"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Aste e “Compralo subito” sempre aggiornate

Qui le migliori aste per Il Signore degli anelli di Tolkien e gli altri libri del grande autore britannico – vengono anche segnalati libri con l’opzione “compralo subito” che possono risultare di qualche interesse per il collezionista. La Compagnia dell’anello, edizioni rare, edizioni illustrate, edizioni originali, prime edizioni, libri di Tolkien, opere di Tolkien, edizioni introvabili.

 

SELEZIONE DELLE ASTE MIGLIORI

 

 

Le 2 inserzioni del momento

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Il Signore degli Anelli: volumi singoli e trilogie

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Lo Hobbit

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

 

Altre opere di Tolkien e/o su Tolkien

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Il Signore degli Anelli – “Compralo subito”

INSERZIONI AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Un po’ di storia – In Italia la prima pubblicazione parziale de “Il Signore degli anelli” avvenne nel 1967, quando la Casa Editrice Astrolabio pubblicò il primo tomo, La Compagnia dell’Anello, nella traduzione di Vittoria (Vicky) Alliata di Villafranca. L’operazione ebbe scarso successo, e gli altri due tomi non furono pubblicati. Solo nel 1970 l’editore Rusconi stampò finalmente il romanzo completo, con un’introduzione di Elémire Zolla. Il testo era ancora quello usato dall’Astrolabio, ma fu profondamente rivisto e rimaneggiato dal curatore Quirino Principe, che non condivideva molte scelte di traduzione. Al 2020, tutte le copie dell’opera che presentano questa traduzione sono state ritirate dalla vendita a causa di una controversia tra l’editore e la Alliata.

Aste su ebay Edizioni rare di Harry Potter – sempre aggiornate

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro e inaspettato: lettera aperta a Mussolini del Movimento Hallesista Internazionale

Secondo il suo ideatore, Agostino Maria Trucco, l’Hallesismo avrebbe dovuto risolvere il problema economico; ne parlò a Mussolini, con il risultato di una persecuzione senza precedenti verso di lui e i suoi collaboratori: va letta e studiata la lettera che l’autore scrisse al duce Mussolini.

Storia in breve della casa editrice Castelvecchi di Roma

La Casa Editrice Castelvecchi è una delle realtà editoriali italiane più importanti e innovative degli ultimi decenni. Fondata nel 1993 da Alberto Castelvecchi, ha rappresentato un importante punto di riferimento per chi era alla ricerca di una produzione editoriale indipendente e di alta qualità. Una manna per il “cacciatore di libri”.

“Preludio e fughe” di Umberto Saba (Edizioni di Solaria, 1928) con dedica autografa su Catawiki

In asta su Catawiki “Preludio e fughe”, di Umberto Saba (Edizioni di Solaria, 1928), che viene considerato di norma il libro più raro per queste edizioni.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2020: tutte le novità!

Il Salone della Cultura di Milano sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020.

…su eBay c’è “Occhio alla luce” di Bruno Munari (stampato dalla OSRAM)

Si segnala “Occhio alla luce”, di Bruno Munari (Milano, Lucini, 1990). Si sa pochissimo su questo libretto pubblicitario delle lampadine OSRAM.