"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Franca Valeri (1920-2020), attrice di teatro di prima grandezza, ma schiva ed elusiva, aveva comunque lasciato da tempo tracce di sé consistenti anche come scrittrice. Si segnala qualcosa di “lieve” come lei stessa avrebbe suggerito…

Non c’è da ridere se una donna cade, di Franca Valeri; scena di Giulio Coltellacci (Roma, Arte della Stampa, 1979). Rarissimo.

Le catacombe, di Franca Valeri (Bologna, Cappelli, 1963). Raro e ricercato.

Programma del Teatro dei Gobbi, brochure stagione 1953, con Franca Valeri. Praticamente introvabile.

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

BLACK FRIDAY!!! Occasioni su eBay (anche ad 1 euro)

BLACK FRIDAY, 23 Novembre 2018 – SOLO OGGI prezzi stracciati su alcuni libri. Occasioni da non perdere.

Il cacciatore di libri a Milano

MILANO Salone Internazionale del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018). Al Palazzo della Cultura di Via Tortona 27, il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente allo stand Biblohaus, a disposizione per consigli e suggerimenti su come trovare libri rari...

“Her” di Lawrence Ferlinghetti (1960) e tutte le sue opere in vendita in Italia adesso!

Giunge la notizia della scomparsa di Lawrence Ferlinghetti e su eBay è bagarre per aggiudicarsi suoi libri autografati e prime edizioni particolari e ambite. Un consiglio: privilegiate i venditori italiani ed esemplari che siano già in Italia. Risparmierete.

Ogni tanto appare una copia di “Lazzaro vieni fuori” di Andrea G. Pinketts Edizioni Metropolis 1a Ed 1992

Molti gli estimatori del compianto scrittore milanese e molti i cacciatori di questa quasi introvabile prima edizione uscita per un piccolo editore, prima che il fenomeno esplodesse con Mondadori.

“Gente di Trastevere 1960”: ristampa del capolavoro del fotoreporter Carlo Bavagnoli: rara quanto la prima edizione

“Gente di Trastevere” è un dipinto a tinte veraci degli anni ’60, della ripresa, del boom economico, di un’Italia che si stava lasciando dietro gli orrori della guerra. E si prende il quartiere romano di Trastevere ad esempio, con la sua varia umanità, magistralmente ritratta.