"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Enrico Pofi | News  /  
28 Febbraio 2019

Uscito un nuovo libro sul “caso Cesare Battisti”

Un caso sempre “caldo”

Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019)
Si segnala l’uscita del libro Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019). Si evidenzia che appare interessante l’ultimo capitolo del libro: La lunga lista dei most wanted (ovvero “gli altri latitanti italiani”), in cui vengono elencati uno a uno quei terroristi che ancora devono essere assicurati alla giustizia. Si tratta di ventisette ex militanti di estrema sinistra e tre di estrema destra. Di questi ben quattordici risiederebbero in Francia.

L’editore ha approntato due edizioni diverse con due differenti copertine. [E. P.]

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Conjunctio, di Orryelle, storia e magia di un grimorio

Un collezionista racconta aneddoti e storie vissute su come entrò in possesso di un raro e prezioso libro di magia, “Conjunctio: A Graphic Grimoire”, di Orryelle Defenestrate-Bascule (Londra, Fulgur, 2008).

Condividi:

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta solo delle quarta edizione; una copia dotata della sovraccoperta originale è apparsa su eBay.

Condividi:

…su eBay c’è il tour book “Il Bar Mario è aperto” di Ligabue

Il raro tour book “Il Bar Mario è aperto”, sulle date e sui dettagli dell’omonimo storico tour di Luciano Ligabue del 1997 è in vendita su eBay.

Condividi:

“Chiama Radio Alice”, e “Alice è il Diavolo” due libri sovversivi sulle frequenze libere

L’epopea delle radio libere, iniziata nel 1975, si conclude bruscamente nel 1977 con la chiusura forzata di Radio Alice di Bologna e la famosa irruzione della polizia. Che parlano di Radio Alice ci sono due libri, uno del 1976 e l’altro del 1977, molto ricercati dai collezionisti.

Condividi: