"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Italy in motion and in calm, di Pavel Apletin (San Pietroburgo, autopubblicazione, 2020) [russo, italiano e inglese]

Di questa edizione sono state prodotte solamente 50 copie numerate, a cura dell’autore.

L’Italia ha due facce, esattamente come una moneta

Il libro contiene 72 foto. Tutti gli scatti sono stati realizzati con fotocamere a pellicola. L’edizione è limitata; solamente 50 copie (firmate e numerate dall’autore). Il libro è in lingua russa e italiana con traduzione in inglese. È stata usata Carta Munken print white, 150 gsm. Softback (doppia copertina) e rilegatura cucita.

Sulla seconda di copertina è presente la stampa originale cianotipica in tonalità. È attaccata agli angoli, non incollata. La carta stampata è Fabriano artistico (200g, cotone). Questa stampa mostra i pini nel Parco di Villa Borghese a Roma.

Pavel Apletin (nato nel 1967) è un artista contemporaneo di San Pietroburgo (Russia), specializzato in fotografia di nudo, ritratto, natura morta e arte, autore di diversi libri di fotografia. Preferisce la fotografia analogica. Tutte le sue foto principali sono realizzate su pellicola. Egli è membro dell’Unione Russa dei fotografi d’arte.

Disponibilità di altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il killer metafisico” di Jurij Mamleev: una vera ‘mosca bianca’ nella letteratura russa: introvabile l’edizione Voland (1997)

Il primo romanzo tradotto in italiano dell’eccentrico scrittore russo. Un candido assassino che uccide e squarta le sue vittime nel tentativo di decifrare l’enigma dell’anima e dell’aldilà in un’inquietante galleria di personaggi strambi e squilibrati sullo sfondo della sonnolenta Russia degli anni ’60.

…su eBay due copie di “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz a 500 €

Ricercato come il Graal, il libro “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz (Milano, AMI, 1972) spunta sempre quotazioni considerevoli. Adesso ce ne sono due copie su eBay a 500 euro.

Una testimonianza degli “anni caldi”: L’io in divisa di Aldo Bonasia (1978) in asta sottoprezzo

Monografia di Aldo Bonasia (1949-1995), uno dei fotografi che meglio hanno saputo documentare manifestazioni e scontri di piazza di una Milano in bianco e nero che sembra lontana anni luce da oggi. L’Io in Divisa. In asta su Catawiki sottoprezzo.

Edizione numerata di lusso di “La Rivoluzione di Dio” di Benedetto XVI

“La rivoluzione di Dio” è il primo libro del pontificato di Benedetto XVI. Quest’opera d’arte totale in forma di libro è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata. Il primo esemplare dell’edizione è stato riservato a Sua Santità Benedetto XVI.

Il primo libro di Francesco Durante: Donnacrapa Catoblepa

Donnacrapa Catoblepa di Francesco Durante, il primo libro dello scrittore caprese, scomparso all’inizio di agosto 2019.