"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un caso sempre “caldo”

Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019)
Si segnala l’uscita del libro Il caso Cesare Battisti, un instant book di Paolo Manzo (Roma, Paesi Editori, febbraio 2019). Si evidenzia che appare interessante l’ultimo capitolo del libro: La lunga lista dei most wanted (ovvero “gli altri latitanti italiani”), in cui vengono elencati uno a uno quei terroristi che ancora devono essere assicurati alla giustizia. Si tratta di ventisette ex militanti di estrema sinistra e tre di estrema destra. Di questi ben quattordici risiederebbero in Francia.

L’editore ha approntato due edizioni diverse con due differenti copertine. [E. P.]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Caccia ai libri di Paul Auster (1947-2024) dopo la notizia della sua scomparsa

Paul Auster, il famoso romanziere americano, è recentemente scomparso (30 aprile 2024) a Brooklyn all’età di 77 anni. Si è scatenata la caccia alle sue prime edizioni, anche in Italia.

“Il Signore degli Anelli” di Tolkien illustrato da Alan Lee (con le 20 righe…)

Si segnala una copia in asta su eBay de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Bompiani, 2014) – edizione illustrata da Alan Lee – che contiene le famose 20 righe di pagina 275 “saltate” in precedenti edizioni.

John Updike – Sei ricco, coniglio – Rizzoli, Milano 1983 – 1 ed. raro

Il “Coniglio” protagonista del romanzo è un campione di pallacanestro che all’improvviso decide di cambiare la sua vita, in un senso regressivo e nostalgico, di recupero della giovinezza perduta.

“Capri e non più Capri” di Raffaele La Capria nell’edizione La Conchiglia del 2000

Ricercato nell’edizione de La conchiglia di Capri. Raffaele La Capria (1922-2022) è stato uno scrittore, sceneggiatore e traduttore italiano. Autore di Ferito a morte, si è imposto come una delle voci più significative della letteratura italiana del secondo 900.