"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Bill Gates – Una biografia non autorizzata, di Riccardo Staglianò (Milano, Feltrinelli, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Maggio 2018. Su una bancarella di Via Portuense, all’altezza del n°100, è stato avvistato il libro: Bill Gates – Una biografia non autorizzata di Riccardo Staglianò, pubblicato in prima edizione da Feltrinelli ad Aprile 2000. Il saggio riguarda l’imprenditore, il programmatore, l’informatico, il fondatore di Microsoft (oggi ne è il Presidente onorario), già all’epoca considerato uno degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Si fa rilevare che questo libro non viene citato né nella bibliografia che riguarda su Wikipedia la voce relativa al personaggio né in quelle che corredano le sue biografie cosiddette “ufficiali”. In effetti, a ben considerare, Bill Gates (vero nome William Henry Gates III) viene descritto, nel libro in oggetto, a volte come un vero genio, a volte come uno scaltro commerciante, che ha saputo vendere bene i suoi prodotti e servizi. La copia che si segnala, allo stato di nuovo, viene venduta a 3 €. Solo due copie su eBay, in vendita a 20 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I racconti della Bestia” di Aleister Crowley: nuova edizione con alcuni racconti inediti

Ritornano in libreria “I racconti della Bestia”, titolo italiano dato a un’antologia di storie magiche e horror di Aleister Crowley, alias la “Grande Bestia 666”, come lui stesso si era autonominato. Articolo di Domenico Cammarota.

“Il tuono batte il tamburo” di John Hewlett dello straordinario editore Jandi Sapi, collana Uomini e Mondi (1949)

Bellissimo libro della casa editrice Jandi Sapi di Giorgio Volpini, che già pubblicava per prima in Italia Ernest Hemingway e William Faulkner. Straordinaria copertina; collana Uomini e mondi n. 2.

Tra poco in asta su Catawiki: “Viva il Duce” di Mario Sironi (1939)

In asta su Catawiki “Viva il Duce 23 marzo 1919”, di Mario Sironi (Milano, Alfieri e Lacroix, 1939), parte di una trilogia dedicata a Mussolini pubblicata dal “Popolo d’Italia”.

2 libri di cui si parla oggi 12 Giugno 2019

Sui quotidiani di oggi si parla della vicenda di Alessandro Proto, arrestato per truffa, autore di “Io sono l’impostore” (Il Saggiatore, 2017) e di Martino Scialpi, morto per infarto, autore di “Ho fatto 13!” (Schena, 2015), storia di una vincita miliardaria al Totocalcio mai incassata.