"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste e “Compralo subito” sempre aggiornate

Qui le migliori aste per Il Signore degli anelli di Tolkien e gli altri libri del grande autore britannico – vengono anche segnalati libri con l’opzione “compralo subito” che possono risultare di qualche interesse per il collezionista. La Compagnia dell’anello, edizioni rare, edizioni illustrate, edizioni originali, prime edizioni, libri di Tolkien, opere di Tolkien, edizioni introvabili.

 

SELEZIONE DELLE ASTE MIGLIORI

 

 

Le 2 inserzioni del momento

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Il Signore degli Anelli: volumi singoli e trilogie

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Lo Hobbit

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

 

Altre opere di Tolkien e/o su Tolkien

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Il Signore degli Anelli – “Compralo subito”

INSERZIONI AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Un po’ di storia – In Italia la prima pubblicazione parziale de “Il Signore degli anelli” avvenne nel 1967, quando la Casa Editrice Astrolabio pubblicò il primo tomo, La Compagnia dell’Anello, nella traduzione di Vittoria (Vicky) Alliata di Villafranca. L’operazione ebbe scarso successo, e gli altri due tomi non furono pubblicati. Solo nel 1970 l’editore Rusconi stampò finalmente il romanzo completo, con un’introduzione di Elémire Zolla. Il testo era ancora quello usato dall’Astrolabio, ma fu profondamente rivisto e rimaneggiato dal curatore Quirino Principe, che non condivideva molte scelte di traduzione. Al 2020, tutte le copie dell’opera che presentano questa traduzione sono state ritirate dalla vendita a causa di una controversia tra l’editore e la Alliata.

Aste su ebay Edizioni rare di Harry Potter – sempre aggiornate

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A Natale ci sono ‘I tre pugnali’ del giallista Pietro Mormino: la sua storia è un vero e proprio giallo

Il giornalista Pietro Mormino negli anni fra il 1937 e il 1943 si dedica a tempo pieno alla narrativa, scrivendo un enorme numero di romanzi gialli e d’avventura, dallo stile popolare alla Edgar Wallace.
Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, I tre pugnali, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta, che di sicuro meritava d’essere sottratto all’oblio e ripresentato in una veste libraria più degna.

LAZZARO VIENI FUORI Andrea G Pinketts Edizioni Metropolis 1a Ed 1992 RARITÀ

Pubblicato per una piccola e semi-sconosciuta casa editrice, prima di raggiungere la fama. Molto raro.

Una clamorosa dedica in copertina di “Amanti e Poeti” (1925) dell’antifascista in esilio Roberto Marvasi

Amanti e poeti, di Roberto Marvasi (Roma, Libreria politica Moderna, circa 1925). In copertina un bellissimo disegno art déco di un giovane Domenico Devanna (1896-1980). L'esemplare in vendita su eBay Roberto Marvasi (1863-1955), avvocato, giornalista, scrittore, di...

E la cosiddetta “edizione militare” di Dracula l’avevate mai vista?

Una delle operazioni editoriali più ambiziose della storia fu quella del Council on Books in Wartime, un’associazione di oltre settanta editori e biblioteche americane che costituirono a tempo di record una biblioteca varia e per tutti i gusti e la misero a disposizione dei soldati in partenza per il fronte. Tra gli oltre mille titoli realizzati, ci fu un Dracula – la cosiddetta edizione militare.