"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
dalle notizie di oggi...  /  
31 Ottobre 2020

Oggi brutta giornata per i fan di 007: è morto Sean Connery – su eBay è caccia ai pezzi rari di…

Oggi 31 Ottobre 2020 giunge la notizia della scomparsa di Sean Connery.

Thomas Sean Connery (1930-2020), scozzese di Edimburgo, è stato uno degli attori più noti della seconda metà del XX secolo e dei primi del XXI. Ha vinto in carriera un Premio Oscar, tre Golden Globe e due volte il  Premio BAFTA. Raggiunse la fama interpretando il personaggio dell’agente segreto 007 alias James Bond, al servizio di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra, nato dalla mente dello scrittore inglese Ian Fleming (1908-1964). Sean Connery è stato il primo interprete cinematografico dell’agente 007,

Su eBay è partito il solito “assalto” – che dovete intenderlo anche come tributo al personaggio. Certo, Sean Connery non era uno scrittore, ma su di lui e sul personaggio che ha interpretato per tanti anni, si è scritto molto. A ben guardare, ci sono ancora in giro dei pezzi veramente rari, curiosi, insoliti…

Alcune rarità che riguardano Sean Connery

(fate CLIC sull’immagine)


Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

E dalle ceneri risorge la fenice gotica di Gomòria di Carlo Hakim De’ Medici

Ristampato da Cliquot di Roma l’enigmatico romanzo Gomòria, di Carlo H. De’ Medici. La prima edizione è del 1921, quando uscì per Facchi di Milano e di fatto si era resa ormai introvabile.

Diamo uno sguardo ai primi libri (e rispettive valutazioni) di Sandro Bevilacqua

Le prime edizioni del poeta e scrittore Sandro Bevilacqua (1913-1985) sono ancora reperibili a prezzi interessanti sul mercato librario. Perché non investire su questo nome?

“Contattismi di massa” di Stefano Breccia, un libro scomparso nel nulla

“Contattismi di massa”, il libro che ha sconvolto l’ufologia mondiale, scomparso nel nulla e che sta rappresentando un vero rompicapo per i collezionisti di ufologia.

Dopo la notizia della morte di Giampaolo Pansa è caccia alle prime edizioni sotto i 10€

A poche ore dalla notizia della scomparsa del giornalista e scrittore Giampaolo Pansa è già caccia su eBay alle prime edizioni a basso costo, prima che possano alzare di prezzo. Questa prassi è molto comune nel campo della compravendita di libri usati.

“Il fenomeno Pitigrilli” di Angiolo Paschetta (Edizioni Sfinge, 1921), 1° ed. molto rara – 40 €

Il fenomeno Pitigrilli, di Angiolo Paschetta (Torino, Edizioni Sfinge, 1921). Prima edizione. Molto raro, presente solamente presso la Biblioteca comunale Fabrizio Trisi di Lugo, la Biblioteca comunale "Guglielmo Marconi" di Roma e la Biblioteca civica Luigi Majno di...