"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Napoli in bocca, di Antonella Santolini (Palermo, Editrice de Il Vespro, 1978). Prefazione di Nino Taranto. [testo in Napoletano, Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 19:03 circa del 30 marzo 2021

 

Ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo; anno probabile della prima edizione: 1976. Edizione del 1978 virtualmente identica. Il libro è stato ristampato almeno due volte (1981 e 1985) dalla Edikronos di Palermo, con la stessa veste. Si conosce anche un’edizione della Sagdos di Brugherio datata 1986 e poi una nuova ristampa nel 2000 a cura della Gulliver di Santarcangelo di Romagna.

 

Dalla scheda del venditore:

“Napoli in bocca di Antonella Santolini. Prefazione di Nino Taranto. Tantissime e tipiche ricette descritte in lingua: Italiana, Inglese e Napoletano. Pagine 223 + La smorfia gastronomica pp. 10 + Glossario pp. 20 con illustrazioni anche a piena pagina – Titolo al piatto e al dorso. Brossura editoriale illustrata a colori. Dimensioni in cm 25 x 17, Edizioni Il Vespro. Palermo 1978.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Napoli in Bocca, di Santolini Antonella (Palermo, Edikronos, 1981)

EUR 2,060,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 2.060,00 circa
Compralo Subito

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“App Store Confidential”, di Tom Sadowski, il libro che Apple non gradisce: nessuno ne parla

Esiste solo in lingua tedesca (mai tradotto) un libro che il colosso dell’informatica Apple non gradisce, scritto dall’ex responsabile dell’area tedesca Tom Sadowski e nel quale viene raccontato “dal di dentro” chi è Apple, come opera e che cosa intende raggiungere nella società.

Sergio Bazzini: Pistoia-Honolulu 2005 tipografia artigiana illustrato rarissimo

Il primo libro di Sergio Bazzini si intitola Pistoia-Honolulu ed è stato pubblicato nel 2005. Il libro è una raccolta di racconti che esplora i temi della memoria, della famiglia e dell’identità, mescolando la realtà con la fantasia.

“Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise in vendita su eBay

“Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951) è uno dei romanzi più significativi del ‘900 italiano, sebbene all’inizio non abbia riscosso successo – la prima edizione (solo mille copie) è una autentica chimera.

“Dalla Persia all’India attraverso il Belucistan”, di Sven Hedin (F.lli Treves, 1929): interessantissima in asta questa rara edizione

Pregiata edizione italiana in due volumi di un classico delle esplorazioni e dei viaggi del celebre esploratore e geografo svedese Sven Hedin (1865-1952), con numerose illustrazioni a doppia pagina.

Una strana storia: la collana “romanzi occulti” di Dracula nata in guerra

Una strana storia: la collana “romanzi occulti”, dove comparve la prima edizione integrale di Dracula, nacque durante la guerra – fu così che l’editore Fratelli Bocca di Milano pubblicò una serie di romanzi esoterici e di occultismo, ma alcuni titoli non videro mai la luce.