"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Dracula di Bram Stoker: raccolta delle migliori citazioni (Bukyko Miniature Book, 2021)

Libro in formato di 3,9 x 2,8 cm (circa 60 pagine) con le migliori citazioni tratte da Dracula di Bram Stoker.

Dalla scheda del venditore:

“Misure: 3,9 x 2,8 cm 60 pagine circa. La miniatura è esclusivamente fatta a mano, sia l’impaginazione che la rilegatura. La misura del carattere, anche se piccolo, ne permette la lettura. È una miniatura da collezione, unica nel suo genere in quanto Bukyko Miniature Book è l’unico a realizzare i libri in miniatura così piccoli e precisi in ogni loro parte!”

 

 

 

Disponibilità di opere “miniaturizzate” (sempre aggiornato)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La caduta dell’URSS e il degrado delle popolazioni attraverso la fotografia cruda e proibita di Boris Mikhailov in Case History (1999)

Fotolibro di grande importanza storica che documenta con scatti crudi, impietosi e a tratti perfino “proibiti” (minori che si prostituiscono, sesso nei boschi, giovani che sniffano la colla…) il trapasso dell’Unione Sovietica e l’affermarsi dei nuovi stati di lingua russa. Le foto più severe e forti non sono state riproposte nel presente articolo. Si consiglia di andare a vedere l’asta del venditore.

Quattro libri per il bibliofilo usciti in estate / autunno del 2025

L’estate/autunno 2025 si colora di pagine preziose e storie esclusive con le nuove uscite più intriganti della bibliofilia italiana. Quattro autori, quattro universi che si incrociano in un mosaico vivace di cultura, passione e anticonformismo: Simone Berni, Antonio Castronuovo, Massimo Gatta e Aldo Lo Presti.

Pavel Apletin, ecco come un fotografo contemporaneo russo vede l’Italia nel 2020: una sua opera in 50 esemplari che non si trova più

In attesa che Pavel Apletin diventi uno dei più grandi nomi della fotografia contemporanea, è necessario fare incetta delle sue “edizioni limitate”: per esempio una delle 50 copie di “Italy in motion and in calm” (2020) che parla dell’Italia e delle sue due facce. In effetti, sta già scomparendo.

“Settimo grado” di Reinhold Messner: un altro libro cult per l’arrampicata

“Settimo grado” di Reinhold Messner è un titolo molto ambito tra i collezionisti di libri sulla montagna; tra le varie edizioni anche una giapponese.