"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Aste e “Compralo subito” sempre aggiornate

Qui le migliori aste per Il Signore degli anelli di Tolkien e gli altri libri del grande autore britannico – vengono anche segnalati libri con l’opzione “compralo subito” che possono risultare di qualche interesse per il collezionista. La Compagnia dell’anello, edizioni rare, edizioni illustrate, edizioni originali, prime edizioni, libri di Tolkien, opere di Tolkien, edizioni introvabili.

 

SELEZIONE DELLE ASTE MIGLIORI

 

 

Le 2 inserzioni del momento

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Il Signore degli Anelli: volumi singoli e trilogie

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Lo Hobbit

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

 

Altre opere di Tolkien e/o su Tolkien

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Il Signore degli Anelli – “Compralo subito”

INSERZIONI AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Un po’ di storia – In Italia la prima pubblicazione parziale de “Il Signore degli anelli” avvenne nel 1967, quando la Casa Editrice Astrolabio pubblicò il primo tomo, La Compagnia dell’Anello, nella traduzione di Vittoria (Vicky) Alliata di Villafranca. L’operazione ebbe scarso successo, e gli altri due tomi non furono pubblicati. Solo nel 1970 l’editore Rusconi stampò finalmente il romanzo completo, con un’introduzione di Elémire Zolla. Il testo era ancora quello usato dall’Astrolabio, ma fu profondamente rivisto e rimaneggiato dal curatore Quirino Principe, che non condivideva molte scelte di traduzione. Al 2020, tutte le copie dell’opera che presentano questa traduzione sono state ritirate dalla vendita a causa di una controversia tra l’editore e la Alliata.

Aste su ebay Edizioni rare di Harry Potter – sempre aggiornate

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dedalus (Umberto Eco) “Ammazza l’uccellino” (Bompiani 1973) prima ed. a 39,50 €, illustrata da Sangberg

Interessante famosa prima edizione di Umberto Eco (che qui si firma con uno pseudonimo) ad uso dei bambini di oggi. Irriverente, curiosa, dilettevole opera.

“Timberlandia” e “Guida al paninaro D.O.C.”: parliamo un po’ di anni ’80!

Due titoli capitati su eBay, risvegliano il ricordo dei mai sopiti anni ’80: dal “Timberlandia” di Giusi Ferrè al “Guida al paninaro DOC” di Davide Rossi. Di certi libri cult non si può davvero fare a meno…

“Sein Kampf”, il libro proibito di Hitler stampato in Palestina (1944)

Sein Kampf, di Stanislaw Dobrzynski (Palestina, Tel-Aviv, Jerusalem, Haaretz Press, 1944) è un libro molto raro con caricature di Hitler e valutato 4900 € da un rivenditore su Mercadolibre.

Un “Cantico dei cantici” alto appena 3 cm preso in una libreria di Roma che non esiste più: Buona Pasqua!

Durante una sortita a “caccia di libri” presso la (non più esistente) Libreria Antiquaria Monte della Farina a Roma, nella via omonima, il racconto dell’incontro con un piccolo capolavoro dell’arte libraria in miniatura. Articolo di Enrico Pofi.

Il ricercatissimo “Elmetti da combattimento di tutto il mondo” (1996) di Paolo Marzetti in asta sottoprezzo

Una copia in asta di un libro cult di Militaria; titolo di difficile reperimento e imprescindibile per i collezionisti e i patiti dell’argomento.