"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Aste e “Compralo subito” sempre aggiornate

Qui le migliori aste per Il Signore degli anelli di Tolkien e gli altri libri del grande autore britannico – vengono anche segnalati libri con l’opzione “compralo subito” che possono risultare di qualche interesse per il collezionista. La Compagnia dell’anello, edizioni rare, edizioni illustrate, edizioni originali, prime edizioni, libri di Tolkien, opere di Tolkien, edizioni introvabili.

 

SELEZIONE DELLE ASTE MIGLIORI

 

 

Le 2 inserzioni del momento

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Il Signore degli Anelli: volumi singoli e trilogie

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

Lo Hobbit

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

 

Altre opere di Tolkien e/o su Tolkien

ASTE AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Il Signore degli Anelli – “Compralo subito”

INSERZIONI AGGIORNATE OGNI ORA

 

 

 

Un po’ di storia – In Italia la prima pubblicazione parziale de “Il Signore degli anelli” avvenne nel 1967, quando la Casa Editrice Astrolabio pubblicò il primo tomo, La Compagnia dell’Anello, nella traduzione di Vittoria (Vicky) Alliata di Villafranca. L’operazione ebbe scarso successo, e gli altri due tomi non furono pubblicati. Solo nel 1970 l’editore Rusconi stampò finalmente il romanzo completo, con un’introduzione di Elémire Zolla. Il testo era ancora quello usato dall’Astrolabio, ma fu profondamente rivisto e rimaneggiato dal curatore Quirino Principe, che non condivideva molte scelte di traduzione. Al 2020, tutte le copie dell’opera che presentano questa traduzione sono state ritirate dalla vendita a causa di una controversia tra l’editore e la Alliata.

Aste su ebay Edizioni rare di Harry Potter – sempre aggiornate

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rarissimo numero unico: “L’enigma Carnera sarà risolto da Sharkey” (1933)

Splendido e rarissimo numero unico della Gazzetta dello Sport illustrato da Mario Bazzi (1891-1954) dedicato all’imminente incontro di boxe tra il campione del mondo, l’americano Jack Sharkey, e Primo Carnera, che si risolverà con una vittoria per l’italiano.

Quando al Testaccio presi il “Dizionario dei luoghi fantastici”

ROMA LIBRERIA ARION TESTACCIO Martedì 19 Maggio 2020 “Dizionario dei luoghi fantastici”, di Alberto Manguel e Gianni Guadalupi (Archinto, 2010), un libro che è immancabile nella libreria di ogni bibliofilo. Anche Italo Calvino, a suo tempo, ne aveva lodato l’impressionante impalcatura di dati e nozioni.

Edizioni SimOn: escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri

Escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri nelle Edizioni SimOn. Si tratta di: “Comprare libri nelle botteghe dell’usato”, “Cercare libri su Internet” e “Distinguere libri originali da copie pirata”. Si inaugura la Collana “Post”, libri tascabili, che si leggono in trenta minuti.

Che spettacolo: 2 libri di Stephen King con la copertina in comune!

“I vendicatori” di Richard Bachman (pseudonimo di Stephen King) (Sperling & Kupfer, 1997) e “Desperation”, di Stephen King (Sperling & Kupfer, 1996) uniti da una copertina l’una la continuazione dell’altra.

La grafica di Bruno Munari e la conquista della Luna!

Libro/gioco “Uomini sulla luna”, realizzato graficamente da Bruno Munari e nelle parti sonore da Marcello Piccardo. È stato pubblicato nel 1962 nella collana ‘panorami sonori’ da Sugar editore.