"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
11 Luglio 2019

“Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello” (Astrolabio) in asta su eBay

Segnalazione Flash

L’edizione italiana più preziosa, rara e ricercata del Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien

Eccone finalmente una copia! Si tratta de “La Compagnia dell’Anello” (Il Signore degli Anelli), la prima, negletta, quasi scomparsa uscita in Italia di Tolkien (anno 1967). Il libro viene schedato dalle biblioteche come: 1. La Compagnia dell’anello: parte prima della trilogia: Il Signore degli anelli, di J. R. R. Tolkien (Roma, Astrolabio ; Ubaldini, [1967]).

Unica pecca: condizioni del volume non smaglianti. Dalle foto del venditore si evidenziano molte “magagne”; tutte di piccola entità ma tali da scoraggiare i “puristi”, coloro i quali anelano solo copie in perfetto stato per le loro collezioni. Per tutti gli altri c’è comunque la soddisfazione di mettere in libreria un’opera che raramente potrà capitare ad un prezzo sotto i 1.000 €. L’asta parte da 500 €. Qui la copia in asta su eBay

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistato “Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel (CDE, 1984), libro perlopiù scomparso e poco trovabile.

Condividi:
L’attentato a Piazza San Pietro

L’attentato a Piazza San Pietro, Eduard Kovalev

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 17 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato un opuscolo, di appena 56 pagine spillate in formato sedicesimo, del giornalista sovietico Eduard Kovalev: “L’attentato di Piazza San Pietro“, edito nel 1985...

Esce il romanzo di Agatha Christie che il suo editore volle censurare

“Poirot a Styles Court” di Agatha Christie con il finale perduto: Mondadori lo presenta in Italia finalmente con il finale originale scritto dall’autrice e che il primo editore, John Lane The Bodley Head, decise di cambiare non ritenendolo plausibile.

Condividi:

“Alla ricerca dei cibi perduti”, il libro cult di Luigi Veronelli

Di Luigi Veronelli ci si è dimenticati troppo presto della sua importanza per la storia dell’enologia e della gastronomia italiana. Lui che ha dato il via all’affermazione dell’Italy food nel mondo. “Alla ricerca dei cibi perduti” è il suo libro cult.

Condividi: