"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille: poesia orale su scritto incidentato: versioni da Stazio, Omero, Kleist, di Carmelo Bene (Roma, Nostra Signora Editrice, 1994).

Esemplare disponibile in asta su Catawiki

Lo scritto più raro e ricercato di Carmelo Bene nell’unica edizione, stampata dalla casa editrice fondata dallo stesso autore. Pagine interne e sovraccoperta in pregiata carta pergamena in semi-trasparenza. Pagine numerate in una facciata. Rarissimo. Presenti solo due copie pubbliche: alla Biblioteca comunale Villino Corsini di Villa Pamphilj di Roma e alla Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino.

L’editore è lo stesso autore. Non si conoscono altre pubblicazioni nominalmente attribuite a un editore con questo nome.

 

Altri possibili esemplari disponibili (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Con il docufilm “Enigma Rol” (2023) torna di moda il sensitivo torinese Gustavo Rol: alla scoperta dei libri che lo riguardano

Il successo nel docu-film “Enigma Rol” di Anselma Dell’Olio nel 2023 contribuisce a suscitare interesse e a far emergere nuovi spunti sulla vita e sulle abilità di Gustavo Rol. Molti sono già andati a caccia dei libri che lo riguardano.

Le “Osservazioni astronomiche e fisiche” di Schiaparelli (1910) sul pianeta Marte con le tavole dei “canali marziani”

Importante opera astronomica con le fondamentali tavole frutto delle osservazioni al telescopio della Specola di Brera del pianeta Marte fin dal 1877, ad opera dell’astronomo piemontese Giovanni Virginio Schiaparelli (1835-1910). La presente opera è quella con le tavole più aggiornate tra quelle prodotte negli oltre 30 anni di studi dall’illustre scienziato.