhio al Frejus” in asta su Catawiki: copia firmata!

Segnalazione Flash

Esemplare prezioso con dedica e materiale editoriale originale

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini (Milano, Bompiani, 1947).

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini (Bompiani, 1947). Sono quarant’anni esatti (1980-2020) che è stato aperto al traffico su strada il Traforo del Frejus, tra Italia e Francia. L’occasione ci pare propizia per segnalare questo grande romanzo. L’opera appare in asta su Catawiki. Esemplare quanto mai prezioso, perché è la copia che Vittorini inviò alla giornalista ed amica Eva Tas (1915-2007), traduttrice ebrea olandese e per molti anni direttrice responsabile dell’Auschwitz Bulletin. L’esemplare in asta, inoltre, è fornito di un cartolina all’editore (per suggerimenti di opere che si vorrebbero vedere pubblicate) e di una scheda editoriale pubblicitaria della stessa Bompiani.

Qui la copia in asta su Catawiki – quotazione raggiunta di 25 €. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 20:08 CIRCA DEL 6 MAGGIO 2020.

 

 

 

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

10 milioni di € per “Les années maudites” di Oscar Wilde: volete risparmiarne 9.999.985?

Una copia di “Les années maudites” di Oscar Wilde (Mercure de France, 1968) a 10 milioni di euro su eBay Francia, ma la si può trovare anche a 15 euro su altri siti… Provocazione culturale, errore colossale del venditore o un mistero grava su questa edizione?

“Picchiata nell’amore” di Piero Bellanova, non raro ma costoso e ricercato!

Di “Picchiata nell’amore: romanzo sintetico col manifesto futurista”, di Piero Bellanova (Unione Editoriale d’Italia, 1940) esistono diverse copie in vendita presso i librai specializzati. Il libro, unica opera di un famoso futurista e psichiatra del “Gruppo Romano”, medico personale di Marinetti, è molto ambito e ricercato.

È scomparso Clive Cussler: che faranno adesso le sue prime edizioni?

Con la scomparsa dello scrittore americano Clive Cussler (nato nel 1931), si presenta il solito dilemma: quanto saranno ricercate le sue prime edizioni? In Italia gli accaparratori già cominciano a comprare le copie della prima edizione Rizzoli di “Recuperate il Titanic!” (1977).

“La fine della ragione” di Roberto Recchioni al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Venerdì 4 Ottobre 2019 Avvistata la graphic novel “La fine della ragione” di Roberto Recchioni a un prezzo conveniente.

“Cazzari e capitale” di Exter Bullshitt: un dirottamento situazionista in stile Luther Blissett

Le fantomatiche edizioni Le graal bétourné, un enigma avvolto nel mistero, hanno dato alle stampe Cazzari e capitale di Exter Bullshitt, aprile 2021, stampato in 100 copie, senza indicazione di luogo di stampa,. Articolo di Carlo Ottone.