"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
22 Marzo 2021

Una copia di “Napoli in bocca” di Antonella Santolini (Editrice il Vespro, anni ’70) in asta

 

Napoli in bocca, di Antonella Santolini (Palermo, Editrice de Il Vespro, 1978). Prefazione di Nino Taranto. [testo in Napoletano, Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 19:03 circa del 30 marzo 2021

 

Ricercatissimo testo di cucina napoletana illustrato da bellissime tavole a colori; l’edizione originale è dell’Editrice Il Vespro di Palermo; anno probabile della prima edizione: 1976. Edizione del 1978 virtualmente identica. Il libro è stato ristampato almeno due volte (1981 e 1985) dalla Edikronos di Palermo, con la stessa veste. Si conosce anche un’edizione della Sagdos di Brugherio datata 1986 e poi una nuova ristampa nel 2000 a cura della Gulliver di Santarcangelo di Romagna.

 

Dalla scheda del venditore:

“Napoli in bocca di Antonella Santolini. Prefazione di Nino Taranto. Tantissime e tipiche ricette descritte in lingua: Italiana, Inglese e Napoletano. Pagine 223 + La smorfia gastronomica pp. 10 + Glossario pp. 20 con illustrazioni anche a piena pagina – Titolo al piatto e al dorso. Brossura editoriale illustrata a colori. Dimensioni in cm 25 x 17, Edizioni Il Vespro. Palermo 1978.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Napoli in Bocca, di Santolini Antonella (Palermo, Edikronos, 1981)

EUR 2,060,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 2.060,00 circa
Compralo Subito

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro libro su un fatto di cronaca che scosse Milano nel secondo dopoguerra: il caso Fort

Il caso di Rina Fort, che nel secondo dopoguerra sterminò la famiglia del suo amante sconvolse non solo Milano ma tutta l’opinione pubblica nazionale – un raro libro “a caldo” ne ricostruì la vicenda.

Esce per Biblohaus “Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L” di Owen Gingerich

In uscita per Biblohaus “Il curioso caso del Sidereus Nuncius M-L”, di Owen Gingerich, un libro polemico sulla falsificazione dell’opera di Galilei; sulla scia di “Max Fox” di Sergio Luzzatto e sullo sfondo dello scandalo della Biblioteca dei Girolamini di Napoli.

Lotto di 4 libri del Signor Bonaventura (disegnato da Sto – Sergio Tofano) in asta

Il teatro di Bonaventura, di Sergio Tofano (Sto) (Milano, Edizioni Alpes, 1930). Raccolta di 3 commedie: Qui comincia la sventura del Signor Bonaventura; Una losca congiura ovvero Barbariccia contro Bonaventura; La regina in Berlina. Bonaventura Precettore a corte, di...

…a proposito di Fabrizio Frizzi

Nel ricordare Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore della RAI, scomparso il 26 Marzo 2018, si rilegga la presentazione che il conduttore romano scrisse alla prima edizione di “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Un distillato di amicizia, di amore e di garbo.

…su eBay c’è il raro “Manuale della Controspia”, di Ambrogio F. Viviani

Classico prodotto degli anni ’80, un manuale di sopravvivenza alla modernità, alle nuove tecnologie, alle nuove trappole del mondo di oggi. L’autore è un ex agente del controspionaggio, militare e politico.