"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Aste e “Compralo subito” sempre aggiornate

Qui le migliori aste per Il Signore degli anelli di Tolkien e gli altri libri del grande autore britannico – vengono anche segnalati libri con l’opzione “compralo subito” che possono risultare di qualche interesse per il collezionista. La Compagnia dell’anello, edizioni rare, edizioni illustrate, edizioni originali, prime edizioni, libri di Tolkien, opere di Tolkien, edizioni introvabili.

 

SELEZIONE DELLE ASTE MIGLIORI

 

 

Le 2 inserzioni del momento

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Il Signore degli Anelli: volumi singoli e trilogie

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Lo Hobbit

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

 

Altre opere di Tolkien e/o su Tolkien

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Il Signore degli Anelli – “Compralo subito”

INSERZIONI AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Un po’ di storia – In Italia la prima pubblicazione parziale de “Il Signore degli anelli” avvenne nel 1967, quando la Casa Editrice Astrolabio pubblicò il primo tomo, La Compagnia dell’Anello, nella traduzione di Vittoria (Vicky) Alliata di Villafranca. L’operazione ebbe scarso successo, e gli altri due tomi non furono pubblicati. Solo nel 1970 l’editore Rusconi stampò finalmente il romanzo completo, con un’introduzione di Elémire Zolla. Il testo era ancora quello usato dall’Astrolabio, ma fu profondamente rivisto e rimaneggiato dal curatore Quirino Principe, che non condivideva molte scelte di traduzione. Al 2020, tutte le copie dell’opera che presentano questa traduzione sono state ritirate dalla vendita a causa di una controversia tra l’editore e la Alliata.

Aste su ebay Edizioni rare di Harry Potter – sempre aggiornate

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cenere” di Tea Ranno (Edizioni e/o 2006): libro relativamente recente ma già raro

Molto rara e mai ristampata prima fatica letteraria della scrittrice siciliana Tea Ranno, vincitrice del Premio Chianti 2008.

Che febbre per “Cento nuovi mattini” di Alessandro Gogna, il libro cult della montagna!

Quando lo scalatore Alessandro Gogna scrisse il suo libro nel 1981 non poteva immaginare che negli anni sarebbe diventato un autentico punto di riferimento per sportivi, cultori della montagna e guide alpine. Adesso le copie dell’edizione originale sono ricercate come il Santo Graal. Altri suoi libri introvabili.

Tutto il pubblicato della collana “La Zattera” di Bompiani: una collezione strepitosa!

Tre anni fa usciva “La Zattera, Bompiani (1942-1945)”, di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SO, 2019). La collana “La Zattera” fu pensata per i soldati che andavano al fronte; pubblicò 24 libretti in formato 13 x 8 cm tra il 1942 e il 1945. Da un’idea di Cesare Zavattini, Valentino Bompiani vi profuse il massimo sforzo.

“Parole e sangue” di Arturo Giovannitti (Labor Press, 1938): opera poetica sconosciuta di un antifascista in esilio negli Stati Uniti

È pressoché introvabile la prima edizione (fu stampata in U.S. A.) di un testo poetico tra i più veraci, emblematici e significativi della prima metà del XX secolo sull’attivismo politico – di matrice antifascista – e sulle condizioni di esilio patite da chi si opponeva apertamente al regime di Benito Mussolini.

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Éditions Excelsior, 1925) in asta su Catawiki

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Editions Excelsior, 1925).  Edizione limitata di 165 copie numerate su carta Holland Van Gelder. Prima edizione di questi epigrammi che esaltano il fascino del Belgio.