"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ci sono rocker, popstar e band musicali che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, e non c’è bisogno di scomodare i Rolling Stones o giù di lì. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave.

Qualcosa su Nick Cave

Una delle figure più influenti della musica contemporanea, artista con tratti espressivi unici e inconfondibili. Australiano (nato nel 1957), tralasciando qui la sua importanza come cantautore e compositore, Nick Cave (vero nome: Nicholas Edward Cave) è anche uno scrittore apprezzato.

Il debutto letterario – seguendo la cronologia degli scritti pubblicati in lingua italiana – è con Re inkiostro: testi, poesie, scritti (Milano, Arcana Editrice, 1989). Il libro è poi stato ristampato nel 1990. La seconda parte dell’opera (Re inkiostro 2) è del 1997.

Ma l’opera che gli dà maggior fama e che è più rilevante per contenuto e messaggio è E l’asina vide l’angelo (Milano, Arcana Editrice, 1991). Due le edizioni italiane, come illustrato nella galleria fotografica che segue:

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Nick Cave - E l'asina vide l'angelo - Arcana

EUR 20,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 20,00
Compralo su eBay

Compralo su eBay

E L'ASINA VIDE L'ANGELO, Nick Cave, Oscar Mondadori 2002

EUR 10,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 10,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima fiera del libro raro è terminata: grazie per la vostra partecipazione e arrivederci a settembre!

Amici, bibliofili, collezionisti, librai e cultori della materia-libro, buona sera e grazie per la vostra partecipazione a questa Prima edizione della fiera del libro raro, organizzata dal vostro cacciatore di libri e da Simone Pasquali di Biblohaus. 

“Morte di italiani” di Stefano Terra (Moretti, 1945) con la sovraccoperta disegnata da Renato Guttuso

La prima edizione del libro fu stampata a Il Cairo (Giustizia e libertà, 1943). A quanto pare, nel 1945, l’editore Alceo Moretti fece una tiratura con sovraccoperta di Renato Guttuso, come edizione di lusso del libro. “Morte di italiani” è una raccolta di racconti arguti e polemici, sulla Resistenza italiana.

“Il Palio di Siena” di Piero Misciatelli illustrato da Duilio Cambellotti (1932): un’opera che si fa sempre più ricercata

Questa edizione di lusso, fuori commercio, rappresenta una rilevante opera di antiquariato libraio del ‘900 e una delle più significative riguardanti il Palio di Siena. Le valutazioni dell’opera sono in genere elevate anche per tomi non in perfette condizioni di conservazione, cosa peraltro difficile da pretendere per un titolo che ha quasi un secolo di vita.

Il rarissimo “Menu e Dossier” di Federico D’Amato. È stato rastrellato?

Ricompare a distanza di tempo una copia del rarissimo libro “Menu e Dossier” di Federico U. D’Amato (Milano, Rizzoli, 1984). Sottotitolo esplicativo: Ricordi e divagazioni di un poliziotto gastronomo. Il libro è stato rastrellato?

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (De Luigi, 1944)

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi Editore, 1944) in vendita su eBay. Un libro nato in tempo di guerra, tra i bombardamenti, come il “mostro” nacque tra i fulmini di una tempesta.