"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Napoli in bocca, di Antonella Santolini (Palermo, Editrice de Il Vespro, 1978). Prefazione di Nino Taranto. [testo in Napoletano, Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 19:03 circa del 30 marzo 2021

 

Ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo; anno probabile della prima edizione: 1976. Edizione del 1978 virtualmente identica. Il libro è stato ristampato almeno due volte (1981 e 1985) dalla Edikronos di Palermo, con la stessa veste. Si conosce anche un’edizione della Sagdos di Brugherio datata 1986 e poi una nuova ristampa nel 2000 a cura della Gulliver di Santarcangelo di Romagna.

 

Dalla scheda del venditore:

“Napoli in bocca di Antonella Santolini. Prefazione di Nino Taranto. Tantissime e tipiche ricette descritte in lingua: Italiana, Inglese e Napoletano. Pagine 223 + La smorfia gastronomica pp. 10 + Glossario pp. 20 con illustrazioni anche a piena pagina – Titolo al piatto e al dorso. Brossura editoriale illustrata a colori. Dimensioni in cm 25 x 17, Edizioni Il Vespro. Palermo 1978.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Napoli in Bocca, di Santolini Antonella (Palermo, Edikronos, 1981)

EUR 2,060,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 2.060,00 circa
Compralo Subito

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Isabella Santacroce e il libro maledetto sulle canzoni di Kurt Cobain & Courtney Love

Avvistata una rara copia del libro “Kurt Cobain & Courtney Love: canzoni maledette” (traduzione di Isabella Santacroce) negli anni divenuto libro cult.

“Zero”: uno dei libri più controversi e ricercati sull’11 settembre: con Giulietto Chiesa, Dario Fo, Moni Ovadia e Gore Vidal.

Uno dei libri più ricercati dai patiti di ‘verità nascoste’ e complotti attinenti l’11 settembre.

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here

Vignali. La primula nera: Paolo Bellini protagonista occulto misteri italiani Raro e ricercato

Può un uomo solo entrare da protagonista in trent’anni di vicende criminali di un Paese, modificando il proprio ruolo e i propri referenti in modo da trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto? Paolo Bellini è stato questo: una varietà di maschere usate per inserirsi e uscire da molti fra i capitoli più ambigui della vita italiana.