"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Italy in motion and in calm, di Pavel Apletin (San Pietroburgo, autopubblicazione, 2020) [russo, italiano e inglese]

Di questa edizione sono state prodotte solamente 50 copie numerate, a cura dell’autore.

L’Italia ha due facce, esattamente come una moneta

Il libro contiene 72 foto. Tutti gli scatti sono stati realizzati con fotocamere a pellicola. L’edizione è limitata; solamente 50 copie (firmate e numerate dall’autore). Il libro è in lingua russa e italiana con traduzione in inglese. È stata usata Carta Munken print white, 150 gsm. Softback (doppia copertina) e rilegatura cucita.

Sulla seconda di copertina è presente la stampa originale cianotipica in tonalità. È attaccata agli angoli, non incollata. La carta stampata è Fabriano artistico (200g, cotone). Questa stampa mostra i pini nel Parco di Villa Borghese a Roma.

Pavel Apletin (nato nel 1967) è un artista contemporaneo di San Pietroburgo (Russia), specializzato in fotografia di nudo, ritratto, natura morta e arte, autore di diversi libri di fotografia. Preferisce la fotografia analogica. Tutte le sue foto principali sono realizzate su pellicola. Egli è membro dell’Unione Russa dei fotografi d’arte.

Disponibilità di altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A caccia di libri contro Michael Jackson (1° parte)

Prima parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o romanzati, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso.

“Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Gennaio 2023 Avvistata una copia del catalogo “Il design Cartier visto da Ettore Sottsass” (Skira, 2002).

“Ambigrammi” di Douglas Hofstadter (Hopefulmonster 1987): magia calligrafica in doppia lettura

Rarissimo e ricercato. L’ambigramma è un disegno calligrafico che possiede due o più interpretazioni chiare e distinte: le due letture si generano solitamente attraverso il cambiamento del punto di vista.

“Chi ha ucciso Rino Gaetano?” di Bruno Mautone: il libro più richiesto oggi su eBay

La morte del cantante Rino Gaetano nel 1981 fu persino argomento di discussione ufficiale in Parlamento, circostanza, in verità, sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di informazione. Un libro paventa scenari impensabili.